Quote:
Originariamente inviata da Slider34
Mah, vista dal vìvo: sull'estetica non discuto, a me non piace; piuttosto il discorso va spostato sull'indirizzo d'uso che Ducatio ha voluto dare a questa moto, in sostanza, secondo me, non ci hanno capito niente.
Analizziamo i potenziali acquirenti:
1) Lo sportivo che vuole una moto più comoda, comprerà un GS usato da mettere a fianco alla moto da pista.
2) Il GSista che vuole la moto più eccitante: se ne stancherà presto a causa di una impostazione del progetto e degli accessori poco indicata all'uso cui è abituato. Inoltre la potenza esuberante e la ciclistica per nulla simile al GS non faciliterà le cose.
3) Chi vuole una commuter casa-lavoro: troppo dispendiosa, più che da acquistare da mantenere, sono sempre 150cv...
4) Una super-supermotard: può comprare l'Hypermotard che è molto più divertente da guidare, pur avendo secondo me enormi limiti di impostazione in sella e di utilizzo.
5) Il viaggiatore: seppur attratto dalla tecnologia e dai cavalli non vedrà mai qualcosa di utile in una moto così fatta.
Queste sono le mie idee, comunque EICMA deludente, ah la crisi...
|
Premesso che potresti aver ragione, per qualche motivo l'utente cui sembra indirizzarsi considera 110 cv "giusti" e di più "troppi" (finchè la BMW non ci convincerà che 130 o 135 sono giusti).
Però, il successo GS è evidente. E lo è perchè tutti gli utenti GS vanno lontano, anche in due, fanno sterrati, e usano i 105 cv che ha? La logica c'entra poco.
Se la moto non dimostrerà di essere nervosa tipo il KTM 990 SMT, potrebbe fissare un nuovo standard. L'immagine Ducati è nulla di meno di quella BMW, e sappiamo che questa è una componente che Guzzi, Morini ecc non hanno. Commento a parte, mi spiace per Morini, nella migliore delle ipotesi, dopo questa Ducati, possono ambire solo a fare il "bicilindrico a V dei poveri", benché valido.