Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2009, 01:22   #126
Bill Sabab
Mukkista

ubicazione: Taranto
predefinito

m'è venuta voglia di moto morini...o di guzzi...

Pubblicità

Vecchio 30-10-2009, 07:56   #127
ntonyee
Mukkista in erba

L'avatar di ntonyee

ubicazione: Gitanistan
predefinito

Pur avendo avuto negli ultimi 10 anni ben tre Ducati ... non farei mai un'acquisto per puro campanilismo.

Sono 15 anni che chi ci governa cerca di convincerci della bontà del libero mercato per tutelare più i c...i propri che i miei, ora che finalmente tutti i suoi interessi sono stati "messi in sicurezza" ed è arrivata la crisi qualcuno vorrebbe ricontingentare tutto e convincerci che bisogna difendere le nostre aziende in barba al libero mercato.

La verità è che a governanti e imprenditori frega ben poco dei c....i nostri ... spesso sono viziati e anche incapaci, bravi solo a intercettare finanziamenti senza preoccuparsi un minimo di investire per il futuro tanto in italia siamo e una soluzione la si trova sempre!

Poi a seonda di quello che gli serve ci offrono gratis un bel lavaggio del cervello per convincerci prima che dobbiamo essere liberisti poi che dobbiamo difenderci domani ci convinceranno che si devono inchiappettare i nostri culi ... e allora ... MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI ... me ne sbatto dell'italia e dell'italianità e compro quello che mi pare.

uff ... mi sono sfogato di buon mattino ... ora colazione sigaretta e via al lavoro ...
ntonyee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 10:10   #128
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
[
Zio sei formidabile ...
Ma perche' non ti trasferisci a Monaco di Baviera ...?

Noi siamo forti solo nella moda ?? Io abito a Bologna e a 30 km di distanza ci sono le seguenti aziende di moda :
FERRARI
LAMBORGHINI
DUCATI
MORINI
MAGNETI MARELLI
c'era anche la BUGATTI
MALAGUTI
MOTORI MINARELLI ( Lavorano per Yamaha )
Tutte le aziende sopracitate producono vestiti , borse ecc ...
Ascolta, non sò in quale campo operi tu, l'industria evidentemente non è il tuo forte.
La Ferrari ora sta bene, per fortuna ma dietro ha FIAT altrimenti sarebbe già chiusa.
Lamborghini è AUDI (forse non lo sai) e la tecnologia ora è 100% Made in Germany
DUCATI è da settembre in cassa integrazione, era messa male, con Bonomi sembra che si stia riprendendo (Bonomi è milanese non di Bologna)
Morini sta per lasciarci
Bugatti c'era una volta......noi a Varese una volta facevamo gli aerei più belli del mondo, una volta però, non si vive di ricordi.....
Magneti Marelli è sopravvissuta grazie a FIAT sempre settore auto.
La Motori Minarelli lavora per Yamaha perchè E' di YAMAHA i bolognesi se la son giocata
Malaguti è questione di tempo......
Avevate anche la MASERATI chiusa anche quella, rinata grazie a FIAT che ha rilanciato il brand ma di fatto è una FERRARI.....
CESAB faceva buoni carrelli elevatori è in mano a TOYOTA da anni
Se vuoi ti parlo anche dei trattori.......
Cos'altro vuoi sapere????

PS: ma sei sicuro che non vendi cosmetici?
Vecchio 30-10-2009, 10:38   #129
desden
Mukkista in erba

ubicazione: Liguria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
E' che le Jap non mi prendono, a bmw ho già dato e poi adesso le trovi alla Lidl, Triumph non mi gustano, le altre le ho già avute, ho dovuto prendere Guzzi per forza
Quando si giocava a figurine si diceva "celo, celo...manca". Ti mancava Guzzi...degustibus
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 10:39   #130
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Scusa Zio Erwin ma tu non operi nel settore Agricolo?... che ci azzecchi con l'indutria?

Hp2... alta prestazione di fallimento in 2 mosse!
Vecchio 30-10-2009, 10:43   #131
desden
Mukkista in erba

predefinito

Gran bella figura, fresca fresca.

http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...iliaRSV4R.html
Vecchio 30-10-2009, 10:43   #132
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

ubicazione: an de la basa de bèrghèm
predefinito

zio è un post il tuo (l ultimo) alla quale mi trovi concorde.la tecnologia italiana è buona,a volte ottima,ma non sempre viene sfruttata al meglio. Un esempio che mi viene in mente è il motore turbo diesel common rayl. Studiato dalla fiat e poi venduto il progetto e il brevetto ad altre case costruttrici. Ducati? Mai la comprerò non mi piacciono. Guzzi? 2 ne ho già avute.compro quello che voglio
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 10:49   #133
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Come direbbe Emilio Fede

http://www.youtube.com/watch?v=MWoQd91vlnI&NR=1
Vecchio 30-10-2009, 10:55   #134
FOX
Mukkista doc

