Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2009, 16:52   #1
Gusman
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima!
Messaggi: 460
predefinito Consiglio ai Kappisti

Allora....Dopo molti ripensamenti e dubbi sono sempre più convinto.
Ho postato proprio in questa stanza di un mio attacco di libido per il mondo K e in particolare per la LT. Poi ascoltando i vostri consigli la mia si è spostata decisamente sulla Ks di cui sono sempre più innamorato. Mi piacerebbe sapere da voi consigli, suggerimenti ( sto facendo una cazzata? ). E' una moto duttile o troppo pistaiola? La posso usare quotidianamente o la schiena va a pezzi. Potrei provarla ma una cosa è usarla qualche ora, altra cosa averla sempre sotto il seder(one). E poi c'è molta differenza tra la 1200, reperibile nell'usato a prezzi "umani", e la 1300?
Attendo consigli....

Pubblicità

__________________
Un raggio di Sole...delle Alpi nella buia cantina
Gusman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2009, 17:26   #2
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
predefinito

Dal KLT alla KS

La K1200S o la K1300S sono sostanzialmente lo stesso genere di moto. Su una scala delle sport tourer questa sta sicuramente molto più verso lo sport che verso il tourer. Una via di mezzo, ad esempio, è rappresentata dalla "vecchia" K1200RS di cui mangiafuoco potrà dirti di più.

La protezione all'aria, per chi desidera viaggiare, è scarsa, tanto è vero che molti di noi hanno montato parabrezza aftermarket (MRA).

La posizione per le gambe non è assolutamente di sacrificio: te lo dice uno che ha un ginocchio "sifulo".
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2009, 17:38   #3
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
predefinito

X GUSMAN se ti dovessi orientare verso la KGT la mia, my 09 1300, è ufficosamente in vendita, è una fo con 9000 km (marzo 09) colore royal blue
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2009, 23:37   #4
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
predefinito

Arrivano subito i falchetti
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 11:12   #5
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.847
predefinito

è una moto duttile, ma come ti ha scritto data è più orientata verso lo sport che il turismo. ci puoi fare del turismo a medio raggio anche in due, sparate con gli smanettoni, giretti tranquilli. il motore è tanto, ma sfruttabilissimo anche a basse andature, non scorbutico, cattivo solo se vuoi.
di aria ne arriva parecchia, con il vetro più alto migliora, ma sempre tanta è. la posizione di guida non è troppo caricata sui polsi, anzi , a mio avviso, il fatto di essere un pò flessa in avanti aiuta a non caricare troppo la colonna con beneficio per la stessa.

la scelta dipende da due fattori:
1- cosa ci vuoi fare
2- la scimmia cosa dice ( per me fattore determinante)

diff. tra 1200 e 1300.........

posizione di guida, riparo dall'aria: identiche
motore: il 1300 è più regolare, ha più coppia e potenza, ma niente di stravolgente. sospensioni: il 1300 ha un esa migliorato, sono più avvertibili le differenze tra le varie posizioni. quello che cambia , e parecchio, tra le due è la maneggevolezza ( parlo di KS non KR). il 1300 è molto più maneggevole del 1200, veramente un gran passo in avanti, che paghi con un avantreno leggermente meno rigoroso, più leggero, ma resta comunque una moto estremamente stabile.
nello stretto c'è chi si trova male. a mio avviso solo perchè conduce la moto più con le braccia che con il corpo. usando il corpo ( bastano leggeri spostamenti , anche solo del busto)e la moto fà quello che vuoi ( è pur sempre una moto lunga e pesante). se si pretende la reattività di una buell (cortissima) si sbaglia, ovviamente.

detto ciò, la kawa gli dà una pista.................ahahahahahahahah
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 12:02   #6
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
.... sospensioni: il 1300 ha un esa migliorato, sono più avvertibili le differenze tra le varie posizioni.
...cambia anche che puoi modificare il settaggio in marcia, differenza fondamentale!

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
.... detto ciò, la kawa gli dà una pista.................ahahahahahahahah
...sicuramente non con te sopra! Comunque goditela finché è inverno che quest'estate ti ci cuoci le palle!!!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 12:16   #7
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
predefinito

Tranne la conclusione che è affrettata e scriteriata, direi che il report di pacpeter è sicuramente migliore di quello su in sella di questo mese! Posso solo confermarti che se vuoi una moto con cui fare egregiamente tutto la ks è al momento l'unica nel suo settore
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 12:16   #8
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
[...]
detto ciò, la kawa gli dà una pista.................ahahahahahahahah
Come disse il trans a Marrazzo?
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 12:23   #9
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
Messaggi: 680
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware Visualizza il messaggio
Come disse il trans a Marrazzo?
avantreno leggermente meno rigoroso...................AHAHAAAAAH:lo l:
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 14:22   #10
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.847
predefinito

Quote:
..cambia anche che puoi modificare il settaggio in marcia, differenza fondamentale!
sul 1200 puoi cambiare solo tra comfort-normal-sport in marcia. per il precarico ( 1 o 2 caschetti) solo da fermo. ma non credo sia una differenza fondamentale per la scelta dell'una o dell'altra............

