Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuova Moto Guzzi Norge 8V (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=246422)

paolo chiaraluna 09-11-2009 19:38

Nuova Moto Guzzi Norge 8V

Su fate i bravi eh? ;)

http://www.infomotori.com/moto/2009/...i-norge-gt-8v/

novecentosettanta 09-11-2009 19:42

Esteticamente me piace tuttavia bisogna vedere come è rifinita perchè il pecedente modello purtroppo peccava in rifiniture pessime, vernici e plastiche facevano pietà. Questo constatato di persona poichè ho un collega Guzzista Doc e ho avuto la possibilità di partecipare a diverse manifestazioni guzzi.
Ora con il nuovo motore dovrebbe anche essere ok, vedremo in futuro quando arriverà nella concessionaria della mia città.

paolo chiaraluna 09-11-2009 19:45

Quote:

Originariamente inviata da novecentosettanta (Messaggio 4219940)
bisogna vedere come è rifinita perchè il pecedente modello purtroppo peccava in rifiniture pessime, vernici e plastiche facevano pietà.

E' vero. Fecero una cappella in effetti, la misero in vendita troppo presto e con varie pecche che potevano essere facilmente corrette. Le rimediarno via via nel tempo ma sputtanarono cmq la moto. Polemiche varie. Se fosse rifinita cmq come tutta la serie 1200, dalla Breva al Griso, alla Stelvio sarebbe molto ben rifinita.

SKITO 09-11-2009 19:52

io finalmente, sono riuscito a vedere una stelvio dal vivo, tutta attrezzata grigia canna di fucile con le borse alu nere e devo dire che mi ha colpito molto anche il motorazzo fa la sua figura , mi è sembrato molto ben rifinito specie le teste che sono veramente belle, ..... (parere personale), peccato che i cerchioni a raggi non possano ospitare gomme tubeless .

fluido 09-11-2009 19:55

bella, bellissima

nossa 09-11-2009 19:55

Lessi anch'io di carene mal fatte, plastiche che non combaciavano ecc, non posso confermare, la mia è nuova e almeno per ora, sembra assolutamente ben fatta. Il peggiore difetto riscontrato è il cavalletto centrale, issarla sul centrale è un'impresa:mad:

PS, troppe valvole non le gradisco, due sono più che sufficienti:)

paolo chiaraluna 09-11-2009 20:00

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 4219974)
Lessi anch'io di carene mal fatte, plastiche che non combaciavano ecc, non posso confermare, la mia è nuova e almeno per ora, sembra assolutamente ben fatta.

infatti la tua appartiene alle serie venute dopo, con molti difetti corretti. Il motore cmq va molto bene, come la ciclistica, divertente per una turistica.

cyclone 09-11-2009 20:18

Signori è una grande moto, sulle strade tortuose del lago di Como ( ma voi non sapete come sono.... ) fa fare brutte figure alle RT....

TigerDux 09-11-2009 20:35

Attacco su tutti i fronti Ducati contro GS e MotoGuzzi contro RT.
E vai con la bagarre .... :)

paolo chiaraluna 09-11-2009 20:37

ma noooo peace and love....:angel4:

Claudio Piccolo 09-11-2009 20:38

Mmmm.....quella carenatura..... quanti pezzi e pezzettini, spigoli e spigoletti, buchi, rientranze e sporgenze! Ma non sono più capaci di fare delle linee più pulite e filanti e non per questo meno efficaci? Però alla fine tutto sommato nel complesso non è male. Sempre moooolto meglio dell'RT1200! Parlo di linea eh! Mi richiama un pò la Yamaha FJR1300.

TigerDux 09-11-2009 20:38

MMhhhh non credo proprio, vedrai quando si accorgono, LOL :)

TD

Zio Erwin 09-11-2009 20:41

Quote:

Originariamente inviata da cyclone (Messaggio 4220033)
Signori è una grande moto, sulle strade tortuose del lago di Como ( ma voi non sapete come sono.... ) fa fare brutte figure alle RT....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=246409

Rinofo anche qvi mia preoccupazionen.....
Stiamo tremanden.......
:lol:

Claudio Piccolo 09-11-2009 20:44

Non sò perchè, ma quando passo sugli interventi di SKITO mi tocca sempre di rileggerli 2,3,4 volte prima di capirli bene.

Zio Erwin 09-11-2009 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 4220090)
Non sò perchè, ma quando passo sugli interventi di SKITO mi tocca sempre di rileggerli 2,3,4 volte prima di capirli bene.

Perchè tu pronto a compraren moten italianen......

Claudio Piccolo 09-11-2009 20:54

Macchè, non credo sia quello. E'......non sò come esprimere.....è come se....... come dire........ come qualcosa che mi rende difficile concentrarmi.

nossa 09-11-2009 20:55

Non penso proprio che la Guzzi sia meglio di RT o FJR, anzi credo il contrario;)

ma la Norge è più bella e simpatica e tanto basta:D

paolo chiaraluna 09-11-2009 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 4220082)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=246409

Rinofo anche qvi mia preoccupazionen.....
Stiamo tremanden.......

eccoloooooooooooooooo:lol:

Isabella 09-11-2009 21:15

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4219967)
peccato che i cerchioni a raggi non possano ospitare gomme tubeless .

qualunque cerchio puoi fartelo modificare: vedi qua
Quote:

Originariamente inviata da cyclone (Messaggio 4220033)
fa fare brutte figure alle RT....

dipende l'RT da chi la guida... :cool:

Weiss 09-11-2009 21:18

un mio amico ha la prima Norge... per controllare l'olio ha il tappo con l'asticella e per accedervi devi smontare la carena...ora la sta vendendo....

paolo chiaraluna 09-11-2009 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4220191)
un mio amico ha la prima Norge... per controllare l'olio ha il tappo con l'asticella e per accedervi devi smontare la carena...ora la sta vendendo....

era infatti una delle cagate di cui dicevo...

nossa 09-11-2009 21:23

Vero, si erano dimenticati del controllo olio:lol: Adesso hanno risolto!

Però anche i boxer che vanno a miscela:mad: fare dei raschiaolio più efficienti no?....:lol:

quatrelle 09-11-2009 21:56

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 4219919)

non vi piace come moto? la potete usare come gruppo elettrogeno, ha anche la presa 220V (sta scritto nell'articolo, giuro!:confused:).

Quote:

io finalmente, sono riuscito a vedere una stelvio dal vivo, ..... peccato che i cerchioni a raggi non possano ospitare gomme tubeless .

QUA a luglio c'era tutto il venduto europeo :lol: ...comunque stando al sito Guzzi anche la ntx dovrebbe montare ruote a raggi tubeless con canale in alluminio della Behr e raggi Alpina..... magari pure meno storti di quelli montati sui gs, aggiungo io.

Il Maiale 09-11-2009 22:10

Quote:

io finalmente, sono riuscito a vedere una stelvio dal vivo, tutta attrezzata grigia canna di fucile con le borse alu nere e devo dire che mi ha colpito molto anche il motorazzo fa la sua figura , mi è sembrato molto ben rifinito specie le teste che sono veramente belle, ..... (parere personale), peccato che i cerchioni a raggi non possano ospitare gomme tubeless .

i cerchi della stelvio sono tubless a raggi

paolo chiaraluna 09-11-2009 22:12

skito non ci hai capito una mazza x punizione prepara l'assegno :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37.