Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2009, 20:45   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fluido Visualizza il messaggio
...se sai di aver torto paga e bon, il tempo che fai perdere alla PA sono soldi che pagano gli altri, non lo trovo giusto...
Io so che non trovo giusto imboscare gli autovelox senza segnalarli in maniera adguata, visto che c'è pure una legge ad hoc!
Pertanto non ritengo assolutamente di aver torto... io potrei aver sbagliato a coprire un numero, la PA ha sbagliato a non segnalare l'autovelox.

Dico solo che, se MI AVESSERO FERMATO SUBITO, la multa l'avrei pagata all'istante.
Non lo hanno fatto? Io mi difendo come meglio credo.

Non lo hanno segnalato in maniera adeguata? Sono nel torto pure loro!

L'orario è sbagliato? E' un vizio di forma!

Solo noi utenti della strada dobbiamo avere degli obblighi? E' giusto che le norma VENGANO RISPETTATE DA AMBO LE PARTI!

Se una multa è ingiusta, chi la verbalizza al massimo potrà vedersela annullata e non ha nulla da perdere. Sarei contento che, nel caso di una multa ingiusta, colui che l'ha verbalizzata debba risarcire l'utente della strada di un importo analogo... probabilmente farebbero meno i furbi!

Sono veramente stufo di vedere autovelox imboscati ad ogni angolo... quello che mi sono preso era nascosto dietro un vecchia baracca ed ovviamente non c'era nessuna pattuglia subito dopo.

PS: questo per dire, PER QUANTO MI RIGUARDA, che non approfitto della targa non perfettamente leggibile per sfrecciare ai 240 Km/h o investire la sorella di Barbasma e poi scappare. Andavo alla modesta velocità di 109 km/h ed un numero non leggibile permette comunque di risalire al guidatore. Spero mi permetta di ricorrere...
Vecchio 07-11-2009, 20:50   #2
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Andavo alla modesta velocità di 109 km/h
modesta in senso assoluto o in relazione al limite di 90 kmh?
Vecchio 07-11-2009, 20:56   #3
pezzato
Mukkista doc

L'avatar di pezzato

ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

tuoni,fulmini e grandine in arrivo....
pezzato non è in linea  
Vecchio 07-11-2009, 21:24   #4
fluido
Mukkista doc

L'avatar di fluido

ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Quote:
Io so che...
beh di fronte a queste argomentazioni (copro la targa ma poco così al limite si riconosce lo stesso, vado forte ma non troppo, ho torto ma anche gli altri, ...) direi che è inutile discutere, tanto poi te la ritagli come vuoi

fai ricorso allora e dai il tuo piccolo contributo a migliorare il tuo paese (non più il mio, dove sto io molto probabilmente ti trovavi due poliziotti a casa con poca voglia di discutere dei vizi di forma )

con questo non dico che non ti capisco, solo che non condivido ecco tutto
Vecchio 07-11-2009, 22:22   #5
GETROGS
Mukkista in erba

L'avatar di GETROGS

ubicazione: Terme Euganee
predefinito

[QUOTE=fluido;

fai ricorso allora e dai il tuo piccolo contributo a migliorare il tuo paese (non più il mio, dove sto io molto probabilmente ti trovavi due poliziotti a casa con poca voglia di discutere dei vizi di forma )

con questo non dico che non ti capisco, solo che non condivido ecco tutto[/QUOTE]

eeemaa cambiera' ......spero

R1200GS ADV-2006 ...DR600-1986...MT03-2007.....Ktm690r-2010
GETROGS non è in linea  
Vecchio 07-11-2009, 22:38   #6
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Le regole ci sono e devono essere rispettate.
Su questo sono d'accordo ma vale per entrambe le parti!

Sono d'accordo che la targa deve sempre essere leggibile e mi assumo il rischio di pagare (già fatto più volte) 35 euro di sanzione qualora mi fermino e riscontrino la mia targa non leggibile. Attenzione che NON E' MANOMESSA (=penale) ma solo NON LEGGIBILE. E c'è una bella differenza.
Di certo non ne approfitto per viaggiare ai 240 o forzare posti di blocco. Mi fermo e pago. Punto.
Quindi mi assumo le mie responsabilità se e quando prendo "le mie precauzioni".

Faccio inoltre presente che viaggiavo ai 109 all'ora...
Oggi ho percorso la STESSA strada ai 90 e sono stato superato rispettivamente da:
- un autobotte carica di liquido infiammabile
- un camper
- un pullmann (guidopiano??? )
nel giro di 5 km di strada.
Ma il discorso dei limiti ingiusti forse è OT.

