|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-11-2009, 15:13
|
|
Guest
|
 forse sarà quello.......
|
|
|
03-11-2009, 15:25
|
|
zuccona doc
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
.... per quanto ho potuto capire, la moto è ruvida, pesante, sferraglia e quando è in movimento è un continuo di clonk, clank....
|
sei sicuro non abbia preso un gs?  
queste caratteristiche mi sono famigliari....
|
|
|
03-11-2009, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
... io l'ho detto subito dopo aver comprato il GS e ora lo dico perchè l'ho venduto dopo tre mesi....
Tutto chiaro no! 
|
03-11-2009, 15:50
|
|
e io no
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
Mah! mi dispiace dirlo perchè sono italiche, ma chi sceglie una guzzi che cosa si aspetta? Moto, a mio modo di vedere, brutte, banali, vetuste e con un motore sgradevole a vedersi ancor prima che a guidarsi.........
|
... cosa altro aggiungere....
quoto al 101%
|
|
|
03-11-2009, 16:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
proveniva da uno sputer....
|
Ma cominciare dalle medie cilindrate e, dopo che si è imparato a portarle e a capire quale è la tipologia più adatta a se, eventualmente, passare alle moto grosse e pesanti non si usa più?
DogW
|
|
|
03-11-2009, 16:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
|
bellissima la metafora!!!
comunque a me è successo con il cbr 600 rr.
Arrivato a casa dal conce volevo spararmi negli zebedei.
Poi dopo 3 mesi facevo dei numeri della madonna.
L'ho cambiata per l'Africa Twin, la moto più bella, intelligente, guidabile divertente in una parola TOTALE che abbia mai avuto.
L'approdo al GS è stato un caso...
|
03-11-2009, 16:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
|
No..... Sarebbe piu' distaccato   
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
03-11-2009, 16:33
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Ma cominciare dalle medie cilindrate e, dopo che si è imparato a portarle e quale è la tipologia più adatta a se, eventualmente, passare alle moto grosse e pesanti non si usa più?
DogW
|
credo di aver capito che la cazzata deriva da uno sconto sostanzioso riservatogli dal conce... Era indeciso tra quella e la granpasso....
Praticamente, senso estetico prossimo allo zero........ 
|
|
|
03-11-2009, 16:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Imola
|
Io ritengo che, comunque sia, passare da uno scooter ad una moto diciamo così...vera, richieda un periodo di ambientamento che supera bene i tre o quattro giorni. Quoto chi dice che al primo contatto la moto che avevano preso non piaceva poi si sono abituati ed ora ne sono innamorati. Questo sarebbe il trucco per essere contenti, sfruttare il mezzo che si ha a disposizione, fare km su km e capire davvero cosa manca e cosa si cerca. Purtroppo cedere alle "scimmie"  molto spesso è deleterio, si spendono soldi inutilmente e si rischia di pentiresene molto presto. Vorrei, inoltre, spezzare una lancia a favore della Moto Guzzi. Le ultime sono moto più che valide, solo che purtroppo oramai il marchio è rovinato da gestioni fallimentari seguite ad altre gestioni fallimentari. Non è che le moto non vanno bene è solo che averne una, vuole dire doverla tenere per sempre o rimetterci un sacco di soldi, perchè vengono rifiutate dal mercato italiano (andate in Olanda e vedete quante ce ne sono...). Io la mia Guzzi ce l'ho da 31 anni, va bene e fa ancora il suo servizio onorevole. Certo abbisogna di qualche coccola in più, però di soddisfazioni me ne ha tolte tante. Ora le guido in alternativa e devo dire che ognuna ha le sue caratteristiche, ma una non mi sostituisce l'altra. Sono solo diverse...Lammpppsss
|
|
|
03-11-2009, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza analcolica
|
Quote:
Mah! mi dispiace dirlo perchè sono italiche, ma chi sceglie una guzzi che cosa si aspetta? Moto, a mio modo di vedere, brutte, banali, vetuste e con un motore sgradevole a vedersi ancor prima che a guidarsi.........
|
Posso capire che esteticamente non ti piaccia (e passi per il brutte), ma:
1) Banali ? Non mi sembra, quando se ne incontra una si nota comunque, che piaccia o meno.
