Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2009, 20:35   #26
geogiutan
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

NON SEI L'UNICO E NON SOLO A ROMA
Ho avuto una perdita d'olio dal cardano, che dopo qualche giorno è sparita, cmq porto la moto dal conce per farla controllare, e mi dice che si è rotto un cuscinetto a sfera dentro il cardano, bene ordino il lavoro e mi danno appuntamento dopo qualche giorno dicendomi che devono ordinare il materiale occorrente, e mi fanno vedere la lista del materiale occorrente e mi comunicano il prezzo, circa 140 euro, dicendomi che l'avrebbero riparata in mattinata. Bene, il giorno dell'appuntamento porto la moto e comincia la lunga attesa. Riesco a vedere che smontano la ruota posteriore, ma dopo un po la lasciano lì senza lavorarci, passa qualche oretta di attesa, esce il "ragazzetto" dell'accettazione dicendomi che c'è un problema, che durante lo smontaggio di solito si rompe una guarnizione paraolio, e che loro giustamente non hanno, sapendo, "come dice il ragazzetto" che di solito si rompe e va sostituita. Bene, a questo punto dovrei ritornarme a casa. Come? Se vuole l' accompagno al treno, non ho un mezzo da porterle dare per farla andare via, comincio ad innervosirmi, e dopo un pò spunta un gs in sostituzione per poter andare a casa (il conce dista da casa mia circa 80 km). Il giorno successivo riconsegno la moto in sostituzione ore 8,30 altrimenti mi avrebbero addebitato il nolgeggio circa 30 euro + iva. Per farla breve, mi riconsegnano la moto ben 5 giorni dopo e mi presentano il conto
INTERVENTO 01
SOSTUZIONE RICAMBI E CODIFICA MOTO - UL 57 - 227, 77 EURINI (ben 5 ore, quasi una giornata di lavoro)
CUSCINETTO A SFERA SCANALATO - N. 1 - 56.16 EURINI
ANELLO DI TENUTA - N,1 29.72 EURINI
BUSSOLA AD AGO - N.1 40.54 EURINI
ANELLO DI TENUTA - N.1 25.24 EURINI
ANELLO DI TENUTA - N.1 15.97 EURINI
ANELLO TOROIDALE - N.1 5.62 EURINI

INTERVENTO 02
CODIFICA MOTO - 0 EURINI
TOTALE EURONI 400.02
Che ne pensate?
Io dico questo: che se hanno fregato, come sicuramante hanno fatto, tutto quello che si son fregato se lo devono prendere in medicine.
poi vi racconto quella dell' ABS (sempre il solito ragazzetto)
per quanto riguarda ABS: faccio presente che non si disattiva + dal pulsante e di controlalre se appunto ABS ha qualche problema,
al ritiro della moto mi dice, prima il meccanico che ha controllato e che alla centralina arriva corrente e che di conseguenza l'ABS funziona, e poi aggiunge: nel gs l'abs non ha mai funzionato, ha dato sempre problemi e che quindi bisogna tenerselo così, e poi il ragazzetto, mi ha spiegato come bisogna disattivarlo. 1- spegnere la moto 2 accendere il quadro tenendo premuto il tasto dell' abs - 3 accenere la moto. Allora gli chiedo: il tasto funziona? e mi risponde: si ma solo in questa condizione. E allora mi chiedo se uno volesse fare del fuori strada (non è il mio caso) come deve fare? 1 deve fernare la moto 2 spegnere 3 ect. etc.
Qualche giorno prima ho fatto anche il tagliando dei 40000 sempre dallo stesso conce per euro 393,37 di cui 17,76 per sentirsi dire tutta la storia dell'ABS. Il conce dice " Il tasto dell'abs funziona, fatta diagnosi e verificato che manda corrente, l'Abs è inserita e funziona correttamente, per il disinserimento bisogna provare una ricodifica della moto"
Fate un pò voi...............
un lamps a tutti.

Pubblicità

Ultima modifica di geogiutan; 23-10-2009 a 21:09
geogiutan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2009, 20:43   #27
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

ubicazione: Correggio
predefinito

Bisogna smetterla di ingrassare questa gente che fanno il male di una grande azienda come BMW.
Denunciamo, denunciamo e denunciamo sul forum queste cose, con nomi e cognomi senza vergogna, e proponiamo alternative migliori, chi abita in zona.
Ma soprattutto, se uno si comporta così con noi, non andiamoci più. Spesso e volentieri ci s'incazza subito, poi o per mancanza di tempo o voglia o che so io, si ritorna dallo stesso..
Vecchio 23-10-2009, 20:57   #28
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

In garanzia:
  • Segnalato cavalletto che non si rialza "bene"
  • segnalata puzza d'olio
Fuori garanzia, di poco:
  • cavalletto centrale staccato lato destro
  • olio paraolio cambio penetrato nella frizione: cambio paraolio et frizione con annessi e connessi
Quando ho preso Bmw, per puro gusto, ho detto: basta, spendo, mi levo lo sfizio e mi diverto. Errore: ancora una volta ho dovuto constatare che non bisogna mai lasciarsi troppo "andare". Non mi sarei mai aspettato le rotture di co@ones che ho avuto. Ingiustificabili oggi per qualsiasi mezzo meccanico. Aggiungiamoci la scostumatezza e l'inefficienza dell'assistenza. E si, allora si che 2 + 2 = 4, cioè Jap.

Io - data anche l'èta e il poco tempo - ho anche cambiato le pastiglie e le lampadine, da officina Bmw (mi vergogno a dire il costo ..). Posso dire che sul cambio pastiglie ci marciano e che bisogna controllare anche la lampadina che hanno cambiato: non ripartire senza aver ben controllato che funzioni.
Tutto ciò mi ha portato a dubitare assai su tutto quello che fanno, dentro certe officine, e dovrò necessaraimente emigrare in provincia anche io .. E non è che la cosa mi entusiasmi, dato che il mecaanico vicino casa sarebbe assai comodo.

ps: trasudo olio da kardano (I BMW), cioè perdita paraolio: "Ma se la moto non fosse in garanzia, la terrebbe così ...."

Approposito: faccio notare ad ASPES che per il paraolio cardano non ci può essere eccesso d'olio ...

Ultima modifica di IlMaglio; 23-10-2009 a 21:01
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2009, 21:41   #29
Spassone
Mukkista in erba

L'avatar di Spassone

ubicazione: Cerchiara 43 chieti
predefinito

cmq x sistemare un pò questi tipi di concessionari fai delle fotocopie della fattura e lo spedisci una alla bmw italia e un'altra x conoscienza in germania.Aspetta 15 gg e ti fai rivedere dal conc vedrai che ti metteranno il tappeto x terra e non pagherai ma staranno talmente attenti nei tuoi confronti.
Vecchio 23-10-2009, 21:50   #30
Steo1403
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spassone Visualizza il messaggio
cmq x sistemare un pò questi tipi di concessionari fai delle fotocopie della fattura e lo spedisci una alla bmw italia e un'altra x conoscienza in germania.Aspetta 15 gg e ti fai rivedere dal conc vedrai che ti metteranno il tappeto x terra e non pagherai ma staranno talmente attenti nei tuoi confronti.
Beh alla BMW Italia io l'ho già mandata e più sopra trovi la risposta.... pero alla BMW in Germania no... Chissà.... quasi quasi... ci provo...
Vecchio 24-10-2009, 00:24   #31
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

E' in programma lettera duplice o triplice ... e traduttrice tedesca. Appena ho il giusto momento di clalma e di ispirazionje ... con copia dell'accettazione al tagliando e fatture.
Vecchio 24-10-2009, 08:47   #32
ilmezza
Mukkista doc

L'avatar di ilmezza

ubicazione: Varese
predefinito

a me hanno fatturato 9,4 ore per il tagliando dei 10000 km a Saronno,chiamo bmw e spiego il tutto,la moto è stata in concessionario dalle 10 della mattina alle 8:30 del giorno dopo,sarebbe già stata pronta la sera stessa ma io non avevo tempo di andarla a prendere,mi sono incazzato e ho chiesto spiegazioni dicendo che non sono il solito dentista ma un meccanico capo officina e tutti hanno sviato abbassando lo sguardo e non cagandomi,bmw Italia ha risposto che era tutto normale
Vecchio 24-10-2009, 11:01   #33
antoniodemeo
Mukkista in erba

ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania
predefinito

Questi sono dei ladri un mio amico alla BMW Motottad di Frosinone CO.MO. il tagliando dei 40000 km lo ha pagato 257 euro.Noi facciamo 200km per servirci da loro quando abbiamo una cocessionaria a 50km.
Tu lo sai che devi fare:allenta i bulloni della ruota anteriore,poi vai la con la fattura alla mano e gli dici che la moto sembra che sbanda d'avanti.Quando loro ti stringono i bulloni della ruota anteriore i 630 euro gle li fai uscire dal posteriore e li minacci di scrivere alla BMW.Perchè questi BASTARDI se ne approfittano di fare assistenza ad un marchio che non è da tutti.
antoniodemeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2009, 13:04   #34
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
il lato più brutto di tutta sta faccenda è che la casa madre para il culo ad un conce ladro
Credono di fare del bene ma invece creano un danno di immagine enorme...
Vecchio 24-10-2009, 13:33   #35
giuseppe122
Mukkista in erba

ubicazione: Roma - Sicilia
predefinito

ma che danno d'immagine...i conce sono ladri autorizzati dalla BMW (italia e Germania)!
giuseppe122 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2009, 13:44   #36
antoniodemeo
Mukkista in erba

predefinito

sono d'aacrdo con te ma secondo me non bisogna fare di tutta un'erba un fascio
o no non credi?
Vecchio 24-10-2009, 14:22   #37
giuseppe122
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antoniodemeo Visualizza il messaggio
sono d'aacrdo con te ma secondo me non bisogna fare di tutta un'erba un fascio
o no non credi?
ok, generalizzare non è mai corretto, ma tutti noi quando siamo andati dai concessionari BMW ci siamo sentiti "derubati" per via degli interventi assurdi che ci venivano fatturati. Tutto questo con il beneplacito della casa madre!
Vecchio 24-10-2009, 15:28   #38
antoniodemeo
Mukkista in erba

predefinito

io non mi sono sentito mai derubbato da CO.MO.a Frosinone,anzi mi hanno sempre trattato con i quanti bianchi(non solo a me)sono persone AFFIDABBILISSIME e SERIE.Leggo che sei di Roma ci vuole un oretta scarsa.perchè non provi se telefoni per il tagliando ti prenotano quando vuoi tu e il tagliando te lo fanno d'avanti a te.l'unica pecca è che devi aspettare che il motore si raffreddi per registrare il gioco delle valvole.Se vuoi puoi andare a nome mio Antonio De Meo da Formia e chiedi o di Stefano o di Sergio o di Franco,sono i propietari,loro non hanno operai solo un ragazzo che si chiama Massimiliano che fa il meccanico persona altrettanto squisita.
Pensache una volta ho incontrato uno con un RT che veniva da Siena a fare i tagliandi,Anche io faccio circa 200 Km ma sinceramente spesi BENE!!!!!!!
Sai quanto ho pagato il tagliando dei 20000Km?....175 euro e un mio amico quello dei 40000 scarsi 250 euro!!!!!!
Ho mandato diverse volte e-mail a BMW italia per eloggiare CO.MO.,da quando hanno aperto arrivano al primo posto delle concessionarie in Italia,solo un'anno sono arrivati 3.
Lascio a te le conclusioni,comunque il mio indirizzo e-mai è nanochecco@libero.it se vuoi ti lascio il mio numero di telefono perchè ci sono tantissimi episodi positivi che ti posso raccontare perchè a scrivere mi fa male la mano.
Ciao Antonio.
Vecchio 24-10-2009, 16:01   #39
ILLUMINISTA
Mukkista

L'avatar di ILLUMINISTA

ubicazione: Urbe
predefinito

Quote:
CO.MO.a Frosinone sono persone AFFIDABILISSIME e SERIE. un ragazzo che si chiama Massimiliano che fa il meccanico persona altrettanto squisita.
Anch'io trovato bene da CO.MO. Fatti tagliandi 10 e 20 mila dopo che per quello dei 1000 a roma hanno voluto 20 euro di affitto altra moto per poco più mezza giornata considerato che non si poteva aspettare perché il tagliando lo avrebbero "fatto in giornata" nonostante la prenotazione. Visto che il mese precedente di euri ne avevo lasciati 1000 volte tanto per l'acquisto mi sono un pò seccato della necessità della mancetta (ma chi gli fa le politiche aziendali?!) ... e grazie al forum ho scoperto CO.MO

Vacci: mezza giornata spesa bene in tutti i sensi.

