Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2009, 19:37   #1
gaet
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: molfetta
predefinito problema in frenata k1300r

Possiedo una k1300r da qualche mese ho percorso quasi 7000 km, ho un solo problema, a mio parere abbastanza serio.Mi succede che quando vado forte specie sul misto veloce, in staccata la leva del freno anteriore perda di pressione tanto che quando pinzo quasi quasi la leva tocca la manopola del gas. Sta cosa non mi da sicurezza anche perche ho notato che se rilascio la leva e ripinzo, la pressione aumenta, e anche la sensibilita' della frenata aumenta. E' una caso isolato o qualcun'altro a avuto la stessa mia impresione?
gaet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 19:44   #2
Principect
Pivello Mukkista

L'avatar di Principect

ubicazione: Catania
predefinito

...come hai regolato la vite della leva? Forse è troppo vicina, quindi, non hai una grande corsa quando premi...
Ciauz
Vecchio 28-10-2009, 19:52   #3
gaet

predefinito

No no non e' una questione di regolazione, come ho detto e la pressione della leva che diminuisce tanto da avvicinarsi, addirittura toccare, la manopola del gas. Quando mi succede questo se rilascio e poi ripinzo immediatamente, la pressione aumenta, la leva cioe' diventa piu' dura.
Vecchio 28-10-2009, 19:55   #4
ruscy

ubicazione: Milano
predefinito

hai gia fatto mettere la spugnetta nel serbatoio del liquido?
c'è aria nel circuito?
normamelmente capita quando il circuito ha bisogno di uno spurgo
Vecchio 28-10-2009, 19:58   #5
Principect
Pivello Mukkista

L'avatar di Principect

ubicazione: Catania
Wink

... te lo dico xkè mi era capitato in passato, poi sistemato con la vite, hai abs? Io si!
.....xkè il problema cambia allora non saprei come aiutarti....
Vecchio 28-10-2009, 20:16   #6
gaet

predefinito

Tutto fatto, pressione, spurgo, olio, aria, spugnetta, ma niente. La mia moto ha l'abs va tutto ok se non fosse per questo inconveniente che mi succede quando mi diverto un po',,, perche' con la k 1300 ragazzi ci si diverte davvero
Vecchio 28-10-2009, 20:53   #7
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

leggi qui :http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=237595

mi sa che adesso siete in 4

facci sapere...
Vecchio 28-10-2009, 22:28   #8
gaet

predefinito

grazie Marchino per il topic. A quanto pare non sono un caso isolato e la dimostrazione che c'e qualcosa che non va' e data dal fatto che bmw sta adottando il paliativo della spugna per vedere chissa' il problema si risolve. Ma a mio parere non funziona speriamo trovino la soluzione al piu' presto. Cmq la prox settimana dovrei portare la mia k dal service, gli ho spiegato il problema. Speriamo bene perche sta cosa mi preoccupa parecchio
Vecchio 28-10-2009, 22:55   #9
angelo0
Pivello Mukkista

ubicazione: Ferrara
predefinito

Ancora gente con questo problema tra l'altro su moto praticamente nuove.
angelo0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 22:57   #10
ciko the president
Mukkista in erba

ubicazione: MB
predefinito

a me capitava sulla traiunz...credo che con uno spurgo si risolva tutto...
Vecchio 28-10-2009, 23:15   #11
gaet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelo0 Visualizza il messaggio
Ancora gente con questo problema tra l'altro su moto praticamente nuove.
Scopro che c'e parecchia gente che ha lo stesso mio problema
Vecchio 28-10-2009, 23:44   #12
Pat73
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

certo assurda questa cosa...ti fa' passare la voglia di comprarle queste moto,senti un avvocato se ci sono i presupposti di scrivergli 2 righe...prova a chiedere la sostituzione della pompa freno e della relativa vaschetta con una aftermarket piu' seria tipo brembo o discacciati ammesso che il problema sia li,ma il fatto che mettono una spugnetta gia' la dice lunga
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 06:34   #13
gaet

predefinito

Cmq il problema lo avverto solo quando vado forte, e a percorso misto terza/quarta marcia, e a regime 7000/8000 giri. Pinzo ed ecco che la leva va a fondo,,,se ripinzo si riprende. Mi ci sto abituando....
Vecchio 29-10-2009, 07:20   #14
Pat73
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaet Visualizza il messaggio
Cmq il problema lo avverto solo quando vado forte, e a percorso misto terza/quarta marcia, e a regime 7000/8000 giri. Pinzo ed ecco che la leva va a fondo,,,se ripinzo si riprende. Mi ci sto abituando....

azz tutti mattutini vedo ehheeh
se ti ci abitui e riesci a prevederlo o quantomeno gestirlo gia' sei un pezzo avanti almeno per la sicurezza,ma rimane il discorso che non e' normale e che non deve farlo,stiamo parlando dei freni anteriori mica delle freccie che non funzionano
Vecchio 29-10-2009, 08:36   #15
gaet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pat73 Visualizza il messaggio
certo assurda questa cosa...ti fa' passare la voglia di comprarle queste moto,senti un avvocato se ci sono i presupposti di scrivergli 2 righe...prova a chiedere la sostituzione della pompa freno e della relativa vaschetta con una aftermarket piu' seria tipo brembo o discacciati ammesso che il problema sia li,ma il fatto che mettono una spugnetta gia' la dice lunga
La prossima settimana come ho gia' detto faccio un pit stop dal service bmw (il secondo per la fattispecie) piu' approfondito, dopodiche' se non ho risultati, prendero' in considerazione un mio richiamo scritto direttamente alla bmw. Se mi schianto almeno ci sono i presupposti
Vecchio 29-10-2009, 08:56   #16
Pat73
Pivello Mukkista

predefinito

e caz@@ pompa pompa che la leva riprende
Vecchio 29-10-2009, 13:24   #17
gostiele
Mukkista in erba

ubicazione: Bergamo
predefinito

l'ho già detto ma lo ripeto: non ho problemi simili ma anche la mia 03/2006 non mi ha mai soddisfatto come sensibilità in quanto denota una prima fase di corsa della leva che sembra a vuoto mentre poi parte a frenare come una bestia.
A poco o nulla servono anche le regolazioni della leva se non a limitare un attimo la corsa.
Lo spurgo va bene per 2 gg poi ritorna tutto come prima a parer mio è colpa della pompa che con Natale me la cambio in una radiale... sicuro!!
Fortunatamente la mia non ha mai dato segni di corsa a vuoto sino alla manopola!!!
Infine se incominci a spingere.... dopo un paio di frenate decise la pompa diventa più " tosta " e attacca prima.
Questo è quanto accade a me, ormai ci sono abituato ma non dovrebbe essere così credo.
Vecchio 29-10-2009, 15:52   #18
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

contatta dataware............... a lui hanno cambiato la vaschetta dell'oilio freni mettendogliela staccata dalla pompa e collegata con un tubicino. secondo me è la soluzione vera del problema. pare che agli alti regimi (8000 giri) le vibrazioni causino una risonanza che porta l'olio a formare micro bollicine.
staccando la vaschetta e montandola su di un supporto elastico non dovrebbero crearsene più.
Vecchio 29-10-2009, 18:20   #19
poeta
Pivello Mukkista

ubicazione: TREVISO
predefinito

gaet, hai provato ad andare più piano?
scherzo caro, vedrai che a taranto ti risolvono il problema
poeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 20:02   #20
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

per ora al massimo ti spurgano l'impianto o al massimo sostiuiscono l'olio freni,in quanto non sanno nemmeno loro come intervenire
Vecchio 29-10-2009, 21:29   #21
gaet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
contatta dataware............... a lui hanno cambiato la vaschetta dell'oilio freni mettendogliela staccata dalla pompa e collegata con un tubicino. secondo me è la soluzione vera del problema. pare che agli alti regimi (8000 giri) le vibrazioni causino una risonanza che porta l'olio a formare micro bollicine.
staccando la vaschetta e montandola su di un supporto elastico non dovrebbero crearsene più.
Verissimo a me capita sempre quando porto il motore a regimi alti, forse e solo un problema di colocazione della vaschetta.
Vecchio 29-10-2009, 21:50   #22
gaet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da poeta Visualizza il messaggio
gaet, hai provato ad andare più piano?
scherzo caro, vedrai che a taranto ti risolvono il problema
Poeta, scusa se ti correggo, io non vado veloce, tu lo sai, quando pero' si fanno le curve scateno l'inferno, poi con questa moto ho ritrovato il piacere di guidare la moto come piace a me, non a caso ho messo il terzo treno di gomme e ho appena superato i 7000 km.
Vecchio 29-10-2009, 22:31   #23
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

sul discorso delle bollicine proprio verso gli 8000 giri, un mecca bmw con il quale ho girato in pista, raccontava che in un aggiornamento che gli fecero, mostrarono un video di come le bollicine si formavano con il motore a 8000 giri. le sue parole, quando me lo raccontò furono:" impressionante". una specie di cavitazione. lui in primis, e mi raccontava , non solo lui, erano mooolto scettici sull'utilità della spugnetta............
Vecchio 29-10-2009, 22:56   #24
Zio Marko
Mukkista doc

L'avatar di Zio Marko

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaet Visualizza il messaggio
Poeta, scusa se ti correggo, io non vado veloce, tu lo sai, quando pero' si fanno le curve scateno l'inferno, poi con questa moto ho ritrovato il piacere di guidare la moto come piace a me, non a caso ho messo il terzo treno di gomme e ho appena superato i 7000 km.
Riesci ad avere un feeling con l'anteriore così forte??

ma solo io non riesco proprio a fidarmi? con il telelever viaggiavo tra le curve che era un piacere, ma con il duolever il filtro con la ruota è troppo forte... speriamo migliori con i kilometri (ma per ora, nonostante 12.000 km, devo ancora abituarmi).

k12r
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 23:04   #25
gaet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
sul discorso delle bollicine proprio verso gli 8000 giri, un mecca bmw con il quale ho girato in pista, raccontava che in un aggiornamento che gli fecero, mostrarono un video di come le bollicine si formavano con il motore a 8000 giri. le sue parole, quando me lo raccontò furono:" impressionante". una specie di cavitazione. lui in primis, e mi raccontava , non solo lui, erano mooolto scettici sull'utilità della spugnetta............
E assurda sta cosa, ragazzi parliamo di un mostro da oltre 170 cv se fosse davvero cosi' dovrebbero bloccare le vendite e trovare al piu' presto una soluzione. Vi rendete conto che qui ci puo scappare il morto? I soldi se li prendono prendendo in giro la gente con la storia della spugnetta. Mi sa che farei meglio a rivolgermi da un legale magari scrivendo una bella lettera di lamentela alla casa madre. Che ne dite?
Rispondi