|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-11-2009, 16:47
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Vai di ricorso al giudice di Pace, lo costringi ad apparire in udienza, e lo incalzi su che auto era quella a cui avresti mancato di precedenza, il colore ecc, cosa intende per frenata brusca, se lo avesse effettivamente fatto, c'era la possibilità di un tamponamento? Insisti sulla tua velocità moderata sul averlo visto e guardato senza che lui accennasse a nulla, sebbene non era impegnato.
|
|
09-11-2009, 16:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
.. tra l'altro potrebbe anche non presentarsi perchè ammalato di influenza suina e in quel caso vinci facile
|
09-11-2009, 17:33
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Spero che la suina gli provochi il cagotto a spruzzo e che gli vengano emorroidi a grappolo.
|
09-11-2009, 18:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
|
|
|
09-11-2009, 20:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
|
 Ci mancherebbe che un agente di polizia municipale non possa fare una multa. Mai sentito nessuno dire di avere torto dopo aver preso una multa.Le precedenze alle rotonde poi lasciamole proprio stare, ci sarà l'1% dei sardomobilisti che ha capito a chi deve darla (la precedenza  ) o no.
|
|
|
09-11-2009, 20:52
|
|
ktm 990 TDI
|
Io la precedenza l'ho data, non ho causato incidenti, non ho toccato nessuno, gli son passato davanti, c'era un dosso rallentatore ..... se aveva qualcosa da contestarmi mi doveva fermare subito, poteva farlo e probabilmente non avrei detto niente come un ebete. Tanto è vero che abbiamo incrociato i nostri sguardi, mi ha guardato storto e pensavo mi fermasse, non l'ha fatto e mi dovevo fermare io? Vabè coglione, ma non fino all'autolesionismo.
Ultima modifica di brontolo; 09-11-2009 a 21:02
|
|
|
12-11-2009, 15:22
|
|
ktm 990 TDI
|
up .........
|
12-11-2009, 15:44
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
...abbiamo incrociato i nostri sguardi, mi ha guardato storto e pensavo mi fermasse, non l'ha fatto e mi dovevo fermare io? ...
|
...e lui c'e' rimasto male: poliziotto e motociclista fanno parte dell' immaginario collettivo
|
12-11-2009, 17:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio emilia
|
Quote:
... a parte che nel verbale c'è scritto che l'altra auto ha, avrebbe, frenato bruscamente per arrestarsi, ma anche questo NON è VERO, l'altra auto è passata normalmente, non si è nemmeno accorto che son passato io, visto che non ha frenato nè bruscamente, nè lievemente. In pratica 'sto deficente ha ritenuto la mia manovra azzardata.
|
robby da quanto stai dicendo affermi che l'agente di pm ha scritto il falso...quindi se le cose stanno cosi puoi denunciarlo. Ma sei proprio sicuro che si sia inventato tutto?? 
Non credo che ci siano in giro molti agenti disposti a essere denunciati per aver scritto un falso...chi glielo fa fare di rischiare cosi tanto?? E sopratutto poi per cosa???
Io fossi in te proverei prima ad andare in comando e chiedere chiarimenti
|
12-11-2009, 18:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
|
Lucar se uno fa un sorpasso vietato il codice della strada prevede espressamente il fatto che la violazione non venga contestata immediatamente...
|
12-11-2009, 18:08
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da drbig
(..)Io fossi in te proverei prima ad andare in comando e chiedere chiarimenti 
|
?????????? E poi, quando ho chiesto chiarimenti?
Gli son passato davanti, c'era un dosso rallentatraffico, poteva fermarmi come voleva .....
Di sicuro racconta il falso quando dice che non ha potuto fermarmi perchè impegnato a far attraversare, se lo fosse stato mi sarei ritrovato qualche bambino sul cofano, non sarei potuto passare sul passaggio pedonale. Racconta il falso anche quando dice che l'altra auto ha dovuto fermarsi bruscamente, NON E' VERO, l'altra auto ha continuato bellamente per i fatti suoi, magari si è vista la mia auto passare, ma non ha frenato bruscamente!
Ultima modifica di brontolo; 12-11-2009 a 18:11
|
|
|
12-11-2009, 18:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
?????????? E poi, quando ho chiesto chiarimenti?
Gli son passato davanti, c'era un dosso rallentatraffico, poteva fermarmi come voleva .....
Di sicuro racconta il falso quando dice che non ha potuto fermarmi perchè impegnato a far attraversare, se lo fosse stato mi sarei ritrovato qualche bambino sul cofano, non sarei potuto passare sul passaggio pedonale. Racconta il falso anche quando dice che l'altra auto ha dovuto fermarsi bruscamente, NON E' VERO, l'altra auto ha continuato bellamente per i fatti suoi, magari si è vista la mia auto passare, ma non ha frenato bruscamente!
|
Impegnato a far attraversare non vuol dire che in quel momento stava facendo attraversare ma che era addetto a quel servizio in quel momento e che quindi non lo poteva abbandonare e lasciare il passaggio pedonale sguarnito per fare un verbale...se lo avesse fatto e per disgrazia qualcuno fosse finito sotto una macchina lui sarebbe stato responsabile.
Ripeto se è come dici tu fatti dare il numero di matricola e lo denunci, se ha sbagliato pagherà...in ogni caso ti consiglio di parlare prima con lui e il suo responsabile...poi fai come vuoi.
|
12-11-2009, 18:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Lucar se uno fa un sorpasso vietato il codice della strada prevede espressamente il fatto che la violazione non venga contestata immediatamente...
|
scusa ma tu fuori servizio in borgherse in giro con la tua macchina puoi fare multe?
|
|
|
12-11-2009, 18:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
e se magari con "altra auto" il vigile ne intende una che tu manco hai visto? peggioreresti la tua situazione .... occhio
|
12-11-2009, 18:51
|
|
Femmina in Barrique
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
Brontolo, sono sicura che casualmente proprio ieri tu abbia incontrato un tizio al bar che quel giorno passava di là e che abbia visto tutto
|
12-11-2009, 19:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Se non hai almeno un paio di testimoni, la vedo dura...
|
|
12-11-2009, 20:32
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Se non hai almeno un paio di testimoni, (..)
|
Addirittura, più di due testimoni! Solite cazzate all'italiana!
