Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2009, 16:36   #26
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.260
predefinito

e io pure!
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 17:48   #27
joe
Mukkista
 
L'avatar di joe
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: rivoli
Messaggi: 675
predefinito

quoto in pieno gli ultimi interventi: a parte l'ronia di certe risposte, che io apprezzo molto perchè alleggerisce il tono delle discussioni, su cui comunque ognuno può avere il proprio pensiero, condivisibile o meno, ma sempre da rispettare, si stanno semplicemente valorizzando delle qualità, perchè ci sono, senza dimenticarne i limiti.
l'altra sera sono andato a fare la spesa con la mucca e ci ho caricato sopra le patate e altre due borse di roba, cosa che non potrei fare con l'FZ1. ho anche detto che l'hornet sul dritto se ne andava , ma questo è pacifico...
la manegevolezza dell'rt non ha nulla da invidiare a quella dell FZ1, che è lunga e larga 1/3 in meno ddevi solo darci l'occhio, questo si è detto, credo, al di là delle battute
anche io ho fatto sterrati con la naked
__________________
1100 RT > la Signora
Aprilia RSV factory
joe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 19:42   #28
Roberto Romano
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Nov 2008
ubicazione: ROMA
Messaggi: 15
predefinito

Ciao Nellolo,
a me che non sono (purtroppo) più un ragazzotto ho la mia età e la mia muccona non scherza in peso, qualche mese fà per sbaglio mi sono trovato su una strada che all'inizio sembrava solo una carrareccia ma poi mi sono ritrovato in mezzo a delle buche con fango da panico. In quel momento proprio per l'esperienza dei miei anni ho pensato che rischiavo meno ad andare avanti che ad invertire la rotta. Debbo dire che appena superato il tratto di strada mi sono fermato e avrei voluto baciare la mia amata. Comunque anch'io prima ho avuto uno scooter e sono anche attualmente Lambrettista ma quando uso la mia R1150RT è tutta un'altra cosa.
Saluti cordiali a tutti

Roberto
Roberto Romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 19:49   #29
nellolo
Mukkista doc
 
L'avatar di nellolo
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
Messaggi: 1.135
predefinito

Roberto non capisco perchè ti rivolgi a me
__________________
Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
nellolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 22:43   #30
ArmandoM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 152
predefinito

per i problemi di maneggevolezza suggerisco la barra corta di Bandit
__________________
California III, 850T5 polizia, 850 RT 2002
ArmandoM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 02:20   #31
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
Allora lo aspetto

Lamps!!!
Eccomi qua !
Come ho gia' avuto modo di raccontare, dopo 40.000 Km con il Ciccio e 25.000 con la Mukka, penso di essermi formato una opinione sostenibile.
Secondo me, i due mezzi si equivalgono, perche' in certi aspetti prevale il primo, in altri la seconda.
Il Ciccio e' un tappeto volante fino a 100 Km/h, silenzioso, fluido, privo di vibrazioni e con un ottimo assetto dovuto al motore anteriore ed al telaio rigido con trasmissione ad ingranaggi. La Mukka ha il doppio dei cavalli che devono spostare lo stesso peso, ha sospensioni migliori ma vibra ed e' piu' rumorosa.
Perche' pagarla il doppio, allora ?
A mio parere, per una sensazione impalpabile di soddisfazione che ti pervade guidandola, che il Ciccio sa darti solo in parte.
E' come guidare un fossile vivente, una moto d'epoca, ma aggiornata tecnologicamente. Insomma, ha piu' fascino.
Per il resto, stessa capienza e stessa fruibilita', anche nel traffico.
Non bisogna cadere nell'errore di considerare il Ciccio uno sputer come tanti altri : niente motore a sbalzo, niente variatore, insomma e' una moto scooterizzata. Il cambio manuale/automatico a scelta e' una bella cosa, ma e' delicato, e so di molte avarie costose. La Mukka ha una bella coppia ai bassi che non ti fanno rimpiangere troppo l'automatico, sebbene tra prima e seconda il cambio sia molto rumoroso.
Secondo il mio parere blasfemo, Ciccio, Mukka e Gold Wing sono la carriera ideale per il mototurismo viziato.
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 15:27   #32
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
predefinito

Grazie Zio
Aspetto con ansia l'EICMA per poter toccare con mano (e studiare per bene) le due concorrenti e vedere se, magari, trovo qualcosa di meglio
Lamps!!!
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 22:47   #33
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta Visualizza il messaggio
...... penso di essermi formato una opinione sostenibile.
.....