L'avatar di FOX

ubicazione: Isola Bergamasca
predefinito

ma cribbio! lo sai vero desden che l'articolo che hai postato dice esattamente il contrario di quello che cercate di dire voi?
FOX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 10:57   #135
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Samantha.... stai parlando con possessori di BMW che non conosco limiti alle figure di merda della loro casa preferita... AHAHAHAHAHAHAH!
Vecchio 30-10-2009, 11:01   #136
alabassa
Mukkista doc

L'avatar di alabassa

ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
predefinito

mah...... credo che ognuno con i propri soldini scelga di comprare quello che più gli aggrada.
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 11:02   #137
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da touring Visualizza il messaggio
Guzzi e Benelli Buttati anche quelli
beh, tralasciando quel carroarmato che ancora usi, dopo varie Honda , un 1150 Gs (ceduto over 100K km) , un 1200 Gs (venduto per sopraggiunta rottura di maroni a febbraio 2009 ) e una 850 R del 96 (...che moto, che moto ), ho voluto provare BENE la Stelvio e sabato scorso l'ho noleggiata da Agostini a Mandello ...il modello 2008 ...si quello con buchi di coppia, erogazione scarsa in basso e troppo in alto...con la ruota che non ruota, il cardano che non cardana e tutte quelle che da sempre definisco seghe mentali da forum ...con me c'era Roby con 1200 ADV nuovo nuovo ...abbiam fatto su e giù per la sponda est del lago di Como ...beh...erano anni che non mi divertivo così, che una moto non mi prendeva così bene ...certo , se la dai in mano al Diaulass o ad altri "manici" che ci son qui, veri o presunti... arrivando al limite i difetti citati magari, e ripeto magari saltano fuori ...ma in mano ad un utente medio urka che goduria ... certo , da acquistare usata per ovviare alla svalutazione indotta dal marchio non proprio posizionato felicemente come brand...ma non è che il Gs1200 si venda tipo grissini 'd Cher neh
Cerea a W
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
p.s. 'nsomma, se non si era capito... ritiro previsto settimana prox di una MOTO che ancora mi emoziona ...un bel 2008 bianco che qlche fighetta dentista ha mollato li con 6K km ...
e chissenefrega se non è biancoazzurra (...ovviamente men che meno arancio)

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 11:04   #138
FOX
Mukkista doc

L'avatar di FOX

predefinito

già...
facciamo una discussione tutta nostra?
ahahahahah
Vecchio 30-10-2009, 11:06   #139
desden
Mukkista in erba

predefinito

"ma cribbio!"...è un'esclamazione già sentita da qualche parte

Stralci dall'articolo "IL FATTO durante il primo giorno di test, riservato ai giornalisti stranieri (gli italiani erano previsti il secondo giorno) delle trenta moto messe a disposizione da Aprilia se ne rompono 5. Da controlli immediati si rivela che le rotture sono tutte dello stesso tipo, allo stesso componente (una delle quattro bielle), avvengono nello stesso punto e più o meno allo stesso chilometraggio (le moto erano tutte già state rodate per circa 300 km). Dopo una verifica sul campo i tecnici ci spiegano che evidentemente il fornitore delle bielle, per un lotto di fornitura, non avrebbe soddisfatto le specifiche richieste da Aprilia. Le moto del Mugello sono di preserie e assemblate "fuori linea" per il press test, il lotto è già stato individuato e per questo motivo la produzione in linea della RSV4 R non subirà né arresti, né modifiche, né rallentamenti. Spiegazione ufficiale, che ovviamente prendiamo per buona...".
Ognuno è libero/a di interpretare come crede. Premetto che la RSV4, nel suo segmento, è una bella iena, ma quanto avvenuto durante il test lo considero una discreta scivolata...
Vecchio 30-10-2009, 11:11   #140
FOX
Mukkista doc

L'avatar di FOX

predefinito

Quote:
IL COMMENTO La rottura di qualche moto (di qualsiasi marca) ad un press test non è certo una novità, esperienze, anche personali, di 16 anni di test svolti sul campo me lo confermano. Nella mia carriera di pilota Endurance ho rotto e ho visto rompere motori di qualsiasi marca (giapponesi, ed europei) e che possa accadere una cosa del genere, quindi, non mi sorprende più di tanto. Un pezzo "fallato" rientra nella normalità delle cose, tanto che i richiammi sui veicoli (auto e moto) sono all'ordine del giorno.
ripeto che non hai letto fino in fondo, o hai letto solo quello che volevi

era una preserie, PUO' capitare
Vecchio 30-10-2009, 11:18   #141
NIKOKAPPA
masochista doc

L'avatar di NIKOKAPPA

ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
predefinito

HO uno Scarabeo 250 che mi sposta tutti i giorni.
GLi scooter italiani sono ottimi prodotti, ma in fondo anche le moto.
Poi ognuno sceglie quello che gli aggrada di più.
Però definire patriottico il comprare Italiano non è corretto.
In fondo su giapponesi e tedesche e americane ci sono pezzi italiani e viceversa.
NIKOKAPPA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 11:25   #142
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

Alla fine della fiera.....

comprare prodotti taliani non è patriottico e serve a poco perchè i nostri pezzi si esportano all' estero

non comprare moto di aziende che licenziano operai italiani serve solo a peggiorare le cose

comprare BMW è da idioti

............o capito

corro in farmacia e compro tanta vasellina ...............così sono preparato
Vecchio 30-10-2009, 11:48   #143
touring
Mukkista doc

