![]() |
Faccio ricorso o no? NO autovelox!
Mi è arrivata una multa perchè mi contesterebbero di non aver dato la precedenza in rotonda ad un'altra auto. Il vigile c'era e dice che non mi ha fermato perchè impegnato nella regolazione manuale dell'attraversamento pedonale della scuola.
Se funziona così, basta che un vigile una mattina abbia i maroni di traverso e trova il primo sfigato e si sfoga. |
I ricorsi non si fanno per motivi di merito ma formali.
Se sostieni che lui abbia detto il falso lo devi denunciare. |
in parole povere.... fagli ricorso!
|
Brontolo dicci chi ti ha multato che gli facciamo una visitina!!!
|
Cazzo .... che due maroni! Con quel sistema qua non li facciamo nemmeno uscire dagli uffici: prendono un po' di numeri di targa e spediscono un po' di multe per passaggio col rosso, mancata precedenza, sorpasso con linea continua ecc. ecc.
|
Io suggerisco la spedizione punitiva ... :lol:
|
Secondo me ci provano, se gli va bene incassano, se gli va male si farà un ricorso, cerca di fargliela andare male, non possono fare sempre quel cazzo che vogliono!!!!
|
effetivamente funziona più o meno così. Anni fa avevo pedinato per qualche giorno diversi vigili per l'intera durata del loro turno in strada: le prime ore al bar, 2 chiacchiere coi portinai e via dicendo, l'ultima ora prima di rientrare al comando giù multe a cani e porci..
|
Quote:
|
Sei sempre molto indaffarata ...
|
Quote:
|
Ehm ema, confesso che sono stata pagata profumatmente per farlo. E sono pure stata minacciata di querela
|
La prossima volta se mi giri l'incasso vado io al tuo posto ...
|
brontolo, con quella pelliccia,è logico che non ti fermano,il vigile se le data ha gambe
dopo averti preso il numero di targa:lol::lol::lol: |
Ema sei il Valerio Staffelli di QdE...
|
Distanza tra attraversamento pedonale della scuola e rotonda, posizione del vigile?
Anni fa ho fatto vincere un ricorso ad un ragazzo a cui avevano fatto la multa "vedendo" che aveva fatto un sorpasso su striscia continua da oltre 500 metri, tra cui un scollinamento tra il luogo dell'infrazione e la posizione del SuperVigile cugino di superman. Foto della strada dal punto di "osservazione" e dal punto della strada oggetto della multa. Il prefetto ha accolto il ricorso. |
No, lui era in posizione giusta, ma non stava facendo attraversare nessuno, se ne stava sul marciapiede in attesa di eventuali pedoni, che non c'erano! Ho visto pure che mi ha guardato strano, ho rallentato e poi, visto che non mi ha fermato ho tirato innànz!
|
Se non hai commesso l'infrazione fai ricorso.
|
Con questo sistema a me hanno levato un sacco di soldi. Multe elevate dagli ausiliari che dichiaravano che transitavo sulla corsia riservata ai mezzi pubblici. Unica infrazione che non faccio (anche perchè ci stanno le rotaie).
Mai fatto ricorso, sempre pagato come un deficente. Il mio dubbio è che te le fanno quando sei vicino alla corsia quando mancano i cordoli e te la fanno nella speranza che uno non faccia ricorso. A me sta cosa ha sempre fatto girare i marroni. Tutto il resto ho sempre pagato zitto e mosca perchè era innegabile che avevo toppato. |
Io mi sarei rotto di fare il deficente anche perchè di sicuro, se pago, non gli comunico i dati di chi era alla guida, indi 165+263!
Non era un ausiliario, era un vigile in divisa! Preferisco sputtanarli in avvocato per fare ricorso che dargliela vinta! |
Quote:
In questi casi cosa ha scritto sul verbale per non averlo contestato subito? |
L'ho scritto, nel topic d'apertura, dice che stava regolando il passaggio pedonale, ma NON è VERO! Era lì per quello di sicuro, ma in quel momento non stava facendo niente, non c'era nessuno da far attraversare, anche perchè se ci fosse stato mi sarei fermato per forza!
|
L'ingresso alle rotonde è regolato da un "dare precedenza" e non da uno "stop", considerato che non c'è stata collisione come fa a dire che non hai dato precedenza? troppo soggettiva come dichiarazione e contestabile "io ho rallentato sino quasi a fermarmi , chi sopraggiungeva era ad una distanza tale che mi permetteva di impegnare la rotonda senza creare pericolo o intralcio, difatti non vi è stata nessuna collisione o manovra di emergenza da parte di chi sopraggiungeva" - dimostrare il contrario prego - solo perchè il VVUU se ne sta sul marciapiede non può essere giudice e boia a piacimento, poi perchè non ti ha fermato? stava controllando il passaggio pedonale ma quanti occhi ha sto tipo è bionico? Insomma sto verbale è semplicemente da impugnare non pagarlo.
|
Mi dispiace ZB poi ... sono solo soprusi e abusi .. tutto qui .. ed è triste constatare che ormai siamo dei Caproni da mungere anche se non abbiamo le tette! Robby prova a fare ricorso ... anche se alla fine senza testimoni la vedo dura .. la sua parola contro la tua ... l'unica cosa, come già detto è appellarsi a qualche vizio di forma e credo che solo un avvocato possa aiutarti ... tra l'altro qualcuno qui ce ne ... ma vogliono essere pagati in natura ;) I Think!
|
... a parte che nel verbale c'è scritto che l'altra auto ha, avrebbe, frenato bruscamente per arrestarsi, ma anche questo NON è VERO, l'altra auto è passata normalmente, non si è nemmeno accorto che son passato io, visto che non ha frenato nè bruscamente, nè lievemente. In pratica 'sto deficente ha ritenuto la mia manovra azzardata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |