faccio qualche aggiunta per chi la richiedeva.
In effetti provando una moto giudicare il motore e' roba da 5 minuti.
E' la ciclistica che va capita e "metabolizzata".
Ci scommetto che se ci fossi salito alcuni anni fa scendendo dal mio bandit 1200 l'avrei trovata ultra simile come ciclistica e avrei trovato "strano" il motore.Scendendo da una bmw enduro mi e' capitato il contrario!
Venendo alla meccanica, ribadisco che per me e' sovrapponibile 99% al mio gs (un pochino rivisto rispetto allo standard).
Il motore ha prestazioni analoghe con forse un filino di grinta in piu' tra 7-8000 giri, quando il gs e' un po' alla frutta.ma son sfumature, l'erogazione e' analoga.
Il cambio e' di burro, la frizione pure, come i migliori bmw degli ultimi tempi, anzi meglio.
Curiosamente pero', fermatomi in terza e scalando da fermo le marce, entravano di burro al pedale (meglio del bmw) ma facendo qualche clonk. Anche qui son sfumature, direi sovrapponibile in pieno e molto lusinghiero per il guzzi,visto che il cambio delle r1200 e relativa frizione li trovo entrambi eccellenti (come uso, che si rompano o meno e' altro discorso)
Infine il cardano e' analogo al bmw mentre come ho detto la coppia di rovesciamento e' piu' avvertibile. Per la ciclistica come ho detto non ho nemmeno "intravisto" il potenziale.