2) Vetuste ? Non mi sembra, certo lo schema che la contraddistingue è sempre quello (come del resto Harley e BMW).
3) Motore sgradevole a vedersi ? Anche questa osservazione è molto soggettiva.
Sarebbe molto carino provare le moto prima di esprimere il più asetticamente possibile giudizi in merito.
|
03-11-2009, 17:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Thiene VI
|
1 mese fa appena fatto i primi 100 metri con la r1150r, ho detto che catorcio ho preso senza provarla?
dopo 5 km, ho detto be non è poi così male
ora sono un superfelice possessore della mukka.
ciaoooo
|
03-11-2009, 17:51
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Brutte: ad eccezione della v7 e della grifo non si possono guardare e la stelvio secondo me in primis
Banali: oggettivamente e non soggettivamente ad eccezione delle due di cui sopra i designer non mi sembra si siano impegnati a far uscire qualcosa di affascinante o attraente
Vetuste: motore vecchio come il cucco, direte anche il boxer, ma almeno da quello sono riusciti a farci uscire un pò di cavalli (bialbero hp2 sport ad esempio....), le linee sono delle squallide e timide rivisitazioni retrò, le prestazioni ciclistiche......stendiamo un velo pietoso, prestazioni pure.......guarda ducati da un motore a V cosa ci fanno
Motore sgradevole: saranno gusti ma a me quei panettoni grossi, rumorosi ed ingombranti che fanno il rumore di una lavatrice rotta non mi piacciono...
Provarle? Non mi interessa, già mi sodomizzo abbastanza sulle bmw
|
03-11-2009, 17:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
|
 è l'unica cosa giusta che hai detto  
|
|
|
03-11-2009, 18:13
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Dopo 3 km sul GS1200 sono sceso per controllare se fosse tutto a posto
un catenaccio simile non l'avevo mai portato...
Ora però mi sono abituato 
|
Sei diventato un catenaccio tu...
|
|
03-11-2009, 18:15
|
|
Mukkista doc
|
wow arriva pacifico
|
|
|
03-11-2009, 18:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Brutte: ad eccezione della v7 e della grifo non si possono guardare e la stelvio secondo me in primis
Banali: oggettivamente e non soggettivamente ad eccezione delle due di cui sopra i designer non mi sembra si siano impegnati a far uscire qualcosa di affascinante o attraente
Vetuste: motore vecchio come il cucco, direte anche il boxer, ma almeno da quello sono riusciti a farci uscire un pò di cavalli (bialbero hp2 sport ad esempio....), le linee sono delle squallide e timide rivisitazioni retrò, le prestazioni ciclistiche......stendiamo un velo pietoso, prestazioni pure.......guarda ducati da un motore a V cosa ci fanno
Motore sgradevole: saranno gusti ma a me quei panettoni grossi, rumorosi ed ingombranti che fanno il rumore di una lavatrice rotta non mi piacciono...
|
della serie cencio dice male di straccio...
P.S. su euromoto del mese scorso mi pare, o di una paio di mesi fa c'era l'ennesima prova della purtroppo mai prodotta per la strada MGS01. Nell ultime 2 pagine veniva confrontata con la splendida HP2sport (che mi piace nonostante il mio miope guzzismo), la cosa interessante era che una moto vecchia di quasi 8 anni pesasse 7kg piu' della hps2 e avesse 6 cv meno. Cazzarola che progressi il carbonio e il bialbero.
