Senti Wild.... i fatti sono ben noti a tutti... Il primo anno in Ducati ha vinto il mondiale per motivi che sono andati ben oltre le sue capacità... la moto era decisamente sopra tutte... e qui non c'è un cazzo da dire... la moto più veloce vince sempre.
Sul secondo la Yamaha ha colmato in parte la superiorità della Ducati e Valentino ha massacrato Stoner... vincendo il mondiale...
Sul terzo.... è Storia recente...
Il fatto è che la ducati rimane la moto più potente del motogp e Stoner avrebbe potuto vincere a mani basse in tre anni consecutivi... il fatto è che non è un collaudatore e si affida ciecamente alla squadra... non è un pilota completo come Vale... Ha un carattere da zitella, arrogante e da prima donna, soprattutto in squadra..
La Yamaha ha bisogno di Vale e della sua squadra, il giorno che andrà via non sono molto convinto che ci saranno risultati altrettando validi, forse per un anno... poi fine dei giochi...
Quello che rimane un mistero è l'abbinamento Ducati Stoner... lo reputo un limite della Ducati stessa e mi sorprende come non abbia dominato in assoluto..
Detto questo... rimango dell'opinione che Vale sia e sarà ancora il pilota da battere... con qualsiasi moto abbia sotto il culo!
Punto e accapo!.