Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Prima di giudicare il Frontemarcia, andateci un po' in giro.
|
Non giudico il frontemarcia!!! Potrebbe essere il miglior 4 cilindri del mondo per quanto mi riguarda.
Il fatto è che le moto Bmw della serie K nascono dotate del 4 cilindri a sogliola come del resto le R sono dotate del Boxer.
IMHO dovevano dare ai frontemarcia una nuova sigla dato che con i soglioloni non hanno niente da spartire tranne il numero dei cilindri.
E' come se domani Bmw producesse un motore bicilindrico a V (tipo ducati per esempio) e lo chiamassero Rxxxxxxx.... Non sarebbe una R! Non sarebbe un Boxer!!!
Ritengo che le K a sogliola siano un tipo di moto e che i K frontemarcia siano altra cosa rispetto alle precedenti.
Inoltre chi comprava un K a sogliola si distingueva dalla concorrenza. Un K frontemarcia si distingue solo "forse" per il Duolever.....
Senza contare che con quello che si risparmia per una jap ci si può fare un bel viaggio!
La GTR 1400 viene comparata dalle riviste al KGT frontemarcia.
Indipendentemente dai gusti di ognuno, tra le 2 moto ci sono ben 5000 euro di differenza! 16000 della Kawa contro i 21 della GT ....... I gusti son gusti e gli aspetti sono molti....
Motori a sogliola c'erano solo le K e se lo volevi sceglievi le K.
4 cilindri frontemarcia ci sono le nuove K e tutte le jap che fanno questi motori da sempre a prezzi molto più contentuti.
Non entro nel discorso dell'affidabilità dato che non conosco l'attuale affidabilità delle K new generation....