Grazie dell'intervento ZioTitta.
Non ho mai posseduto una RT ma sono stato felicissimo possessore di un b650 con il quale in poco più di un anno ci ho fatto circa 25000 km.
Chi lo reputa un semplice scooter è chiaro non l'abbia mai provato.
Ora per me si avvicina il momento dell'acquisto di una moto, ma l'idea di prendere un'altro b650 è forte, anzi fortiissima. Il modello k10 uscirà ulteriormente evoluto, con 7 marce e qualche affinamento che ormai ogni uno o due anni suzuki propone su quello che ormai è diventato un classico, appunto il Burgman 650 sul mercato dal 2003.
Però è da un po' che l'idea di una RT mi frulla, forse perchè credo e spero di trovare il completamento di certe cose che il b650 non può darmi, ovvero una sicurezza maggiore (non che il b650 non ne abbia anzi) dovuta a un telaio e sospensione di prim'ordine, una posizione di guida meno scooteristica. Ma non so bene quale sia lo scotto da pagare.
Del resto oggi si trovano delle ottime rt usate (magari anche poco) al prezzo di un b650.
Insomma ci sto pensando e anche tanto.
Chi può darmi qualche ulteriore suggerimento?
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2009, 01:20   #34
giuli63
Pivello Mukkista
 
L'avatar di giuli63
 
Registrato dal: 10 Aug 2008
ubicazione: Castelvetro di Modena
Messaggi: 31
predefinito

Io ho fatto una pazzia li ho entrambi prima il burgman poi rt e sono soddisfatto di entrambi che mezzi !!
giuli63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2009, 10:20   #35
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Grazie dell'intervento ZioTitta.
Non ho mai posseduto una RT ma sono stato felicissimo possessore di un b650 con il quale in poco più di un anno ci ho fatto circa 25000 km.
Chi lo reputa un semplice scooter è chiaro non l'abbia mai provato.
Ora per me si avvicina il momento dell'acquisto di una moto, ma l'idea di prendere un'altro b650 è forte, anzi fortiissima. Il modello k10 uscirà ulteriormente evoluto, con 7 marce e qualche affinamento che ormai ogni uno o due anni suzuki propone su quello che ormai è diventato un classico, appunto il Burgman 650 sul mercato dal 2003.
Però è da un po' che l'idea di una RT mi frulla, forse perchè credo e spero di trovare il completamento di certe cose che il b650 non può darmi, ovvero una sicurezza maggiore (non che il b650 non ne abbia anzi) dovuta a un telaio e sospensione di prim'ordine, una posizione di guida meno scooteristica. Ma non so bene quale sia lo scotto da pagare.
Del resto oggi si trovano delle ottime rt usate (magari anche poco) al prezzo di un b650.
Insomma ci sto pensando e anche tanto.
Chi può darmi qualche ulteriore suggerimento?
Dalla mia esperienza col Burgman650 e dai consigli/commenti che ho letto qui, credo che passando alla RT si guadagni in piacere di guida "allegra" fuori città, ma si debba per forza rinunciare ad un po' di comodità data dal cambio automatico, dato che io le metto alla pari nell'uso urbano.
Forse giuli63 ha fatto la scelta più giusta...che per me potrebbe essere B650 per tutti i giorni, RT o altra moto per il divertimento.

Ultima modifica di alexa72; 31-10-2009 a 10:23
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2009, 15:08   #36
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
predefinito

ciao.
io sono passato dal Silver Wing con cui mi sono divertito un casino, ho fatto un sacco di strada, sono andato anche nel Verdon ( gole) comunque sono passato alla Rt solo perchè è possibile fare giri a piu ampio raggio.
Con lo scouter ( giri standard) fai 3/400 km al Giorno, con la RT anche 600 senza affaticarti.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2009, 18:12   #37
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.196
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ettore61 Visualizza il messaggio
ciao.
io sono passato dal Silver Wing con cui mi sono divertito un casino, ho fatto un sacco di strada, sono andato anche nel Verdon ( gole) comunque sono passato alla Rt solo perchè è possibile fare giri a piu ampio raggio.
Con lo scouter ( giri standard) fai 3/400 km al Giorno, con la RT anche 600 senza affaticarti.
Come immaginavo...a questo punto mi sento di affermare che il Burgman650 se la gioca alla pari con la RT nell'urbano (con il plus dell'automatico) e nel turismo senza fretta a medio raggio. Il mio utilizzo...
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©