Ultima modifica di noiseiskinky; 03-11-2009 a 18:20
|
|
|
03-11-2009, 18:18
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Brutte: :
|
Almeno sai cosa compri... al contrario delle Hp2.... belle da morire.. 
|
|
03-11-2009, 18:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Almeno sai cosa compri... al contrario delle Hp2.... belle da morire..  
|
ehm...ed ora aspettiamo un tale zio
|
|
|
03-11-2009, 18:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Ho sempre detto minchia che cazzata che ho fatto, con tutte, dalle honda alle bmw ecc ecc
|
03-11-2009, 18:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cosenza
|
Quote:
|
Quando leggo certi giudizi rimango basito. Si critica la Guzzi per l'estetica, ma se per fare la Stelvio si sono, diciamo così, "ispirati" alla GS...allora come mai la GS viene osannata (per inciso a me non piace) mentre la Stelvio viene definita un cesso? Adesso magari vuoi vedere che è più bella la V-Strom o la Versys? Poi si critica anche il motore, ma per quanto ne so con l'ultima evoluzione a 4 valvole sono riusciti a cavar fuori 110 cv. Il boxer BMW quanti ne eroga? Ormai credo che sputare sempre sulle Guzzi sia diventato uno sport nazionale. Ne hai mai guidata una? Credo proprio di no.
|
03-11-2009, 19:14
|
|
Mr. Guy Montag
|
La mia intransigenza deriva dall'incazzatura di non vedere un prodotto italiano all'altezza. Dopotutto di bmw, che comunque non considero un capolavoro intendiamoci, se ne vendono 15.000 all'anno, di guzzi quante? Il 1200 che ho appena venduto è la seconda bmw che ho comprato nuova e rivenduto perdendoci 3000€ in 2 anni. Venduta in 2 mesi. Una guzzi, se pure riesci a rivenderla, cosa che dubito, quanto ci metti e quanto ci perdi? Io lo dico che la guzzi è mediocre, gli altri 15.000 italiani lo pensano........per non parlare dell'estero........
Poi non ve la prendete, ho più volte sottolineato che tutte le considerazioni fatte sono personali.
|
03-11-2009, 19:17
|
|
Mr. Guy Montag
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
della serie cencio dice male di straccio...
P.S. su euromoto del mese scorso mi pare, o di una paio di mesi fa c'era l'ennesima prova della purtroppo mai prodotta per la strada MGS01. Nell ultime 2 pagine veniva confrontata con la splendida HP2sport (che mi piace nonostante il mio miope guzzismo), la cosa interessante era che una moto vecchia di quasi 8 anni pesasse 7kg piu' della hps2 e avesse 6 cv meno. Cazzarola che progressi il carbonio e il bialbero.
|
Appunto......un prototipo........è proprio quello che mi fa incazzare, le belle moto la guzzi le lascia a stadio di prototipo
|
03-11-2009, 19:19
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
La mia intransigenza ....
|
   un'altro che fà statistiche...
In effetti le hp2 sono dei gioielli tecnologici a cui non si tocca neanche un bullone...
|
|
03-11-2009, 19:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
... dopo aver comprato una moto? Un mio amico l'ha detto dopo tre giorni di Stelvio..... 
... e dire che i warning erano stati numerosissimi......
|
come già avuto occasione di dire , le moto bisogna provarle  ...PRIMA  ...e non x 10 mn  ...dopo 1 ora avevo appena cominciato a capire qlsa  ...non è uno sputer che metti in moto e vai    ...poi, x quel che mi riguarda e IMHO, gran moto e , almeno il 2008 , molto emozionante 
Cerea a W
|
|
|
03-11-2009, 19:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
quando ho comprato il gs nuovo al posto della carota..ho detto che motore insipido,azz non sento il davanti..azz il clonk del cardano.....
poi adesso ho deciso di venderla per tornare alla carota o al multi1200....dopo 6000km e 3 mesi di vita....
non riesco ad abituarmi al davanti al contrario di tutti invece di fidarmi non mi sento sicuro....
pazienza sono solo ricoperto di insulti (bonari) dai miei amici giessisti che mi sverniciano sia con la CAROTA CHE CON IL GS MA QUELLO E' MANICO....
|
|
|