L'avatar di touring

ubicazione: TURIN
predefinito

Franz, il carroarmato va benissimo ha passato i 100 k in scioltezza, anzi ho inviato una foto della moto in Corsica al Mellone cosi' per simpatia,

per il Guzzi non e' il caso che ti fai vedere da uno bravo? (scherzing mode)

Ciao e grazie ancora per la moto

K1100 Lt 1992 una meraviglia!
touring non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 12:40   #144
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da touring Visualizza il messaggio
per il Guzzi non e' il caso che ti fai vedere da uno bravo? (scherzing mode)
...già fatto... ed è uno proprio bravo ...ma aveva anche lui un Gs 1200 unstoppable .... è rimasto on feet sulla Bonette ....ed ora ha una Stelvio
ah, si ...importante ...sta scrivendo un libro, molto atteso anche qui su Qde ... "cume nen fese ciule dal Conce Bmw di turno"
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"

Ultima modifica di Franz64; 30-10-2009 a 12:45
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 12:43   #145
ED IL POLSO
Mukkista doc

L'avatar di ED IL POLSO

ubicazione: Milano
predefinito

Io dopo delle giapponesi ho preso un Aprilia...Per me sta andando molto bene, ha pochi chilometri ancora (25.000) però non mangia un filo d'olio e ho i tagliandi ogni 20.000 km...io ne sono soddisfatto, come lo sono stato per le scorse moto...

ED
Vecchio 30-10-2009, 13:30   #146
fedelissimo
Mukkista

L'avatar di fedelissimo

ubicazione: panormus
predefinito

alla stelvio preferisco la ducati che sta per uscire (figa ape...ta),molto più stile!almeno personale!
Semplicemente preferisco comprare "straniero" cosi non faccio sopratutto arricchire il menager di turno che ritiene che gli utili siano suoi senza dare niente alla propria azienda e a chi gli ha dato fiducia!,dato che questo è quello che quasi tutte le nostre industrie vivono!
fedelissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 13:36   #147
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco Visualizza il messaggio
Per decenni ho comperato auto Fiat pensando di aiutare l'industria nazionale, poi mi sono accorto che aiutavo la famiglia Agnelli a mantenere operai polacchi, indiani, brasiliani, e a fare la cresta sugli aiuti statali, tutti soldi che poi sono finiti nei paradisi fiscali (tant'é che oggi gli eredi dell'impero litigano su cifre da capogiro da sempre imboscate al fisco).
Da allora ho smesso di guardare il marchio e scelgo solo quello che in assoluto mi piace di più ed é più funzionale alle mie esigenze, sia Audi o Tata. La chiamano resipiscenza tardiva, vale anche per le moto.
100% Cecco ... anche perchè i marchi "stranieri" si avvalgono di aziende terziste che sono in Italia ... percui alla fine ne pagherebbero le cconseguenze anche esse ... e essi (i lavoratori) è la globalizzazione ... poi tra l'altro se vogliono che compro Italiano ... almeno bisogna che mi facciano pagare meno le moto rispetto ad un tedesco ... sennò che senso ha???

Lampeggi coi paraocchi per tutti!
Vecchio 30-10-2009, 15:03   #148
scighera
Mukkista in erba

L'avatar di scighera

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
dimenticavo, Fantic.......
Proprio non sapevo che esistesse di nuovo !!!!
Tutte le volte che passoo sotto il vecchio stabilimento di Barzago, ormai cadente se non del tutto caduto, mi piange il cuore ... e ripenso alla mia 125 da trial del 1979, ancora nel box !!!!
Vecchio 30-10-2009, 15:10   #149
FOX
Mukkista doc

L'avatar di FOX

predefinito

fantic
Vecchio 30-10-2009, 15:29   #150
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

ragazzi, io la vedo così: se c'è qualcuno che deve dare sostegno all'industria e al prodotto made in italy, questo deve essere il governo, non i consumatori.
Io compro un prodotto perchè mi piace, perchè va bene, perchè costa poco. Il fatto che sia italiano non mi tocca assolutamente e neanche deve toccarmi, altrimenti va da se' che il costo del prodotto italiano chissà perchè mi aumenta davanti alla faccia.
Non posso accettare il protezionismo, tra aziende del mondo occidentale, japp compresi.
Posso immaginare di fare dazi alla cina, ma poi dovei chiedere alle aziende italiane di fare lavorare gli italiani, e di non fare tutto in cina e montarlo in italia.

dirò di più: abbasserei le aliquote fiscali dei prodotti italiani, non alzerei quelle dei prodotti extra UE, che dovrebbero essere sempre quelle.

Sulle moto: spendo dagli 8 ai 15mila euro per comprare una moto, e mi dite anche qual è meglio che io compri? ma fatemi il piacere. Se mi date il 30% di sconto, magari ci penso. se no, siete voi a dovermi convincere, e potete tranquillamente evitare di sventolare le bandiere, se è vero che la polstrada gira in subaru, e la gdf in citroen.