Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2009, 12:57   #1
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Che i tricilindrici triumph non vibrino lo so. Se per te la Bonneville non vibra (la conosco bene) allora vai tranquillo con la R1200S. Ho un amico che aveva un VFR 800 e che non sopporta le vibrazioni di nessun tipo. Siccome ne hai avuta una anche tu volevo solo che sapessi che il boxer è un'altra cosa .
Le vibrazioni delle Guzzi sono di una categoria a parte
Ho guidato per qualche migliaio di km una Norge (quindi una turistica ). Vibrava talmente tanto che mi vibravano pure le palle degli occhi. Ci ho messo qualche centinaio di chilometri di adattamento per riuscire ad avere una visione della strada sufficientemente stabile.
Come consumi io, di media, non scendo mai sotto i 18 km/l. Non è difficile fare più di 20 km/l.
Viste le tue esigenze mi orienterei senza indugi su quella "usata". L'Akra costa di suo uno sproposito, le manopole riscaldate sono una comodità se usi la moto tutto l'anno, e gli Ohlins sono un sicuro valore aggiunto al quale non ha senso rinunciare.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 22:43   #2
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Ho guidato per qualche migliaio di km una Norge (quindi una turistica ). Vibrava talmente tanto che mi vibravano pure le palle degli occhi. Ci ho messo qualche centinaio di chilometri di adattamento per riuscire ad avere una visione della strada sufficientemente stabile.
segaiolo....
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 14:06   #3
supersprint
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Treviso
predefinito

Stamane sono stato dal concessionario ed ho provato la moto; va molto bene, le vibrazioni pero' sono veramente tante, mi ha impressionato l'equilibrio generale e la frenata, dalla ripresa e dalla marcia a bassa velocita' con rapporti alti inseriti mi aspettavo di piu' da un motore con 122 cv, a mio avviso gli manca un po' di grinta; buono anche il cambio e la frizione, bello anche l' Akra con dei gradevoli scoppiettiii in rilascio e molto civile come tono (Le Toga montate sulla mia Bonnie suonano di piu'....)quello che non mi e ' piaciuto e' la posizione di guida, non tanto i semimanubri quanto le pedane troppo alte e la sella inclinata che ti fa continuamente scivolare verso il serbatoio, alla lunga ci si stanca in fretta (secondo me ). Il conce mi ha fatto anche una buona offerta per il rientro ma ho deciso di non acquistarla, non e' scattata la scintilla, penso che non sarebbe vero amore e rimpiangerei la mia Triumph.
Ringrazio chi mi ha gentilmente consigliato e, se viene a trovarmi , gli offro pure un pranzo.
Saluti
Supersprint
supersprint non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi