Quote:
Originariamente inviata da alexa72
Allora lo aspetto
Lamps!!!
|
Eccomi qua !
Come ho gia' avuto modo di raccontare, dopo 40.000 Km con il Ciccio e 25.000 con la Mukka, penso di essermi formato una opinione sostenibile.
Secondo me, i due mezzi si equivalgono, perche' in certi aspetti prevale il primo, in altri la seconda.
Il Ciccio e' un tappeto volante fino a 100 Km/h, silenzioso, fluido, privo di vibrazioni e con un ottimo assetto dovuto al motore anteriore ed al telaio rigido con trasmissione ad ingranaggi. La Mukka ha il doppio dei cavalli che devono spostare lo stesso peso, ha sospensioni migliori ma vibra ed e' piu' rumorosa.
Perche' pagarla il doppio, allora ?
A mio parere, per una sensazione impalpabile di soddisfazione che ti pervade guidandola, che il Ciccio sa darti solo in parte.
E' come guidare un fossile vivente, una moto d'epoca, ma aggiornata tecnologicamente. Insomma, ha piu' fascino.
Per il resto, stessa capienza e stessa fruibilita', anche nel traffico.
Non bisogna cadere nell'errore di considerare il Ciccio uno sputer come tanti altri : niente motore a sbalzo, niente variatore, insomma e' una moto scooterizzata. Il cambio manuale/automatico a scelta e' una bella cosa, ma e' delicato, e so di molte avarie costose. La Mukka ha una bella coppia ai bassi che non ti fanno rimpiangere troppo l'automatico, sebbene tra prima e seconda il cambio sia molto rumoroso.
Secondo il mio parere blasfemo, Ciccio, Mukka e Gold Wing sono la carriera ideale per il mototurismo viziato.