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		|  11-08-2009, 22:24 | #26 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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					Originariamente inviata da dollyg  un pochino più leggera |  Non direi: 
K1200S peso in ordine di marcia 248 kg 
K1300S peso in ordine di marcia 254 kg. 
Le migliorie ci sono state, senza dubbio, ma non da questo punto di vista.
		 
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				 Ultima modifica di Wotan;  11-08-2009 a 22:26
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		|  11-08-2009, 22:38 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Wotan  Non direi:K1200S peso in ordine di marcia 248 kg
 K1300S peso in ordine di marcia 254 kg.
 Le migliorie ci sono state, senza dubbio, ma non da questo punto di vista.
 |  è vero e chiedo venia  
ma io sono 8 kg. meno di tutti   
quindi......
		 
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		|  11-08-2009, 22:58 | #28 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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E io sono almeno 8 kg sopra...   
Ma vi frego lo stesso.    
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		|  19-10-2009, 20:53 | #29 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			io ho provato il cambio elettroassistito che però non c'è sulla mia, l'ho trovato un po' duro, boh sarà l'impressione ..
		 
				 Ultima modifica di maxinfra;  20-10-2009 a 18:33
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		|  19-10-2009, 21:02 | #30 |  
	| L'uomo con  la testa da un'altra parte! 
				 
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			....sarà proprio così....
		 
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		|  19-10-2009, 23:36 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da maxinfra  io ho provato il cambio elettroassistito che però non c'è sulla mia, k'ho trovato un po' duro, boh sarà l'impressione .. |  é sicuramente una tua impressione, a meno che la moto che hai provato  era nuova perchè in effetti da nuova e in particolare tra prima e seconda il cambio un pò durino lo è. 
Poi con il passare dei km. migliora molto fino ad arrivare, secondo me e sulla mia moto, ad un cambio quasi perfetto. 
Basta solo sfiorarlo che cambia silenziosamente marcia.  
Ogni tanto andando molto piano e cambiando non hai regimi giusti, si sente, ma non sempre. 
Comunque quando vado molto piano io uso sempre la frizione   
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		|  20-10-2009, 00:01 | #32 |  
	| Guest | 
 
			
			io visto k piu' tiri e meglio funziona, piu' vai piano e piu' si impunta. comunque almeno per le jap esiste un modulo tipo power commander che oltre a rimappare la centralina con i 3settaggi in tempo reale fa anche cambio elettronico e controllo trazione, e viene circa 900,00€ c'è solo da vedere se funziona anche per le bmw (per ki ha il k1200s)__________________________________________________-
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		|  20-10-2009, 00:19 | #33 |  
	| Mukkista 
				 
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			e' confermato sul 1200 nn si puo montare ...nn esiste un prodotto originale bmw in catalogo .....i kit after market che si trovano nn sono masi stati provati su il1200 e quindi ne sconsigliano il montaggio
 -wotan ha spiegato come si puo ottenere un risultato simile ma nn uguale alla cambiata assistita,insommma una questione di polso...
 ma cmq devi mollare e ridare il gas..quindi il risultato anche per un polso molto sensibile nn puo battere un impulso elettrico in velocita
 quindi l'incremento di velocita nella cambiata e nell accelerazione ce l'hai solo con il cambio elettronico perche tieni il gas spalancato......
 per quanto riguarda la durata del motore in specialmodo valvole cammes e si riduce nel tempo rispetto ad un motore che nn  ne e' provvisto
 se ci fate caso tra una cambiata e un'altra c'e' un scoppiettio  che nn fa poi cosi bene....
 cmq considerando che e' una bmw......dategli il gas e nun ve preoccupate giocs ne ha fatti 100000 in tutta tranquillita e con il tendicatena a molla......quindi......
 
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		|  20-10-2009, 00:46 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			[ 
-wotan ha spiegato come si puo ottenere un risultato simile ma nn uguale alla cambiata assistita,insommma una questione di polso...
 
Le cambiate che dice Wotan io le facevo già nel lontano 1965 con il Cimatti 50 
poi con il benelli 125, poi con altre 32 moto di varie marche e cilindrate, 
ma non centra un c@zzo con il cambio elettro. 
Wotan sicuramente scherzava, credo!!!  
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		|  20-10-2009, 00:58 | #35 |  
	| Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da dollyg  [ 
-wotan ha spiegato come si puo ottenere un risultato simile ma nn uguale alla cambiata assistita,insommma una questione di polso...
 
Le cambiate che dice Wotan io le facevo già nel lontano 1965 con il Cimatti 50 
poi con il benelli 125, poi con altre 32 moto di varie marche e cilindrate, 
ma non centra un c@zzo con il cambio elettro. 
Wotan sicuramente scherzava, credo!!!  |  si infatti con il gioco di polso nn interrompi l'accensione... 
e poi se le facevi gia col cimatti ,e 32 moto fa hai capito di quale cambiata parlava,,,no?  
levi il gas e lo ridai senza schiacciare la frizione e inserendo la marcia nella fase di decelerazione per poi ridarglielo subito una volta inserita...
 
almeno penso intendesse questo.... 
poi sara lui a confermare.... 
nn mi pare che asserisse che fosse la stessa cosa ma parlava dell'effetto che si va a creare facendo una cambiata rapida senza frizione
		 
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		|  20-10-2009, 01:45 | #36 |  
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			Il metodo che dicevo io era piuttosto veloce, forse non come la cambiata elettroassistita, ma poco ci manca. È vero che occorre ruotare il polso, ma è anche vero che non serve togliere tutto il gas, basta parzializzarlo, e quindi è una mossa veloce.
 E non c'è nemmeno il problema di sincronizzare mano e piede: se questo è appoggiato da prima sotto alla leva ed esercita una certa pressione, quando il polso parzializza il gas la marcia entra da sola, senza dover muovere il piede e senza alcuno sforzo meccanico apparente.
 Provare per credere.
 
