|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-11-2009, 15:13
|
#26
|
Guest
|
 forse sarà quello.......
|
|
|
03-11-2009, 15:25
|
#27
|
zuccona doc
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: piacenza
Messaggi: 672
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
.... per quanto ho potuto capire, la moto è ruvida, pesante, sferraglia e quando è in movimento è un continuo di clonk, clank....
|
sei sicuro non abbia preso un gs?  
queste caratteristiche mi sono famigliari....
__________________
GS 1150 la MUKKONA!
MG NEVADA 750!
prima iscritta (tessera n.1) al "TRICHECO FANS CLUB"
|
|
|
03-11-2009, 15:37
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
... io l'ho detto subito dopo aver comprato il GS e ora lo dico perchè l'ho venduto dopo tre mesi....
Tutto chiaro no! 
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
03-11-2009, 15:50
|
#29
|
e io no
Registrato dal: 30 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.370
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
Mah! mi dispiace dirlo perchè sono italiche, ma chi sceglie una guzzi che cosa si aspetta? Moto, a mio modo di vedere, brutte, banali, vetuste e con un motore sgradevole a vedersi ancor prima che a guidarsi.........
|
... cosa altro aggiungere....
quoto al 101%
__________________
ErMandrake
"m'attacco al gas come tarzan e entro nell'iperspazio"(cit.)
CONTROMANO A MONASTIR
|
|
|
03-11-2009, 16:07
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
proveniva da uno sputer....
|
Ma cominciare dalle medie cilindrate e, dopo che si è imparato a portarle e a capire quale è la tipologia più adatta a se, eventualmente, passare alle moto grosse e pesanti non si usa più?
DogW
|
|
|
03-11-2009, 16:12
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
|
bellissima la metafora!!!
comunque a me è successo con il cbr 600 rr.
Arrivato a casa dal conce volevo spararmi negli zebedei.
Poi dopo 3 mesi facevo dei numeri della madonna.
L'ho cambiata per l'Africa Twin, la moto più bella, intelligente, guidabile divertente in una parola TOTALE che abbia mai avuto.
L'approdo al GS è stato un caso...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
03-11-2009, 16:22
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
|
No..... Sarebbe piu' distaccato   
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
03-11-2009, 16:33
|
#33
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Ma cominciare dalle medie cilindrate e, dopo che si è imparato a portarle e quale è la tipologia più adatta a se, eventualmente, passare alle moto grosse e pesanti non si usa più?
DogW
|
credo di aver capito che la cazzata deriva da uno sconto sostanzioso riservatogli dal conce... Era indeciso tra quella e la granpasso....
Praticamente, senso estetico prossimo allo zero........ 
|
|
|
03-11-2009, 16:42
|
#34
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jul 2009
ubicazione: Imola
Messaggi: 241
|
Io ritengo che, comunque sia, passare da uno scooter ad una moto diciamo così...vera, richieda un periodo di ambientamento che supera bene i tre o quattro giorni. Quoto chi dice che al primo contatto la moto che avevano preso non piaceva poi si sono abituati ed ora ne sono innamorati. Questo sarebbe il trucco per essere contenti, sfruttare il mezzo che si ha a disposizione, fare km su km e capire davvero cosa manca e cosa si cerca. Purtroppo cedere alle "scimmie"  molto spesso è deleterio, si spendono soldi inutilmente e si rischia di pentiresene molto presto. Vorrei, inoltre, spezzare una lancia a favore della Moto Guzzi. Le ultime sono moto più che valide, solo che purtroppo oramai il marchio è rovinato da gestioni fallimentari seguite ad altre gestioni fallimentari. Non è che le moto non vanno bene è solo che averne una, vuole dire doverla tenere per sempre o rimetterci un sacco di soldi, perchè vengono rifiutate dal mercato italiano (andate in Olanda e vedete quante ce ne sono...). Io la mia Guzzi ce l'ho da 31 anni, va bene e fa ancora il suo servizio onorevole. Certo abbisogna di qualche coccola in più, però di soddisfazioni me ne ha tolte tante. Ora le guido in alternativa e devo dire che ognuna ha le sue caratteristiche, ma una non mi sostituisce l'altra. Sono solo diverse...Lammpppsss
__________________
Roberto.
Moto Guzzi 1000 SP I° tipo del 1978
BMW R1200RT Febbraio 2008, mia da Giugno 2009.
|
|
|
03-11-2009, 17:04
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
Messaggi: 4.448
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
Mah! mi dispiace dirlo perchè sono italiche, ma chi sceglie una guzzi che cosa si aspetta? Moto, a mio modo di vedere, brutte, banali, vetuste e con un motore sgradevole a vedersi ancor prima che a guidarsi.........
|
Posso capire che esteticamente non ti piaccia (e passi per il brutte), ma:
1) Banali ? Non mi sembra, quando se ne incontra una si nota comunque, che piaccia o meno.
2) Vetuste ? Non mi sembra, certo lo schema che la contraddistingue è sempre quello (come del resto Harley e BMW).
3) Motore sgradevole a vedersi ? Anche questa osservazione è molto soggettiva.
Sarebbe molto carino provare le moto prima di esprimere il più asetticamente possibile giudizi in merito.
__________________
Ora parte un film dell'orrore che Dario Argento ci lucida le scarpe.
|
|
|
03-11-2009, 17:19
|
#36
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Oct 2009
ubicazione: Thiene VI
Messaggi: 502
|
1 mese fa appena fatto i primi 100 metri con la r1150r, ho detto che catorcio ho preso senza provarla?
dopo 5 km, ho detto be non è poi così male
ora sono un superfelice possessore della mukka.
ciaoooo
__________________
BMW R1150R del 2006 - dal 20/02/2015 GS ADV del 2009
|
|
|
03-11-2009, 17:51
|
#37
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
|
Brutte: ad eccezione della v7 e della grifo non si possono guardare e la stelvio secondo me in primis
Banali: oggettivamente e non soggettivamente ad eccezione delle due di cui sopra i designer non mi sembra si siano impegnati a far uscire qualcosa di affascinante o attraente
Vetuste: motore vecchio come il cucco, direte anche il boxer, ma almeno da quello sono riusciti a farci uscire un pò di cavalli (bialbero hp2 sport ad esempio....), le linee sono delle squallide e timide rivisitazioni retrò, le prestazioni ciclistiche......stendiamo un velo pietoso, prestazioni pure.......guarda ducati da un motore a V cosa ci fanno
Motore sgradevole: saranno gusti ma a me quei panettoni grossi, rumorosi ed ingombranti che fanno il rumore di una lavatrice rotta non mi piacciono...
Provarle? Non mi interessa, già mi sodomizzo abbastanza sulle bmw
__________________
nineT
|
|
|
03-11-2009, 17:56
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
Provarle? Non mi interessa, già mi sodomizzo abbastanza sulle bmw 
|
 è l'unica cosa giusta che hai detto  
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
03-11-2009, 18:13
|
#39
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Dopo 3 km sul GS1200 sono sceso per controllare se fosse tutto a posto
un catenaccio simile non l'avevo mai portato...
Ora però mi sono abituato 
|
Sei diventato un catenaccio tu...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
03-11-2009, 18:15
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
wow arriva pacifico
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
03-11-2009, 18:15
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
Brutte: ad eccezione della v7 e della grifo non si possono guardare e la stelvio secondo me in primis
Banali: oggettivamente e non soggettivamente ad eccezione delle due di cui sopra i designer non mi sembra si siano impegnati a far uscire qualcosa di affascinante o attraente
Vetuste: motore vecchio come il cucco, direte anche il boxer, ma almeno da quello sono riusciti a farci uscire un pò di cavalli (bialbero hp2 sport ad esempio....), le linee sono delle squallide e timide rivisitazioni retrò, le prestazioni ciclistiche......stendiamo un velo pietoso, prestazioni pure.......guarda ducati da un motore a V cosa ci fanno
Motore sgradevole: saranno gusti ma a me quei panettoni grossi, rumorosi ed ingombranti che fanno il rumore di una lavatrice rotta non mi piacciono...
Provarle? Non mi interessa, già mi sodomizzo abbastanza sulle bmw 
|
della serie cencio dice male di straccio...
P.S. su euromoto del mese scorso mi pare, o di una paio di mesi fa c'era l'ennesima prova della purtroppo mai prodotta per la strada MGS01. Nell ultime 2 pagine veniva confrontata con la splendida HP2sport (che mi piace nonostante il mio miope guzzismo), la cosa interessante era che una moto vecchia di quasi 8 anni pesasse 7kg piu' della hps2 e avesse 6 cv meno. Cazzarola che progressi il carbonio e il bialbero.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
Ultima modifica di noiseiskinky; 03-11-2009 a 18:20
|
|
|
03-11-2009, 18:18
|
#42
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
Brutte: :
|
Almeno sai cosa compri... al contrario delle Hp2.... belle da morire.. 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
03-11-2009, 18:19
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Almeno sai cosa compri... al contrario delle Hp2.... belle da morire..  
|
ehm...ed ora aspettiamo un tale zio
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
03-11-2009, 18:42
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Ho sempre detto minchia che cazzata che ho fatto, con tutte, dalle honda alle bmw ecc ecc
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
03-11-2009, 18:43
|
#45
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Cosenza
Messaggi: 307
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
Brutte: ad eccezione della v7 e della grifo non si possono guardare e la stelvio secondo me in primis
Banali: oggettivamente e non soggettivamente ad eccezione delle due di cui sopra i designer non mi sembra si siano impegnati a far uscire qualcosa di affascinante o attraente
Vetuste: motore vecchio come il cucco, direte anche il boxer, ma almeno da quello sono riusciti a farci uscire un pò di cavalli (bialbero hp2 sport ad esempio....), le linee sono delle squallide e timide rivisitazioni retrò, le prestazioni ciclistiche......stendiamo un velo pietoso, prestazioni pure.......guarda ducati da un motore a V cosa ci fanno
Motore sgradevole: saranno gusti ma a me quei panettoni grossi, rumorosi ed ingombranti che fanno il rumore di una lavatrice rotta non mi piacciono...
Provarle? Non mi interessa, già mi sodomizzo abbastanza sulle bmw 
|
Quando leggo certi giudizi rimango basito. Si critica la Guzzi per l'estetica, ma se per fare la Stelvio si sono, diciamo così, "ispirati" alla GS...allora come mai la GS viene osannata (per inciso a me non piace) mentre la Stelvio viene definita un cesso? Adesso magari vuoi vedere che è più bella la V-Strom o la Versys? Poi si critica anche il motore, ma per quanto ne so con l'ultima evoluzione a 4 valvole sono riusciti a cavar fuori 110 cv. Il boxer BMW quanti ne eroga? Ormai credo che sputare sempre sulle Guzzi sia diventato uno sport nazionale. Ne hai mai guidata una? Credo proprio di no.
__________________
Salvo, quello con la BMW R1200R bianca
|
|
|
03-11-2009, 19:14
|
#46
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
|
La mia intransigenza deriva dall'incazzatura di non vedere un prodotto italiano all'altezza. Dopotutto di bmw, che comunque non considero un capolavoro intendiamoci, se ne vendono 15.000 all'anno, di guzzi quante? Il 1200 che ho appena venduto è la seconda bmw che ho comprato nuova e rivenduto perdendoci 3000€ in 2 anni. Venduta in 2 mesi. Una guzzi, se pure riesci a rivenderla, cosa che dubito, quanto ci metti e quanto ci perdi? Io lo dico che la guzzi è mediocre, gli altri 15.000 italiani lo pensano........per non parlare dell'estero........
Poi non ve la prendete, ho più volte sottolineato che tutte le considerazioni fatte sono personali.
__________________
nineT
|
|
|
03-11-2009, 19:17
|
#47
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
della serie cencio dice male di straccio...
P.S. su euromoto del mese scorso mi pare, o di una paio di mesi fa c'era l'ennesima prova della purtroppo mai prodotta per la strada MGS01. Nell ultime 2 pagine veniva confrontata con la splendida HP2sport (che mi piace nonostante il mio miope guzzismo), la cosa interessante era che una moto vecchia di quasi 8 anni pesasse 7kg piu' della hps2 e avesse 6 cv meno. Cazzarola che progressi il carbonio e il bialbero.
|
Appunto......un prototipo........è proprio quello che mi fa incazzare, le belle moto la guzzi le lascia a stadio di prototipo
__________________
nineT
|
|
|
03-11-2009, 19:19
|
#48
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
La mia intransigenza ....
|
   un'altro che fà statistiche...
In effetti le hp2 sono dei gioielli tecnologici a cui non si tocca neanche un bullone...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
03-11-2009, 19:24
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.513
|
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
... dopo aver comprato una moto? Un mio amico l'ha detto dopo tre giorni di Stelvio..... 
... e dire che i warning erano stati numerosissimi......
|
come già avuto occasione di dire , le moto bisogna provarle  ...PRIMA  ...e non x 10 mn  ...dopo 1 ora avevo appena cominciato a capire qlsa  ...non è uno sputer che metti in moto e vai    ...poi, x quel che mi riguarda e IMHO, gran moto e , almeno il 2008 , molto emozionante 
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
03-11-2009, 19:24
|
#50
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 885
|
quando ho comprato il gs nuovo al posto della carota..ho detto che motore insipido,azz non sento il davanti..azz il clonk del cardano.....
poi adesso ho deciso di venderla per tornare alla carota o al multi1200....dopo 6000km e 3 mesi di vita....
non riesco ad abituarmi al davanti al contrario di tutti invece di fidarmi non mi sento sicuro....
pazienza sono solo ricoperto di insulti (bonari) dai miei amici giessisti che mi sverniciano sia con la CAROTA CHE CON IL GS MA QUELLO E' MANICO....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.
|
|
|