Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2009, 09:57   #1
Steo1403
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Conc BMW

Ciao a tutti,
vorrei raccontare la mia ultima esperienza per un tagliando (40'000 km) presso un conc. BMW.
Purtroppo non ho resistito alla comodità di averlo abbastanza vicino casa…
- Moto sostitutiva: R 1200 ST ritirata alla 8,30, fatto circa 30 km, alla ripartenza risultava inutilizzabile, atteso carro attrezzi per rientro in conc. (perso 3 ore di lavoro)…. Saltato corpo farfallato… è sembrato quasi fosse stata colpa mia….
- Garanzia Stillnovo: rientro in uno dei casi (a quanto pare raro e mai visto da loro, io l’ho acquistata usata da un altro conc. BMW) in cui vengono dati 2 anni di garanzia… Nonostante gli avessi lasciato copia del certificato (dove è scritto chiaramente 2 anni) non mi è stato inizialmente riconosciuto il il lavoro (solo al ritiro della moto, dopo che ho mostrato di nuovo il certificato mi è stata data ragione)
- Attesa al ritiro: ho dovuto aspettare più di un ora perché nonostante mi fosse arrivato l’sms di avviso moto pronta…..la moto non era pronta!
Per l’aspetto economico?.. “solo” 630,00 euro poiché mi hanno gentilmente concesso di non pagare i 30 euro del nolo moto sostitutiva e di avere (dopo aver fatto presente tutti gli eventi) un 8% di sconto sui ricambi…
Rimane però la perplessità nel leggere certe voci in fattura:
- Rimettere vie paramotore tubolare = 11,70 + IVA (parliamo di un bulloncino accessibilissimo tra l’altromesso male perché più lungo del necessario);
- Controllo perdita olio = 15,60 + IVA (sarà il risarcimento per aver passato il dito sulla testata ed esserselo sporcato di olio…., parliamo del lavoro che avrebbe dovuto essere in garanzia);
Ma del resto me lo sono meritato visto che in passato ho trovato anche questo:
- Controllo serraggio perni ruota ant. = 15,60 + IVA.

Per il resto la moto sembra quasi “rigenerata” e da più gusto di prima a guidarla..

Vorrei solo capire se il marziano sono io, il conc. … o tutto il mondo BMW..

Sempre più contento del GS ma sempre meno della BMW…