|
27-10-2009, 11:23
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: PERUGIA
|
Quote:
Originariamente inviata da d@rtagnan
Ne ho ordinato uno su ebay fornito di sonda con filo lungo.
Non è a pile.
Vedremo se verrà un lavoretto decente. 
|
Rimango in trepida attesa ... ! Se intanto mi potessi dare più indicazioni su tipo e misure Te ne sarei grato, visto che ho una Fiera dell'Elettronica alle porte e potrei, forse, trovare qualcosa di consono!!
Quanto alla sonda bisogna sicuramente metterla lontano da fonti di calore ma NON esposta al vento!! Diversamente la temperatura non sarà reale ma sarà pesantemente influenzata dal raffreddamento dinamico (wind chill) che incide anche per parecchi gradi!!! Forse la forcella dietro al baffo del parafango potrebbe andare ma il cavetto lavorerebbe di continuo! PROPONGO: dentro lo specchietto come molte auto???
Lamps
|
|
|
29-10-2009, 10:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da alestenti
Rimango in trepida attesa ... ! Se intanto mi potessi dare più indicazioni su tipo e misure Te ne sarei grato, visto che ho una Fiera dell'Elettronica alle porte e potrei, forse, trovare qualcosa di consono!!
Quanto alla sonda bisogna sicuramente metterla lontano da fonti di calore ma NON esposta al vento!! Diversamente la temperatura non sarà reale ma sarà pesantemente influenzata dal raffreddamento dinamico (wind chill) che incide anche per parecchi gradi!!! Forse la forcella dietro al baffo del parafango potrebbe andare ma il cavetto lavorerebbe di continuo! PROPONGO: dentro lo specchietto come molte auto???
Lamps
|
Ho comprato questo:
termometro.jpg
Comunque, l'idea dello specchietto non è niente male!
|
|
29-10-2009, 12:01
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Ho comprato questo:
|
Comprende anche il voltmetro!! Geniale. Sopratutto visto che per misurare la batteria bisogna smontare tutto il mondo per arrivare a prenderla ai poli (come giustamente scrive qualcuno in una VAQ).
Provo a cercarlo anche su e-bay.
Quanto allo specchietto l'unico dubbio rimane se far fuoriuscire appena la sonda (come su 147 Alfa) o tenerla tutta dentro la carenatura!!
Grazie per l'immagine
Cià
|
05-02-2010, 10:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Ho comprato questo:
Allegato 64577
|
Dove lo hai comprato e quanto l'hai pagato ? Grazie
|
05-02-2010, 14:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da colosseo10
Dove lo hai comprato e quanto l'hai pagato ? Grazie
|
su ebay,
mi pare 15 euro
|
|
29-10-2009, 12:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da alestenti
PROPONGO: dentro lo specchietto come molte auto???
Lamps
|
Il problema dello specchietto è che devi sfilarla quando togli lo specchietto (cioè quando smonti le carene, cioè abbastanza spesso). E' vero si può fare una clip a incastro, ma resta il fatto che è un lavoro in più in un posto niente affatto comodo. Pensavo, invece, alla parte del cupolino immediatamente vicina allo specchietto, per intenderci dove ci sono i tre fori per i pernetti. In particolare, se guardate bene, sotto il parabrezza ci sono due minuscole fessure che fanno entrare aria: se lo fissiamo lì, non direttamente dietro alle fessure (così evitiamo il wind chill) è riparato ma a contatto con l'aria esterna.
|
|
29-10-2009, 13:15
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da u00328431
Il problema dello specchietto è che devi sfilarla quando togli lo specchietto (cioè quando smonti le carene, cioè abbastanza spesso). E' vero si può fare una clip a incastro, ma resta il fatto che è un lavoro in più in un posto niente affatto comodo. Pensavo, invece, alla parte del cupolino immediatamente vicina allo specchietto, per intenderci dove ci sono i tre fori per i pernetti. In particolare, se guardate bene, sotto il parabrezza ci sono due minuscole fessure che fanno entrare aria: se lo fissiamo lì, non direttamente dietro alle fessure (così evitiamo il wind chill) è riparato ma a contatto con l'aria esterna.
|
Non so quanto sia vicino al radiatore olio e quindi al suo calore ....
|