Che i tricilindrici triumph non vibrino lo so. Se per te la Bonneville non vibra (la conosco bene) allora vai tranquillo con la R1200S. Ho un amico che aveva un VFR 800 e che non sopporta le vibrazioni di nessun tipo. Siccome ne hai avuta una anche tu volevo solo che sapessi che il boxer è un'altra cosa

.
Le vibrazioni delle Guzzi sono di una categoria a parte


Ho guidato per qualche migliaio di km una Norge (quindi una turistica

). Vibrava talmente tanto che mi vibravano pure le palle degli occhi. Ci ho messo qualche centinaio di chilometri di adattamento per riuscire ad avere una visione della strada sufficientemente stabile.


Come consumi io, di media, non scendo mai sotto i 18 km/l. Non è difficile fare più di 20 km/l.
Viste le tue esigenze mi orienterei senza indugi su quella "usata". L'Akra costa di suo uno sproposito, le manopole riscaldate sono una comodità se usi la moto tutto l'anno, e gli Ohlins sono un sicuro valore aggiunto al quale non ha senso rinunciare.