[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}
ILLUMINISTA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2009, 16:10   #40
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geogiutan Visualizza il messaggio
mi ha spiegato come bisogna disattivarlo. 1- spegnere la moto 2 accendere il quadro tenendo premuto il tasto dell' abs - 3 accenere la moto. Allora gli chiedo: il tasto funziona? e mi risponde: si ma solo in questa condizione. E allora mi chiedo se uno volesse fare del fuori strada (non è il mio caso) come deve fare? 1 deve fernare la moto 2 spegnere 3 ect. etc.
Sì, certo.

E che c'è di strano? O di terribile?
Oltretutto sta scritto chiaramente sul libretto delle istruzioni, bastava leggerlo.
Vecchio 24-10-2009, 16:16   #41
max74
Mukkista

L'avatar di max74

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ILLUMINISTA Visualizza il messaggio
Anch'io trovato bene da CO.MO. Fatti tagliandi 10 e 20 mila dopo che per quello dei 1000 a roma hanno voluto 20 euro di affitto altra moto per poco più mezza giornata considerato che non si poteva aspettare perché il tagliando lo avrebbero "fatto in giornata" nonostante la prenotazione. Visto che il mese precedente di euri ne avevo lasciati 1000 volte tanto per l'acquisto mi sono un pò seccato della necessità della mancetta (ma chi gli fa le politiche aziendali?!) ... e grazie al forum ho scoperto CO.MO

Vacci: mezza giornata spesa bene in tutti i sensi.
Io non posso dire la stessa cosa, forse per fare i tagliandi non ho mai avuto problemi, ma per il resto dio me ne scampi
Vecchio 24-10-2009, 18:42   #42
BASIGI
Pivello Mukkista

L'avatar di BASIGI

ubicazione: Martina Franca
predefinito

SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO...
Poi vi racconto le mie peripezie con BMW FINANCIAL SERVICE.Altra bella accozzaglia di....
Per una rata del finanziamento mi stanno perseguitando da Agosto 2009!!!scoprendo poi che l'ho pagata regolarmente.
Una saga infinita e rischio di essere inserito anche in "centrale rischi".
Vergogna.
BASIGI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2009, 19:56   #43
antoniodemeo
Mukkista in erba

predefinito

Anche io ho havuto problemi con BMW FINANCIAL SERVICE.Mi sono accorto che l'importo di una rata non era stato prelevato dal mio conto corrente dopoaverlo cambiato e comunicato le nuove cordinate,ho chiamato e mi hanno detto che per agganciarsi sul nuovo conto ci volevano 15-20 giorni e allora ho fatto un bonifico bancario sotto consiglio della responsabile ufficio rid.
Dopo 1 mese mi arriva una lettera da una società di recupero il quale mi chiedevano l'importo della rata raddoppiato in più 7,50 euro di spese.
Ho telefonato alla BMW e li ho fatti NERI(poi io sono uno che quando parte di martellina è la fine non mi controllo più).dopo un mese ho ricevuto le scuse via posta.Ma è mai possibile?????????E pure è successo.
Vecchio 24-10-2009, 19:57   #44
antoniodemeo
Mukkista in erba

predefinito

sono indiscreto se ti chiedo il perché?
Vecchio 24-10-2009, 20:34   #45
max74
Mukkista