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		|  20-10-2009, 02:18 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Wotan so benissimo cosa intendi ma, fallo mentre sei in piega o impegnato in una variante poi mi dici.puodarsi che si possa anche fare, io in questi casi non l'ho mai fatto, ma mi sembra estremamente difficile.
 
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		|  20-10-2009, 11:17 | #38 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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					Originariamente inviata da dollyg  Wotan so benissimo cosa intendi ma, fallo mentre sei in piega o impegnato in una variante poi mi dici.puodarsi che si possa anche fare, io in questi casi non l'ho mai fatto, ma mi sembra estremamente difficile.
 |  Non so, non ho mai provato, ma penso che si possa fare, parzializzando il gas. 
E anche con la servoassistenza elettrica avrei qualche perplessità a cambiare in piena curva a gas spalancato.
 
Sia chiaro: non intendo sminuire l'utilità o la figaggine della cambiata elettroassistita; la mia era più una provocazione per dire che, alla resa dei conti, il suo effetto non è poi così eclatante.
		 
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		|  20-10-2009, 23:42 | #39 |  
	| Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da Wotan  Non so, non ho mai provato, ma penso che si possa fare, parzializzando il gas.E anche con la servoassistenza elettrica avrei qualche perplessità a cambiare in piena curva a gas spalancato.
 
 Sia chiaro: non intendo sminuire l'utilità o la figaggine della cambiata elettroassistita; la mia era più una provocazione per dire che, alla resa dei conti, il suo effetto non è poi così eclatante.
 |  infatti nn e' poi cosi eclatante ma da gusto sentire lo scoppietto che fa tra una cambiata e un altra , 
e poi ineffetti l'accelerazione la percepisci di piu  
infondo 260 euro nn sono poi cosi esagerati per questo sitema...del resto se si spendono 1400 euro per uno scarico.......
		 
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		|  21-10-2009, 00:00 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			[QUOTE=Wotan;4156116]Non so, non ho mai provato, ma penso che si possa fare, parzializzando il gas. 
E anche con la servoassistenza elettrica avrei qualche perplessità a cambiare in piena curva a gas spalancato.
 
Si può Wotan,( piegando a destra naturalmente)ed è anche una figata notevole. 
riesci a cambiare senza scomporti minimamente, viene naturale. 
oltre a tutto (almeno la mia) a un cambio che basta appena appoggiare il piede eeeeee......sstic, non claach, maa.. sstic e passa subito alla marcia superiore, ed è orgasmo!  
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		|  21-10-2009, 00:04 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2008 ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure 
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				      | 
 
			
			per WotanSi può anche piegando a sinistra ma in questo caso(naturalmente) bisognerebbe invertire il cambio.
 
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		|  21-10-2009, 09:47 | #42 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Feb 2009 ubicazione: lidi comacchiesi 
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			quoto dollyg!!!!!!!!!!!! Cambio-elett  veramente da orgasmo...........   
wrommmmmmmmmmmmm
		
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 http://picasaweb.google.it/kappona71
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		|  21-10-2009, 10:59 | #43 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da tato70  infatti nn e' poi cosi eclatante ma da gusto sentire lo scoppietto che fa tra una cambiata e un altra ,e poi ineffetti l'accelerazione la percepisci di piu
 infondo 260 euro nn sono poi cosi esagerati per questo sitema...del resto se si spendono 1400 euro per uno scarico.......
 |  Verissimo, gli scoppiettii sono veramente una figata, e sono d'accordo sul fatto che, visto il prezzo, tanto vale metterlo in ogni caso.
		 
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		|  21-10-2009, 11:59 | #44 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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				      | 
 
			
			eviterei di lanciare messaggi del tipo  : in piega si può cambiare  a gas spalancato................. poi qualcuno magari lo prova pure............
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  21-10-2009, 12:11 | #45 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Jun 2009 ubicazione: Roma 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  eviterei di lanciare messaggi del tipo  : in piega si può cambiare  a gas spalancato................. poi qualcuno magari lo prova pure............ |  E' per quello che hanno messo l'ASC, sia mai che a qualcuno venisse in mente di farlo.    
				__________________Ciao da Marco
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 I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
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		|  21-10-2009, 12:14 | #46 |  
	| L'uomo con  la testa da un'altra parte! 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2004 ubicazione: Roma e dove mi porta il network 
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			....qual'è il problema?
		 
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		|  21-10-2009, 12:16 | #47 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da pacpeter  eviterei di lanciare messaggi del tipo  : in piega si può cambiare  a gas spalancato................. poi qualcuno magari lo prova pure............ |  Rotfl....... Me l'ero persa
		 
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		|  21-10-2009, 12:51 | #48 |  
	| Trecertaro doc 
				 
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			dimenticavo: magari con il ginocchino per terra.................
		 
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		|  21-10-2009, 12:52 | #49 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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			comunque alla bmw stà sperimentando un nuovo dispositivo di sicurezza:l'ACV.....................
 
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		|  21-10-2009, 15:23 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			 Dai su non fate così ! Qui c'è gente con la moto con 100000 km che ormai per scalare deve fare la doppietta come sulla 500!!     giocs è una battuta non mi fustigate   
scherzi a parte quoto che a 260€ è il giocattolo più divertente della moto speriamo di non doverla pagare in termini di usura anticipata!!
		 
				__________________Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
 Karotone maleducato con la R
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