Testimoni non ne ho e non voglio fabbricarmene. Le cose sono andate come ho descritto, parlo col mio avvocato e vedo cosa mi consiglia di fare. Al max pagherò, tanto non mi ricordo chi aveva in uso l'auto!
Ultima modifica di brontolo; 12-11-2009 a 20:47
|
|
|
12-11-2009, 21:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
scusa ma tu fuori servizio in borgherse in giro con la tua macchina puoi fare multe?
|
tu hai riportato:
"contestazione immediata dell'infrazione non avvenuta perchè l'agente procedeva a bordo di veicolo privo dei segni d'istituto"
questo non vuol dire che l'agente era in borghese cosa tra l'altro che puo essere consentita, nè che usava la sua auto....quanto sopra scritto vuol dire che in quel momento non aveva l'auto della polizia locale ma probabilmente aveva l'auto dell'amministrazione...cmq non vedo il motivo di fare il ricorso visto che tua moglie ha ammesso di aver commesso tutte le infrazioni contestate...i ricorsi solitamente uno li fa se ritiene che ci sia stato un errore o un comportamento non corretto non quando le infrazioni sono state effettivamente commesse......ma non voglio giudicare le scelte personali di nessuno
Ultima modifica di drbig; 12-11-2009 a 22:07
|
|
|
12-11-2009, 22:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Addirittura, più di due testimoni! Solite cazzate all'italiana!
Testimoni non ne ho e non voglio fabbricarmene. Le cose sono andate come ho descritto, parlo col mio avvocato e vedo cosa mi consiglia di fare. Al max pagherò, tanto non mi ricordo chi aveva in uso l'auto!
|
se fai ricorso risparmia i soldi dell'avvocato, basta mandare una raccomandata al giudice di pace con scritto i tuoi motivi per cui ricorri e una al comando di pm cosi bloccano i 60gg per il pagamento e la decurtazione punti, secondo me hai buone possibilità che ti dia ragione visti che molti giudici di pace tendono a far vincere i ricorsi e in ogni caso se perdi il ricorso non ti viene aumentata la sanzione......se invece vuoi denunciare l'agente devi rivolgerti a un avvocato in quanto si va sul penale
|
12-11-2009, 23:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Impegnato a far attraversare non vuol dire che in quel momento stava facendo attraversare ma che era addetto a quel servizio in quel momento
|
scusate la domanda forse banale (ma per fortuna non ho modo di frequentare molti vigili) ... ma il fischietto non e' piu' in dotazione? Se uno fa un'infrazione e il vigile e' li' a pochi metri e lo vede perche' non fischia?
... a dir la verita' e' da un po' che non li vedo fischiare  chissa' dove sono stati riposti tutti i fischietti???
|
13-11-2009, 08:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
Se uno fa un'infrazione e il vigile e' li' a pochi metri e lo vede perche' non fischia?
|
perchè come scritto sul verbale era impegnato in altro servizio e quindi impossibilitato a contestare immediatamente l'infrazione e quindi il fischio non sarebbe servito visto che poi non avrebbe avuto la possibilità di stare li a fare il verbale
|
13-11-2009, 09:06
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
... a dir la verita' e' da un po' che non li vedo fischiare
|
pefforza, al limite li senti
|
13-11-2009, 09:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
tu hai riportato:
"contestazione immediata dell'infrazione non avvenuta perchè l'agente procedeva a bordo di veicolo privo dei segni d'istituto"
questo non vuol dire che l'agente era in borghese cosa tra l'altro che puo essere consentita, nè che usava la sua auto....quanto sopra scritto vuol dire che in quel momento non aveva l'auto della polizia locale ma probabilmente aveva l'auto dell'amministrazione...cmq non vedo il motivo di fare il ricorso visto che tua moglie ha ammesso di aver commesso tutte le infrazioni contestate...i ricorsi solitamente uno li fa se ritiene che ci sia stato un errore o un comportamento non corretto non quando le infrazioni sono state effettivamente commesse......ma non voglio giudicare le scelte personali di nessuno 
|
l'ho già scritto di la... il problema non è se mia moglie ha torto o meno, il problema è che basta che uno abbia visto l'infrazione potrebbe essere stato anche un semplice messo.... non è corretto!
dopo pensala come vuoi tu tanto il coltello l'avete sempre in mano voi! 
|
|
|
13-11-2009, 09:40
|
|
|
Quote:
il problema è che basta che uno abbia visto l'infrazione potrebbe essere stato anche un semplice messo.... non è corretto!
|
questa e' proprio una chicca all'ultima moda italiana.
se uno commette un'infrazione, la commette e pertanto se c'e' qualcun altro (chiunque) che, avendo un residuo di senso civico, si attiva perche' sia sanzionato, adesso "non e' corretto".
se vedo rubare la tua moto, siccome come dici tu non e' corretto, non dovrei chiamare la polizia?
mazioporco.....
|
13-11-2009, 12:05
|
|
Mukkista doc
|
dai intendiamoci non hai capito il senso!!!!!!!!!!!!!!
è giusto che chi commette infrazioni ne paghi le conseguenze, su questo non ci sono dubbi, ma al tempo stesso è importante che chi debba riscontrarle lo faccia nella legalità......
ora chi vuol capire capisca....
|
|
|