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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-11-2009, 17:34
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
Messaggi: 2.967
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x Pacifico
questo è il migliore della settimana,
premialo almeno per l'argomento originale
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Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
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04-11-2009, 17:51
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
Messaggi: 3.248
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ma porca miseria che mi tocca sentire...ma dico io, non ti hanno insegnato che prima devi pinzare violentemente la leva del freno anteriore e solo in seguito quella del freno posteriore? vedrai che non avrai nessun blocco e scodinzolamento al posteriore
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BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
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04-11-2009, 17:55
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
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Il problema posto era stato precedentemente affrontato addirittura chiedendo l'intervento di un tecnico da Monaco a cui ovviamente non è riuscito a trovare una soluzione. Poi un giorno si arrivò alla luce, con una intuizione geniale di un forumista (non chiedetemi chi è, non me lo ricordo) il quale penso di inserire un dischetto in alluminio fra il raccordo del tubo del freno ed il raccordo sulla pinza.
Il risultato, dopo lunghissimi test fu a dir poco strabiliante la ruota posteriore non bloccava più nemmeno su fondi molto scivolosi.
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R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
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04-11-2009, 18:05
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#29
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan

Curiosità: se dai gas di scatto in prima, la moto impenna?
Se lo fa, prova a mettere gasolio.

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concordo sul suggerimento, ancor più efficace è quello agricolo.
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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04-11-2009, 18:31
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#30
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Mukkista DOP
Registrato dal: 18 Oct 2003
ubicazione: Stradella (PV)
Messaggi: 1.427
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se freno col...posteriore...poi mi brucia (scusate non ho resistito)
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Tino
BMW R1250GS ADV HP
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04-11-2009, 18:43
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#31
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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sulla pinza del disco posteriore, c'è un raccordo dove arriva il tubo!
Controlla con la chiave da 14 mm che la vite sia lenta, a volte la stringono troppo e l'olio non è libero di sfogarsi!
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...Ager
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04-11-2009, 18:46
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#32
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l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
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anche io se non mi sfogo divento una bestia.
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04-11-2009, 19:05
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
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ho visto cadere una stella......
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G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
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04-11-2009, 19:08
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#34
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
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....ed hai espresso il desiderio che si retroilluminassero i pulsanti. Dì la verità.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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04-11-2009, 20:02
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
Messaggi: 4.351
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Ecco la soluzione per i pulsanti:
dopo aver irrorato di gasolio il disco, buttane un pò sui blocchetti, poi avvicina un accendino....vedrai come s'illuminano i pulsanti.
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04-11-2009, 20:47
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.632
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prova a schiacciare con il piede sinistro il dx dimenticalo..............
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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04-11-2009, 21:26
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#37
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
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azzzz... mi ci avete fatto pensare. anche la mia moto ha a volte dei blocchi alla ruota posteriore, quando arrivo a circa 400 km dopo aver fatto il pieno mi si blocca la ruota posteriore, è un blocco preceduto da un pò di sussulti e riesce anche a spegnermi il motore !!!!!!!!!!
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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04-11-2009, 22:01
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#38
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 359
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Quote:
Originariamente inviata da BREEZE
Scusate...è una domanda tecnica ma la posto qui credendo che sia una problematica che possa interessare un po' tutti.
Mi sono accorto che se agisco con troppa forza e/o a troppo a fondo sul pedale del freno, la ruota posteriore tende a bloccarsi rendendo la moto incontrollabile.
E' successo anche a qualcuno di voi?
Rimedi? Consigli?
grazie
p.s.
ovviamente l'abs è disinserito!
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perchè l'abs è disinserito?
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04-11-2009, 22:29
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#39
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.715
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Effettivamente anch'io ho notato un comportamento simile. Lo strano è che si ripete su tutte le moto che guido, con particolare enfasi per quelle equipaggiate con tamburo posteriore.
Le ho provate tutte: grasso sulle ganasce, abbondanti spruzzate d'olio nelle camme. Niente.
Ho cercato pure suggerimenti sui manuali Haynes, non ho trovato indicazioni.
Pensavo di ridurre lo spessore delle pastiglie o ganasce con una raspa da legno. Cosa ne pensate ?
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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04-11-2009, 23:11
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#40
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2008
ubicazione: Lazio
Messaggi: 85
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Vedo ora l'argomento e provo a suggerire la mia (sul mio Gs adv ha funzionato perfettamente e non si blocca più sul posteriore)
Olio di oliva puro! (è anche tempo di molitura e quindi capita a ciccia!)
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1200 Gs adv
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05-11-2009, 00:17
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#41
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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solitamente accade perche la ruota è stata strinta troppo ed allora quando freni tende a bloccarsi. Se sviti leggermente i bulloni della ruota posteriore vedrai che non si blocca più. Assicurati però che una volta mollati la ruota si muova anche lateralmente. In movimento la forza centrifuga la centra perfettamente.
Inoltre ottimo il primo consiglio. Va bene anche se spruzzi i dischi con lo SVITO.
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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05-11-2009, 00:24
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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05-11-2009, 00:29
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
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forse intendeva dire col posteriore nel senso di culo per terra......
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G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
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05-11-2009, 00:38
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#44
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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infatti al post #30.....
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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05-11-2009, 07:13
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#45
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Mah??!!......io controllerei anche la suola dello stivaletto......troppo grip!!
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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05-11-2009, 10:55
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#46
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.180
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Quote:
Originariamente inviata da belinassu
nell'ipotesi che la domanda fosse seria e quindi ovviamente malposta e male interpretata
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   minchia, con quel nick non ti si confa' una tal serieta'!
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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05-11-2009, 11:02
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#47
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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come non quotarti Aspes!!!...ehehehehhe
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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05-11-2009, 14:05
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#48
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 232
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Scusate ma io sono nuovo.....
Che dire del fatto che si ferma anche la ruota davanti quano si sbatte contro un muro? (E SENZA UTILIZZARE LA LEVA DEI FFRENI)
Anzi il fatto che il passo della moto dopo aver sbattuto decresce drasticamente....può presentare problemi dopo?
Ciao a tutti
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Life is Short. Eat Dessert First...F800GS Orange-Carbon
http://finalmentesiparte.blogspot.com
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05-11-2009, 14:56
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#49
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
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Quote:
Originariamente inviata da Weiss
solitamente accade perche la ruota è stata strinta troppo ed allora quando freni tende a bloccarsi
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Grazie weiss...provvedo subito a controllare la strintura
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KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
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06-11-2009, 10:13
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
Messaggi: 4.351
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Quote:
Originariamente inviata da BREEZE
Grazie weiss...provvedo subito a controllare la strintura 
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ignoranti...si dice stringimentatura
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