|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-11-2009, 12:59
|
#101
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.514
|
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
11-11-2009, 13:43
|
#102
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.392
|
L'essenziale
Riduciamo la questione all'essenziale: Norge contro RT 1200, ovvero se la scimmia  possa scattare più per l'una che per l'altra. A me sembra di si, a favore della Norge, perchè: - la Norge è bella, rossa risplende, ha una compattezza che molti preferiscono
- la RT ha una linea che a molti non piace, come al sottoscritto, anzi, io la trovo insopportabile. Prima di ordinare il GS mi sono fatto un esame di coscienza: si, per me l'RT, per vari motivi, sarebbe più ragionevole. Me lo son guardato bene, un'ultima volta, il muso della RT, prima dell'ordine: no, se voglio robba del genere, mi prendo un'Harley di quelle vere, american style ..
- la Norge ormai è "matura", per motore e quei piccoli ma apprezzati miglioramenti ..
- come "immagine", mi sembra che la Guzzi stia acquisendono quella della serità, non disgiunta da modernità e fantasia. Bmw sempre più quela della "scenografia", che a me non piace, almeno nella forma che ha l'RT
Beh, io alla RT preferisco la Norge. Alla Stelvio preferico ancora il GS, con qualche dubbio.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
11-11-2009, 14:30
|
#103
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.734
|
Insomma, l'RT1200, non ho ne ho ancora sentito uno ch'el diga " A mi el me piase proprio". Ammenocchè non ne sia il proprietario e allora è un pietoso tentativo di convincersi di non aver buttato via i soldi (dài, proprietari di rt1200, scherso!). Và benissimo, lo sappiamo, ma che orrore miodddiiiooo! E anche il modello 2010 mi sembra poco diverso. Ma allora a Munchen sono proprio convinti! 'Sti crucchi so' proprio de coccio!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
11-11-2009, 14:40
|
#104
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.392
|
A chi piace piace. A molti no. Quel che voglio dire è le "estetiche" di Norge e RT sono agli antipodi fra di loro e che forse adesso la Norge, "maturata" dal punto di vista tecnico, si propone più suadentemente a chi cerca una bicilindrica turistica di lungo corso.
Per quel che riguarda me e la RT 1200 (venivo da una RT 1150) quel che ho detto è vero e ancora ogni tanto mi fisso a guardarla, 'sta 1200: niente, non è come talvolta accade, che uno si abitua ad una linea e nel tempo impara ad apprezzarla ... No. Proprio no. E così - siccome sappiamo che la moto è come un vestito: lo adopri solo se ti piace - se oggi dovessi comprare una turistica carenata, probabilmente prenderei: Norge! (che rossa, tra l'altro, fa anche una bella scena!)
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
11-11-2009, 15:06
|
#105
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
|
se vogliamo la linea di carena della norge richiama parecchio la 1150 RT
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
11-11-2009, 15:18
|
#106
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.734
|
Moooolto più "pulita" la RT.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
11-11-2009, 17:07
|
#107
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da fedelissimo
noto che molta gente di a.g. si sta trasferendo qui,
|
Urka! Ha parlato un vecchio del forum.
DogW
|
|
|
11-11-2009, 17:34
|
#108
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.734
|
Più pulita, ma anche più cicciona! Ma perchè non riescono a farle un pò più snelle e leggere? Checce devono portà'?!?! Quei panzoni pieni di wurstel e crauti?( A Tedè', scherzo!! bboni i wurstel coi crauti!).
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
11-11-2009, 18:21
|
#109
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.875
|
Quelli iscritti su A.G. che vengono a postare anche qua io non li sopporto..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
11-11-2009, 18:24
|
#110
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
che str....me lo dici adesso dopo 5000 e passa messaggi?
che delusione...
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
11-11-2009, 19:20
|
#111
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Erano tutti in coda per L'R1200st
DogW
|
    na meraviglia
5 pagine per la Norge?! non me l'aspettavo
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
11-11-2009, 19:50
|
#112
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
se vogliamo la linea di carena della norge richiama parecchio la 1150 RT
|
ora più che mai,anche se la linea della nuova versione sembra più rifinita ma un pò appesantita nella parte inferiore
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
11-11-2009, 20:16
|
#113
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.392
|
Si... son d'accordo. Ma penso anche che Guzzi non deve imitare Bmw nello "stile" che vorrebbe essere raffinato ... o duro .. No, Guzzi deve esser forte e allegro! Con qualche minore ricercatezza, che ormai mi pare talvolta eccessiva e quasi degenerarata in Bmw. Di maniera.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
11-11-2009, 20:35
|
#114
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.875
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
che str....me lo dici adesso (..)
|
Pirlotto di un Guzzista! E magari sei pure iscritto ad un motoclub Guzzi!
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
11-11-2009, 20:50
|
#115
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quello mai...sono allergico a club, etichette, gruppetti ecc ecc. Battitore libero
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
11-11-2009, 21:19
|
#116
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.058
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
5 pagine per la Norge?! non me l'aspettavo 
|
Non è la prima volta, anche perchè LE CHIACCHIERE SONO GRATIS.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
11-11-2009, 22:50
|
#117
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Non so se la Norge sarà una gran moto oppure un fallimento, i conti si fanno almeno dopo 30000km sia in termini di affidabilità che di capacità di emozionare ancora  Per me va fin troppo e non sempre è un pregio, il Fat era più comodo e rilassante
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
11-11-2009, 22:55
|
#118
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.058
|
la NORGE è (era) una della candidate possibili per sostituire la mia, fra qualche decina di migliaia di chilometri.
Ne ho guidata una sugli appennini ed è stata un vera delusione. Già relazionato in altra discussione sullo stesso argomento.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
11-11-2009, 23:09
|
#119
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Dipende da cosa cerchi, i difetti ci sono ma non sono così gravi, per me ovviamente. Se volessi una tecnomoto sport-touring attualmente guarderei alla nuova VFR, ma so che mi stancherrebbe dopo pochi mesi e forse rischierei di inchiodarmi
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
11-11-2009, 23:11
|
#120
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 592
|
..mah...
io il passaggio BMW - Guzzi l'ho fatto...e non mi sono pentito, di fatto oggi se cambiassi prenderei una R1150RT (..oppure una R850RT...)...la nuova linea mi convince il motore (il 1200 lo conosco arrivando da una R1200st)...ma non digerisco il design.
Della Guzzi ho adorato fin da subito la linea ma...e lo sapevo ... di motore, sinceramente, il boxer ha ancora qualcosa in più, il pregio della Norge a mio dire dopo 2 BMW di fila è SICURAMENTE un gruppo cambio non confrontabile, più preciso e lineare: quello dell'ST mi faceva schifo!...per il resto le moto le ho sempre digerite con la panza...ergo: se vi piace compratela...brutta non è, matura è matura.....
__________________
....R1200ST...BLACK&RED!!(...ex R1150R..per sempre nel mio cuor!)..ora NORGE 1200
|
|
|
11-11-2009, 23:16
|
#121
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.058
|
Quote:
Originariamente inviata da VintAgE
.quello dell'ST mi faceva schifo!.
|
????? quello della mia è manovrabile anche con i mocassini estivi. Però non ditelo in giro.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
12-11-2009, 01:25
|
#122
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Dec 2006
ubicazione: pesaro
Messaggi: 312
|
Ahiloro! sono sempre almeno due anni indietro!!
La moto è bella ma da ex guzzista con ancora l'aquila nel cuore (oltre all'elica) mi viene da dire che apprezziamo lo sforzo ma siamo indietro di due step!
La BMW presenta la rt col motore bialbero e più di 110cv!
Se la guzzi vuole fargli concorrenza è ora che metta quel motore (seppur glorioso) sotto la pressa e ne costruisca uno nuovo con la stessa architettura ma con un dimensionamento al passo coi tempi!11
|
|
|
12-11-2009, 01:36
|
#123
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da motopao
La BMW presenta la rt col motore bialbero e più di 110cv!
|
Una potenza da sturbo.
Quote:
Originariamente inviata da motopao
Se la guzzi vuole fargli concorrenza è ora che metta quel motore (seppur glorioso) sotto la pressa e ne costruisca uno nuovo con la stessa architettura ma con un dimensionamento al passo coi tempi!11 
|
Un unità stretta e leggera come il boxer insomma
DogW
|
|
|
12-11-2009, 01:51
|
#124
|
contedivitinia
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Messaggi: 2.471
|
la mia di Guzzi mi piace ancora, dopo 35 anni che è in garage.
__________________
sono apodittico
|
|
|
12-11-2009, 07:37
|
#125
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.392
|
Osti!! Hai una Guzzi di 35 anni?? E cosa aspetti a rimetterla a posto e a farmela vedere???
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25.
|
|
|