Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2009, 19:47   #11
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slider34 Visualizza il messaggio
Mah, vista dal vìvo: sull'estetica non discuto, a me non piace; piuttosto il discorso va spostato sull'indirizzo d'uso che Ducatio ha voluto dare a questa moto, in sostanza, secondo me, non ci hanno capito niente.
Analizziamo i potenziali acquirenti:
1) Lo sportivo che vuole una moto più comoda, comprerà un GS usato da mettere a fianco alla moto da pista.
2) Il GSista che vuole la moto più eccitante: se ne stancherà presto a causa di una impostazione del progetto e degli accessori poco indicata all'uso cui è abituato. Inoltre la potenza esuberante e la ciclistica per nulla simile al GS non faciliterà le cose.
3) Chi vuole una commuter casa-lavoro: troppo dispendiosa, più che da acquistare da mantenere, sono sempre 150cv...
4) Una super-supermotard: può comprare l'Hypermotard che è molto più divertente da guidare, pur avendo secondo me enormi limiti di impostazione in sella e di utilizzo.
5) Il viaggiatore: seppur attratto dalla tecnologia e dai cavalli non vedrà mai qualcosa di utile in una moto così fatta.

Queste sono le mie idee, comunque EICMA deludente, ah la crisi...
Premesso che potresti aver ragione, per qualche motivo l'utente cui sembra indirizzarsi considera 110 cv "giusti" e di più "troppi" (finchè la BMW non ci convincerà che 130 o 135 sono giusti).
Però, il successo GS è evidente. E lo è perchè tutti gli utenti GS vanno lontano, anche in due, fanno sterrati, e usano i 105 cv che ha? La logica c'entra poco.
Se la moto non dimostrerà di essere nervosa tipo il KTM 990 SMT, potrebbe fissare un nuovo standard. L'immagine Ducati è nulla di meno di quella BMW, e sappiamo che questa è una componente che Guzzi, Morini ecc non hanno. Commento a parte, mi spiace per Morini, nella migliore delle ipotesi, dopo questa Ducati, possono ambire solo a fare il "bicilindrico a V dei poveri", benché valido.
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...

Ultima modifica di Don57; 12-11-2009 a 19:55
Don57 non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©