se mi date ragione che l'ingomrbo verrebbe paragonabile, aggiungo che facendolo boxer con fasatura da 4 cilindri anche l'intero basamento potrebbe essere snellito molto per le minori sollecitazioni vibratorie (quelle di cui parlava molto bene Nicola66).
In definitiva potrebbe venire piu' piccolo e leggero dell'attuale 2 cilindri.
COn gli scoppi gemellati non ce lo vedo, conserverebbe i difetti del 2 senza avere i pregi del 4, resterebbero vibrazioni, sollecitazioni, difficolta' per gli alti regimi etc.
Veniamo all'identita' bmw...l'identita' estetica si potrebbe senz'altro preservare, con i cilindri monoblocco si puo fare una estetica come fosse uno solo. Identita' di comportamento? credo che la quasi totalita' dell'utenza provandolo non rimpiangerebbe per niente il precedente che immediatamente verrebbe declassato a trattoresco e patetico vibratore al confronto...
non dimentichiamo che la maggioranza dei recenti successi di bmw son dovuti a nuovi clienti, non ai nostalgici.
Sara' giusto o sara' sbagliato, ma se vai verso una direzione nuova e vuoi essere simbolo di tecnologia devi osare.
Come osarono (vincendo) con i K a sogliola.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
Ultima modifica di aspes; 06-11-2009 a 14:21
|