Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2009, 15:53   #1
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
predefinito

Immagino che i tecnici tedeschi dopo aver alleggerito la ghisa siano usciti di testa. Il 1200 è questo non credo sia possibile smagrirlo ancora se non di pochi kg. quello che io mi domando invece è perchè a monaco non ripropongano la vecchia 80gs con le attuali tecnologie si avrebbe una moto con le caratteristiche gs per i viaggi e per gli sterrati non troppo esagerati per quelli c'è l'hp2
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 10:18   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pv1200 Visualizza il messaggio
quello che io mi domando invece è perchè a monaco non ripropongano la vecchia 80gs con le attuali tecnologie si avrebbe una moto con le caratteristiche gs per i viaggi e per gli sterrati non troppo esagerati per quelli c'è l'hp2
perche' questa moto e'perfettamente incarnata dalla ottima F800Gs ,enormemente superiore a una ipotetica R80GS anche modernizzata
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 11:25   #3
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pv1200 Visualizza il messaggio
quello che io mi domando invece è perchè a monaco non ripropongano la vecchia 80gs
Per guadagnare devi sfruttare al massimo le economie di scala.
BMW ormai fa solo il boxer di 1200.
Ducati farà tutto col 1198.
La GSsina 800 è un motore Rotax quasi standard.
Anch'io credo che la GS 80 andrebbe a ruba ma ci sono problemi dati dalle normative europee, con tutti i cazzi e mazzi euro 4/5/6 e salcazzo, per rientrare nella normativa avresti un boxer con 60 cavalli, forse meno.
Non lo vendi più, e lo vedi dagli scalmanati che si sono infoiati dai 150 CV di Ducati, non hanno nemmeno provato la moto ma hanno già deciso che è un'opera d'arte.
Per lo stesso motivo Honda non ripropone l'Africa e Yamaha farà un 1200.
Se consideri che 60 CV ormai oggi li ha un mono da 600/700 cc, ecco che un boxerino non avrebbe vita.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©