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Vecchio 10-11-2009, 22:24   #1
stockwell
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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grandissimo guidopiano!!!!!
Grazie.. una vera cazzata direi...
domani compro il kit..

Per il polo negativo sai se per caso vendono qualcosa di pratico da applicare oppure vale il discorso pedane , cavalletto , o un qualsiasi bullone per il negativo???
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Vecchio 11-11-2009, 08:50   #2
bluejay
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........
domani compro il kit.......
Fai sapere anche a me per il kit. Anch'io ho intenzione di fare la modifica.




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........Per il polo negativo sai se per caso vendono qualcosa di pratico da applicare oppure vale il discorso pedane , cavalletto , o un qualsiasi bullone per il negativo???
Se non erro, ti attacchi al telaio (massa) e a posto così.

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Vecchio 11-11-2009, 15:51   #3
guidopiano
Il coraggio di ....
 
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Per il polo negativo
sta proprio nelle regole ( non scritte ) del buon meccanico che quando si fa un avviamento con cavi

il positivo direttamente al polo positivo della batteria scarica ma il negativo NON al negativo della medesima

va benissimo una qualunque parte ben pinzabile a massa il motore è preferibile al telaio

esempio tubo di scarico , bulloni sui cilindri .....ecc ecc
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2009, 08:41   #4
bluejay
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Fatto il lavoro ieri, seguendo le indicazioni del link postato.

Se serve il punto esatto per forare fatemelo sapere, perchè non è proprio facile seguire le istruzioni sulle distanze, in quanto i punti di riferimento da cui partire per la misura non sono "inconfutabili"

Infatti, ho fatto un foro piccolo e poi con la torcia ho cercato di vedere la posizione del bullone (che è abbastanza "fissa"). Ero basso, ma per fortuna sono riuscito a coprire il forellino (tenendolo come bordo inferiore) con il foro finale da 15 mm.

Alla fine il risultato è stato perfetto, per una spesa totale di €.17.

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Vecchio 15-12-2009, 13:00   #5
un ex tk
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sta proprio nelle regole ( non scritte ) del buon meccanico che quando si fa un avviamento con cavi

il positivo direttamente al polo positivo della batteria scarica ma il negativo NON al negativo della medesima

Quindi la soluzione Bikestart potrebbe causare danni nel caso la batteria scarica fosse la mia?
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Vecchio 15-12-2009, 19:22   #6
Welcome
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sta proprio nelle regole ( non scritte ) del buon meccanico che quando si fa un avviamento con cavi

il positivo direttamente al polo positivo della batteria scarica ma il negativo NON al negativo della medesima
Beh, insomma, regole non scritte, diciamo che c'e' una ottima ragione per far questo:
Quando si collega il terminale del cavo negativo al veicolo da soccorrere si sprigiona una scintilla che puo' infiammare i gas che eventualmente fuoriescono dalla batteria.
Per limitare questo rischio si preferisce far scoccare la scintilla lontano dalla stessa.
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