LE regole però ci sono da entrambe le parti...
Pertanto le forza dell'ordine dovrebbero evitare di piazzare autovelox "ad minchiam", non segnalati (la segnalazione dovrebbe essere ripetuta dopo ogni incrocio: oggi ho percorso la strada più volte e NON 'ERA!) e di imboscarsi tendendo veri e propri agguati. Ripeto: se per ogni ricorso PERSO pagassero anche loro per le loro irregolarità (velox non segnalati, cartelli caduti per terra, etc, etc) forse la situazione cambierebbe. Invece al massimo perdono il ricorso e non incassano la multa.

Quote:
Originariamente inviata da olivermicio Visualizza il messaggio
io concordo con chi dice che i velox non andrebbero segnalati, non l'ho mai capita questa cosa di segnalarli...
Non si tratta di CAPIRE... semplicemente lo dice la legge e deve essere rispettata. Specialmente da parte delle forze dell'ordine in quanto dovrebbero essere LORO I PRIMI a rispettarla. Purtoppo spesso non è così.

Ultima modifica di romargi; 07-11-2009 a 22:40
romargi non è in linea  
Vecchio 07-11-2009, 22:58   #7
sauternes
Mukkista doc

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Le regole ci sono e devono essere rispettate.
Su questo sono d'accordo ma vale per entrambe le parti!
vero, e infatti se hanno fatto degli errori rispetto a quanto le regole prevedono per la compilazione del verbale è giusto che il verbale sia invalidato

Quote:
Sono d'accordo che la targa deve sempre essere leggibile e mi assumo il rischio di pagare (già fatto più volte) 35 euro di sanzione qualora mi fermino e riscontrino la mia targa non leggibile. Attenzione che NON E' MANOMESSA (=penale) ma solo NON LEGGIBILE. E c'è una bella differenza.
Di certo non ne approfitto per viaggiare ai 240 o forzare posti di blocco. Mi fermo e pago. Punto.
Quindi mi assumo le mie responsabilità se e quando prendo "le mie precauzioni".

probabilmente hai sempre trovato pattuglie comprensive oppure sei molto bravo a rendere illeggibile la targa senza farla sembrare una manomissione... (comunque io non me ne vanterei pubblicamente)
se esistesse un registro elettronico delle contravvenzioni anche per le infrazioni minori che non comportano perdita di punti probabilmente qualche problemino lo avresti...

Quote:
Faccio inoltre presente che viaggiavo ai 109 all'ora...
Oggi ho percorso la STESSA strada ai 90 e sono stato superato rispettivamente da:
- un autobotte carica di liquido infiammabile
- un camper
- un pullmann (guidopiano??? )
nel giro di 5 km di strada.
Ma il discorso dei limiti ingiusti forse è OT.
e quindi?
se "tutti" infrangono la le regole non è un'autorizzazione a farlo, e ancora una volta vale il discorso della consapevolezza e dell'assunzione di responsabilità

comunque ripeto:
il verbale è redatto male? hai tutto il diritto a far ricorso.
sauternes non è in linea  
Vecchio 07-11-2009, 23:07   #8
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sauternes Visualizza il messaggio
e quindi?
se "tutti" infrangono la le regole non è un'autorizzazione a farlo, e ancora una volta vale il discorso della consapevolezza e dell'assunzione di responsabilità

Il discorso di oggi era diverso... forse mi sono espresso male. In questo caso è stato il mio instinto di conservazione! Preferisco rischiare un autovelox che rischiare di essere investio da un tir, un autobotte carica di carburante o un pulman mentre cerca di superarmi!!!
Oggi mi sono auto-imposto di non superare di neppure 1 Km/h i limiti e sono stato superato da ogni mezzo meccanico!!!! Ti garantisco che non è bello vedere un autoarticolato che ti sorpassa mentre tu viaggi ai 70 o 90 all'ora su una statale.

PS: non proprio OGNI mezzo: mancano all'appello solo bici e trattori!
Vecchio 07-11-2009, 23:35   #9
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
(..) Andavo alla modesta velocità di 109 km/h (..)
Quindi, considerata la tara che fanno alla rilevazione e lo scarto al tachimetro, minimo andavi a 120 (di tachimetro, appunto) con limite a 90.

Paga e tasi, si direbbe dalle mie parti.
Chiudi la discussione