L'avatar di max74

predefinito

Lasciamo perdere il finanziamento BMW mi hanno fregato bene bene. Quando presi la moto da co.mo. Mi avevano assicurato 24 mesi di furto incendio ,il secondo anno mi sono accorto che non avevo nessuna copertura e ho dovuto farmela per fatti miei. Sono proprio deluso....
Vecchio 24-10-2009, 23:01   #46
giuseppe122
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
io non mi sono sentito mai derubbato da CO.MO.a Frosinone,anzi mi hanno sempre trattato con i quanti bianchi(non solo a me)sono persone AFFIDABBILISSIME e SERIE.Leggo che sei di Roma ci vuole un oretta scarsa.perchè non provi se telefoni per il tagliando ti prenotano quando vuoi tu e il tagliando te lo fanno d'avanti a te.l'unica pecca è che devi aspettare che il motore si raffreddi per registrare il gioco delle valvole.Se vuoi puoi andare a nome mio Antonio De Meo da Formia e chiedi o di Stefano o di Sergio o di Franco,sono i propietari,loro non hanno operai solo un ragazzo che si chiama Massimiliano che fa il meccanico persona altrettanto squisita.
Pensache una volta ho incontrato uno con un RT che veniva da Siena a fare i tagliandi,Anche io faccio circa 200 Km ma sinceramente spesi BENE!!!!!!!
Sai quanto ho pagato il tagliando dei 20000Km?....175 euro e un mio amico quello dei 40000 scarsi 250 euro!!!!!!
Ho mandato diverse volte e-mail a BMW italia per eloggiare CO.MO.,da quando hanno aperto arrivano al primo posto delle concessionarie in Italia,solo un'anno sono arrivati 3.
Lascio a te le conclusioni,comunque il mio indirizzo e-mai è nanochecco@libero.it se vuoi ti lascio il mio numero di telefono perchè ci sono tantissimi episodi positivi che ti posso raccontare perchè a scrivere mi fa male la mano.
Ciao Antonio.
ti ringrazio per la cortesia. da qualche tempo io vado da Collalti e devo dire che mi sono trovato bene, hanno una piccola officina ma sono sicuramente più amichevoli della concessionaria BMW
Vecchio 24-10-2009, 23:14   #47
max74
Mukkista

L'avatar di max74

predefinito

Voglio provare anche io ad andare da collalti, dove si trova?
Vecchio 25-10-2009, 10:20   #48
giuseppe122
Mukkista in erba

predefinito

dietro un palazzo di viale eritrea quasi all'altezza della nomentana. Io mi sono trovato bene
Vecchio 25-10-2009, 11:24   #49
BASIGI
Pivello Mukkista

L'avatar di BASIGI

ubicazione: Martina Franca
predefinito

Quote:
Anche io ho havuto problemi con BMW FINANCIAL SERVICE.Mi sono accorto che l'importo di una rata non era stato prelevato dal mio conto corrente dopoaverlo cambiato e comunicato le nuove cordinate,ho chiamato e mi hanno detto che per agganciarsi sul nuovo conto ci volevano 15-20 giorni e allora ho fatto un bonifico bancario sotto consiglio della responsabile ufficio rid.
Dopo 1 mese mi arriva una lettera da una società di recupero il quale mi chiedevano l'importo della rata raddoppiato in più 7,50 euro di spese.
Ho telefonato alla BMW e li ho fatti NERI(poi io sono uno che quando parte di martellina è la fine non mi controllo più).dopo un mese ho ricevuto le scuse via posta.Ma è mai possibile?????????E pure è successo.
A me invece non mi hanno neppure c@g@to...rimane la rata non pagata sul mio profilo e le "signorine" del call center mi prendono pure per il c...
Gli ho inviato copia dei bonifici almeno 15 volte e alla fine qualcuna mi ha pure detto che erano falsi!!!Stessa cosa per l'estratto conto in cui una "signorina" mi ha risposto: non ci vuole molto per farsi al computer un estratto conto. Ad ogni contatto telefonico c'è nè una nuova;ora il pagamento è pervenuto, ora è stato annullato, ora un pagamento è stato riferito a LUGLIO 2009 ora è stato riferito ad AGOSTO 2009 Vergognoso!...pago una rata di 117,oo pidocchiosissimi euro, posseggo una moto da quasi 20.000 cucuzze e dovrei subire queste cose!!!per un finanziamento di 2.500 euro!!!
Ho chiesto almeno tre volte on-line di conoscere la situazione per estinguere il finanziamento...nulla!!! Ho scritto per chiedere un resoconto contabile scritto...nulla!
Per me la BMW oltre a risparmiare sui materiali si è messa a risparmiare anche sul materiale umano, assumento chissà quali elementi sottopagati per inserirli in funzioni di cui non sono assolutamente all'altezza!
Spero tanto che qualche Dirigente legga quello che ho scritto e prenda provvedimenti seri e severi...Non sono belle cose queste sopratutto quando si parla di denaro altrui e di credibilità contabile. Penso che l'unica soluzione sarà spubblicarli prossimamente su qualche rivista specializzata.COSA CHE NI ACCINGO A FARE LA SETTIMANA PROSSIMA
BASIGI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2009, 16:32   #50
alessio
Mukkista in erba

L'avatar di alessio

ubicazione: rovereto
predefinito

'mazza che ladri! Il tagliando dei 40000 a Trento mi è costato la metà.
Ma forse è perché invece della ST a me hanno prestato la Scarver...
Rispondi