![]() |
Problema frenata col Posteriore
Scusate...è una domanda tecnica ma la posto qui credendo che sia una problematica che possa interessare un po' tutti.
Mi sono accorto che se agisco con troppa forza e/o a troppo a fondo sul pedale del freno, la ruota posteriore tende a bloccarsi rendendo la moto incontrollabile. E' successo anche a qualcuno di voi? Rimedi? Consigli? grazie p.s. ovviamente l'abs è disinserito! |
DEvi ingrassare bene bene il disco dietro, o ancora meglio WD40.
Vedrai che non blocca più |
appoggio l'idea del wd40........
|
proporrei il grasso col bisolfuro di molibdeno (quello per alti carichi)
|
Miscela di entrambi e stai tranquillo (2 parti di WD40 ed 1 di grasso col bisolfuro di molibdeno)
|
:lol:
Curiosità: se dai gas di scatto in prima, la moto impenna? Se lo fa, prova a mettere gasolio. ;) |
allo scadere della garnzia, lascio a casa tutto quanto in lista:
- pastiglie dei freni - pinza dei freni - tubo vuoto dei freni - liquido giallastro che era dentro il suddetto tubo - robo a forma di pistoncino con un soffiettino di gomma che sta sotto quella leva a dx - la leva a dx così peraltro, non si consuma neanche tutto il materiale lasciato a casa e rivendendo la moto (dopo aver rimesso tutto a posto... si a parte di un po' di liquido che purtroppo è finito sul telaio... ah a proposito sapete se è in commercio?) posso dire di aver percorso veramente pochi chilometri. :happy1: P.S.: vendo R1150S del 2004 pochi chilometri |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sì, ma quello del cambio. |
tenendo premuto il pedale del freno quando si è fermi si consumano le pastiglie?
|
Si, Doic, quelle per l'ulcera.
|
A me capita che se scalo marcia in modo un po' brusco sento il motore che prende giri di scatto e la moto tende a fermarsi... fortuna che sono ancora in garanzia. :confused:
F. |
:lol:A me è capitato in macchina...in curva a velocità sostenuta, se tiro il freno a mano la macchina si scompone un po'...è normale? rimedi e consigli?:lol::mad:
|
Fangala...
Non ho letto tutto, ho messo subito il WD40....sono finito per terra, mi ha frenato solo davanti, saranno 5.000 euro di danni e la mia street rovinata.
Grazie QdE.:confused: |
ma il wd40 va sul disco o sul pneumatico?
quando ho rotto il paraolio del cardano ho fatto una cosa simile,e non andava male.......... |
Quote:
Comunque credo che possa dipendere da come venga azionata la pedana...voi la premete con la punta o con la pianta piena della suola? |
io un po' con la punta e un po' col tacco.
Pare che sia la manovra punta /tacco di cui parlavano per la guida sportiva delle auto negli anni 60..... |
Secondo me gli succede perchè è un KTM. Con le BMW non ci sono di questi problemi....
|
io do giù una bella "calcagnata" ::lol:
|
Analizzerò le risposte migliori...
|
...magari la gomma non va bene, prova a toglierla e guidare solo sul cerchio...:lol::lol::lol:
|
Quote:
Tira de Sega e tira de Spago ..bbona sera, bbona sera .... |
il problema aumenta sul bagnato?
|
Quote:
Si ma poi er Capo dovrà comprare un autobus per contenerli tutti :lol::lol::lol: Caino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |