Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2009, 09:38   #1
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.862
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boro Visualizza il messaggio
(..) Per il codice credo che che si debba stare a sinistra solo se fai il giro completo (inversione) o almeno credo che cosi' insegnino a scuola guida (..)
Mi sa che nel CdS il "corretto comportamento" non è ancora normato.. ma attendiamo magari lumi da qualcuno più ferrato. Io ricordo una cosa del genere:
- se si deve impegnare la rotatoria fino ai 180° di percorrenza (quindi, in pratica, se bisogna "andare diritti") si deve usare la corsia esterna, da quando si entra fino all'uscita
- se si deve "girare a sinistra" o tornare indietro, allora -se c'è- si deve occupare la corsia centrale fino alla penultima "uscita", dopodichè freccia, cambio di corsia, freccia, uscita.
La freccia va usata comunque per segnalare l'uscita dalla rotatoria.
Non si può sorpassare a dx (all'interno della rotatoria)

Nel caso segnalato da Emocromo, ritengo che il comportamento scorretto sia stato quello dell'auto.. ma è un fatto purtroppo che le moto, già "invisibili" di loro, nelle rotatorie "scompaiano" proprio..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 09:45   #2
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
è un fatto purtroppo che le moto, già "invisibili" di loro, nelle rotatorie "scompaiano" proprio..
proprio per questo bisogna percorrerle il piu' velocemente possibile: e' una questione di durata (che deve essere la piu' breve possibile) della esposizione al rischio (che e' costante nell'unita' di tempo).
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 10:19   #3
Emocromo
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Perugia
Messaggi: 958
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi Visualizza il messaggio
proprio per questo bisogna percorrerle il piu' velocemente possibile: e' una questione di durata (che deve essere la piu' breve possibile) della esposizione al rischio (che e' costante nell'unita' di tempo).
Conosco un tipo, emerito e chiarissimo professore universitario, che andava sostenendo, più o meno, lo stesso principio.
Per cui aveva elaborato una strategia.

Per ridurre al minimo il tempo di esposizione al rischio, il sistema migliore è quello di andar contromano...!

Ammise pure lui che c'era qualcosa da rivedere nell'enunciato...
__________________
****************************
Romolo - Perugia
Bmw R1200Gs ADV "Loka Mota"
Emocromo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©