Quote:
Come disse il trans a Marrazzo?
il trans chiese €1300...........non K1300 ahahahahahahahah
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900

Ultima modifica di pacpeter; 03-11-2009 a 14:25
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 14:58   #11
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
...cambia anche che puoi modificare il settaggio in marcia, differenza fondamentale!
Anche sulla 1200.
A te le pieghe sul Segway ti hanno mandato in pappa il cervello.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 15:00   #12
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
la kawa gli dà una pista
Certo, certo... 'STA CIPPA.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 15:01   #13
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
predefinito

Siii ho saputo che è andato in BMW ed ha disdetto la ere ere perché deve farsi un seguai da competizione!!!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 22:19   #14
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 359
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gusman Visualizza il messaggio
Allora.... E' una moto duttile o troppo pistaiola? La posso usare quotidianamente o la schiena va a pezzi. Potrei provarla ma una cosa è usarla qualche ora, altra cosa averla sempre sotto il seder(one). E poi c'è molta differenza tra la 1200, reperibile nell'usato a prezzi "umani", e la 1300?
Attendo consigli....
io la uso solo e in coppia da quasi un anno.ci troviamo da dio in tutto e per tutto tranne che usando le valigie ( quelle piccole estensibili ).troppe turbolenze sui caschi dopo i circa 140 kmh.da solo non capita.per il resto ci faccio e facciamo di tutto e quasi tutti i w.end vado per valli.in genere trebbia e limitrofe,lunigiana e garfagnana partendo da milano.mai autostrada.il che significa circa 600 km di curve e tornanti dalla mattina alla sera.bhe,torno la sera che mi spiace scendere.
nessun indolenzimento a polsi o schiena.in autostrada ,quando capita ( ho la casa a camogli )diciamo che sul rettilineo che più o meno sono un centinaio di km. viaggio sui 200 e passa orari tenendo solo il casco appena chino verso il parabrezza. ( sono alto 183 ).poi un'altra nota positiva,consumi contenuti...ciao e buona scelta..
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 23:07   #15
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dollyg Visualizza il messaggio
Arrivano subito i falchetti
ohimé .... ohimé!
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2009, 08:55   #16
Gusman
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima!
Messaggi: 460
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred. Visualizza il messaggio
ohimé .... ohimé!
Se devo cambiare cambio....Dalla RT alla KGT è un saltino. La Ks è un balzo! Comunque auguri per la vendita. E tu a cosa stai pensando?
__________________
Un raggio di Sole...delle Alpi nella buia cantina
Gusman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 09:24   #17
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
predefinito

Sto pensando a quello che qualcuno definirebbe un downgrade, tornare al gs adv, per me è difficile dimenticare il GS, ma sopratutto è difficilissimo guidare un moto con un motore diverso dal boxer BMW !
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 12:29   #18
gostiele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 581
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred. Visualizza il messaggio
Sto pensando a quello che qualcuno definirebbe un downgrade, tornare al gs adv, per me è difficile dimenticare il GS, ma sopratutto è difficilissimo guidare un moto con un motore diverso dal boxer BMW !
più che diverso direi meglio.... del Boxer!!!
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
gostiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 13:42   #19
tato70
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 896
predefinito

mmmmm.......4 cilindri for ever....
__________________
vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
tato70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 17:08   #20
Gallonero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Ferrara -
Messaggi: 290
predefinito

Tornare al Gesse ADV?????

Quale di queste Fantastiche moto assomiglia ad una lavatrice in piena centrifuga??


1) K1200S
2) K1300S
3) K1300R
4) Gesse


Io consiglio di usare il 50 e 50!!!
__________________
ex k1200S carbon look; ex Mv augusta F4 312R; ex Gs triple Black; Gs 1200 Lc Black edition
Gallonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 17:22   #21
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred. Visualizza il messaggio
Sto pensando a quello che qualcuno definirebbe un downgrade
Sbagli: qui lo definirebbero TUTTI tale.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 19:44   #22
Hatred
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 18
predefinito

A dir la verità per me la protezione dall'aria è più che sufficiente.
Reduce da diverse sportive e soprattutto da un R1150R con cupolino sport, questa è un altro pianeta.
Parliamo di velocità codice.

Grande moto, equilibrata, stabile, maneggevole per essere così lunga.
E che motorino
Hatred non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 21:28   #23
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

X GUSMAN:

"E' una moto duttile o troppo pistaiola..."

E' la meno pistaiola delle sportive, secondo me...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 22:23   #24
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
X GUSMAN:

"E' una moto duttile o troppo pistaiola..."

E' la meno pistaiola delle sportive, secondo me...
Verissimo, infatti non è una sportiva ma è, diciamo, una semi sportiva che però da la paglia a tante sportive
mary...la nostra kappona è una favola di moto
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2009, 22:34   #25
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
predefinito

Scusate l'ot
ma perchè quando clicco su "invia risposta" viene fuori un messaggio di internet explorer che dice che è impossibile visualizzare la pagina web?
ma se torno indietro e riclicco esce un avviso che dice che tale messaggio è già stato inviato?
Miseria ladra, questi oggetti moderni mi fanno troppo incazzar@
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©