|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-11-2009, 18:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
|
|
|
12-11-2009, 18:54
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
|
|
12-11-2009, 18:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
 ti dirò invece che paragonandola al GS di ghisa (lo aveva mio fratello tempo fa..) è una gran moto, troppo facile eh?
comunque AT in attesa di permuta con Multistrada 2010 (nera ovviamente)
|
12-11-2009, 19:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: monza
|
ma rossa in versione sport...no????
|
|
12-11-2009, 19:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
...dal vivo è anche meglio che in foto. La sport eccezionale    . Gran bella meccanica in mostra, componentistica in qualche caso eccezionale. Particolari curatissimi, netta sensazione di poterci viaggiare con passeggera senza ucciderla. C'era una ressa incredibile intorno alle 3 moto - su cui non si poteva salire.
Bella o brutta? A ognuno il suo parere, purché non si basi sul confronto con il GS...
|
12-11-2009, 19:17
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Corsaro73
 ti dirò invece che paragonandola al GS di ghisa (lo aveva mio fratello tempo fa..) è una gran moto, troppo facile eh?
comunque AT in attesa di permuta con Multistrada 2010 (nera ovviamente) 
|
non si da mai via una AT soprattutto se l'altra è una Ducati .
|
|
|
12-11-2009, 19:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
non si da mai via una AT soprattutto se l'altra è una Ducati .
|
ok allora la tengo
|
12-11-2009, 19:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini, Mondo
|
Mah, vista dal vìvo: sull'estetica non discuto, a me non piace; piuttosto il discorso va spostato sull'indirizzo d'uso che Ducatio ha voluto dare a questa moto, in sostanza, secondo me, non ci hanno capito niente.
Analizziamo i potenziali acquirenti:
1) Lo sportivo che vuole una moto più comoda, comprerà un GS usato da mettere a fianco alla moto da pista.
2) Il GSista che vuole la moto più eccitante: se ne stancherà presto a causa di una impostazione del progetto e degli accessori poco indicata all'uso cui è abituato. Inoltre la potenza esuberante e la ciclistica per nulla simile al GS non faciliterà le cose.
3) Chi vuole una commuter casa-lavoro: troppo dispendiosa, più che da acquistare da mantenere, sono sempre 150cv...
4) Una super-supermotard: può comprare l'Hypermotard che è molto più divertente da guidare, pur avendo secondo me enormi limiti di impostazione in sella e di utilizzo.
5) Il viaggiatore: seppur attratto dalla tecnologia e dai cavalli non vedrà mai qualcosa di utile in una moto così fatta.
Queste sono le mie idee, comunque EICMA deludente, ah la crisi...
|
|
12-11-2009, 19:24
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
amen..........
|
|
12-11-2009, 19:25
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Slider34
Mah, vista dal vìvo: sull'estetica non discuto, a me non piace; piuttosto il discorso va spostato sull'indirizzo d'uso che Ducatio ha voluto dare a questa moto, in sostanza, secondo me, non ci hanno capito niente.
1) Lo sportivo che vuole una moto più comoda, comprerà un GS usato da mettere a fianco alla moto da pista.
2) Il GSista che vuole la moto più eccitante: se ne stancherà presto a causa di una impostazione del progetto e degli accessori poco indicata all'uso cui è abituato. Inoltre la potenza esuberante e la ciclistica per nulla simile al GS non faciliterà le cose.
3) Chi vuole una commuter casa-lavoro: troppo dispendiosa, più che da acquistare da mantenere, sono sempre 150cv...
4) Una super-supermotard: può comprare l'Hypermotard che è molto più divertente da guidare, pur avendo secondo me enormi limiti di impostazione in sella e di utilizzo.
5) Il viaggiatore: seppur attratto dalla tecnologia e dai cavalli non vedrà mai qualcosa di utile in una moto così fatta.
|
non la vedo come te neanche su un punto 
|
12-11-2009, 19:36
|
|
l'endurista
ubicazione: Emilia
|
certi ragionamenti sulle moto non funzionano.
Tiger, Granpassoe Stelvio ricalcano la stessa filosofia senza il blasone Ducati, forse quest'ultimo assieme ai 20cv in più e finiture dignitose potranno fare meglio di tutte e tre le altre messe assieme, poi vedremo se meglio di BMW. Adesso è azzardato sbilanciarsi in pronostici.
|
12-11-2009, 19:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PRATO Provincia di Pechino
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
non la vedo come te neanche su un punto  
|
stò con te pepot
|
|
|
12-11-2009, 19:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Quote:
Originariamente inviata da Slider34
|
Premesso che potresti aver ragione, per qualche motivo l'utente cui sembra indirizzarsi considera 110 cv "giusti" e di più "troppi" (finchè la BMW non ci convincerà che 130 o 135 sono giusti).
Però, il successo GS è evidente. E lo è perchè tutti gli utenti GS vanno lontano, anche in due, fanno sterrati, e usano i 105 cv che ha? La logica c'entra poco.
Se la moto non dimostrerà di essere nervosa tipo il KTM 990 SMT, potrebbe fissare un nuovo standard. L'immagine Ducati è nulla di meno di quella BMW, e sappiamo che questa è una componente che Guzzi, Morini ecc non hanno. Commento a parte, mi spiace per Morini, nella migliore delle ipotesi, dopo questa Ducati, possono ambire solo a fare il "bicilindrico a V dei poveri", benché valido.
Ultima modifica di Don57; 12-11-2009 a 19:55
|
|
|
12-11-2009, 20:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rovigo
|
Eccolo il video:
http://www.ducatimultistrada.it/page...php?Id_Art=175
Non nascondo che inizio a farci un bel pensiero !!
|
12-11-2009, 20:02
|
|
Guest
|
Per PACIFICO ... Siccome mi sono rincoglionito mi comprero' una Multi 1100 S a € 6000 di un anno !!!
|
|
|
12-11-2009, 20:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isola Bergamasca
|
scusa slider ma una moto del genere non esiste.
|
|
|
12-11-2009, 20:04
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da mdon
Premesso che potresti aver ragione, per qualche motivo l'utente cui sembra indirizzarsi considera 110 cv "giusti" e di più "troppi" (finchè la BMW non ci convincerà che 130 o 135 sono giusti).
Però, il successo GS è evidente. E lo è perchè tutti gli utenti GS vanno lontano, anche in due, fanno sterrati, e usano i 105 cv che ha? La logica c'entra poco.
Se la moto non dimostrerà di essere nervosa tipo il KTM 990 SMT, potrebbe fissare un nuovo standard. L'immagine Ducati è nulla di meno di quella BMW, e sappiamo che questa è una componente che Guzzi, Morini ecc non hanno. Commento a parte, mi spiace per Morini, nella migliore delle ipotesi, dopo questa Ducati, possono ambire solo a fare il "bicilindrico dei poveri", benché valido.
|
Quello della BMW è un TIPO di moto.
Quello della Ducati è un ... voglio di tutto un pò.
E poi la potenza... un GSista è contento se questa non manca (infatti ogni volta te ne mettono 5 cv in più) ma non è la sola ragione di vita.
Ragazzi 150cv è una potenza enorme. Ci va bene su moto supersportive.
Costasse poi sui 15000 euro tutto incluso allora ok. Ma 21000 euro.
A cosa mi serve una moto che è praticamente la riedizione in chiave moderna della Tiger o della GranPasso ad un prezzo del genere.
Il GS é una moto UNICA, inventata di sana pianta e progredita nel tempo.
Non c'è UN pezzo su quella moto che ritrovi su moto della concorrenza. Ogni dettaglio, ogni soluzione tecnica è un qualcosa di estremamente originale.
Il ducati insisto a dire da l'idea di un qualcosa che è troppo "commerciale" nel senso più filosofico del termine.
Come vedete non sono l'unico che la pensa così.
Questa moto mi sembra adotti gli stessi concetti delle ultime produzioni Lancia...macchine inutili. Se non ci fossero nessuno ne sentirebbe la mancanza.
|
|
|
12-11-2009, 20:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isola Bergamasca
|
 ahahahahah dopo questa basta. Vi prego, basta ahahahahah
|
|
|
12-11-2009, 20:23
|
|
Guest
|
|
|
|
12-11-2009, 20:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Gran Burrone
|
Io sto con Ducati perché ha proposto un progetto "NEXT LEVEL" , ossia ha portato avanti il concetto di moto in un momento di crisi...
diciamo che ci voleva qualcuno che rompesse un po gli schemi in questo momento di recessione,almeno all'EICMA !!
Poi ovviamente non me la comprerò perché é troppo esagerata per i miei bisogni...
|
|
|
12-11-2009, 20:49
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Ragazzi... vi assicuro che non riesco a trovare le parole per controbattere le vostre osservazioni.... sono umilmente disorientato da cotanta saggezza e cultura motociclistica.. ve lo dico con tutto il cuore...
Domani invio il link di questa ultima pagina ad un mio carissimo amico, professore di Marketing alla Bocconi... mi permettete di prenderne spunto?... Ho la netta sensazione che il 2 Dicembre, durante i festeggiamenti per il nuovo anno accademico, la sua presentazione verrà applaudita da tutto l'ateneo...
I miei rispetti.
Stuka... possiamo chiudere... non c'è più niente da aggiungere..
|
|
12-11-2009, 21:04
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Mah, non mi sembrava di aver scritto cose tanto spiritose sinceramente.
Spero riescano a ridere altrettanto i signori di Ducati a fine anno quando faranno il resoconto delle vendite di questa moto.
|
|
|
12-11-2009, 22:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: siracusa
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
.......................
Il GS é una moto UNICA, inventata di sana pianta e progredita nel tempo.
Non c'è UN pezzo su quella moto che ritrovi su moto della concorrenza. Ogni dettaglio, ogni soluzione tecnica è un qualcosa di estremamente originale.....
|
 aspetta forse le gomme le usano anche altre moto 
|
|
|
12-11-2009, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
|
|
|
12-11-2009, 23:28
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Mah, non mi sembrava di aver scritto cose tanto spiritose sinceramente.
Spero riescano a ridere altrettanto i signori di Ducati a fine anno quando faranno il resoconto delle vendite di questa moto.
|
SGRATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
gran grattata di coglioni a pelle scaccia sfiga...!!!!!!!!!!!!!!!
|
|