a parte la sciocchezza di "confrontare" un r 1150 rt con un K 1200 RS (come ha scritto qualcuno, è come paragonare una Maserati Quattroporte con una Fiat Multipla), e già questo la dice tutta sulla "preparazione" motociclistica di chi pone domande del genere (come per altro chiedere consigli/pareri per l'acquisto di una moto: non sai prendere una decisione con la tua testa?? Hai 10 o 15 anni??? Allora chiedi pure se è meglio lo scooter Aprilia SR 50 o il Malaguti Firefox...), il nick "claudio piccolo" ti tratteggia perfettamente, e qui mi fermo, sennò, come tutti i "piccoli" ti offendi pure...
Parli di cose senza nemmeno sapere (tipico delle persone "piccole"...), e non perdo certo tempo a spiegartele, tanto non ci arriveresti comunque (i tuoi post di descrivono perfettamente...)
Ti dico solo che in 35 anni di guida (alla mia maniera), non ho mai fatto un incidente su strada, nè in auto nè in moto, e ho superato da tempo il milione di chilometri (oltre 700.000 in moto, solo su strada...).
Io guido con la stessa naturalezza con cui tu bevi un bicchiere d'acqua, e la guida della moto (ad un certo livello), oltre che una passione innata fin da giovanissimo, da 20 anni è il mio lavoro. Sulla strada, come in pista.
Se per te è un problema superare certe velocità, e saper "gestire" la moto e il traffico, per alcuni è naturalezza. Con un controllo della situazione (ed una sicurezza per tutti i presenti sulla strada) che tu manco ti immagini.
E per questo so che tu non arriverai mai a comprendere ciò che ho scritto, perchè al di là delle tue capacità (di guida, oltre che di comprensione)
Sei più pericoloso tu (per te stesso, e per gli altri utenti della strada) a 100 all'ora, che io a 200, fidati.
Comprati un Suzuki TU 250 X, così i 130 non li superi, e nelle curvette stupide del costo di Asiago è facile ed intuitiva, e per te (e gli altri utenti della strada) non sarà mai pericolosa, e non tirare in ballo i criminali, che sono ben altra cosa.
P.S. per quanto riguarda il superare i 130 all'ora "solo nelle Autobahn tedesche, naturalmente", io semplicemente non mi "nascondo" dietro questa frasetta "salvafaccia"... il (sempre stimatissimo, lo sa bene) Paolone b, l'ho seguito per molti Km in autostrada un paio di anni fa andando ad un K-Pride... e trotterellava sui 180-200 in naturalezza, su una autostrada italiana, pure trafficata... quindi, i criminali siamo 2, qui dentro

... gli altri non so chi erano, perche erano "incolonnati" dietro di noi, e guardandoli sugli specchietti ogni tanto (per controllare ci fossero tutti), ancora non li conoscevo bene, per associare ad un "musetto", il Nick su Q.d.E.... ;-)