![]() |
cambio elettronico
ciao a tutti ,oggi ho installato il primo cambio elettronico originale BMW inserimento marcia.
Le mie sensazioni sono veramente strabigliato dal suo funzionamento come elettronica gestita dalla centralina e preciso nell'innesto soprattutto tra prima e seconda marcia . consiglio a tutti i possessori K1300 leggermente caro 260 euriiiiiiiiii ciao e grazie |
Fashion, ma lo posso montare anche sul 1200?
Zio kan dimmi di si! |
si dai
aspettiamo risposta |
Interessantisssssssssssssssssimo ! Dicci di piu' !
|
già che ci siamo, svisceriamo un po' sto aggeggio?
mi pare di capire che funziona da un certo numero di giri in su (tipo oltre i 3000 giri) mentre sotto si continua ad usare la frizione normalmente, è programmabile il numero di giri (ad esempio io preferirei un po' più su) ?? è inseribile/disinseribile comodamente da motore in moto o è fisso? quale tipo di effetto negativo secondario potrebbe avere nel tempo e nei kilometri sull'usura e sull'affidabilità del mezzo? tecnici... stupitemi!! |
Quote:
Non è disinseribile con un comando ma nel momento che tu schiacci la frizione si disinserisce automaticamente e diventa un cambio tradizionale. Secondo me effetti negativi sulla meccanica non dovrebbero esserci in quanto la cambiata è sempre perfetta però rimane sempre un congegno elettronico in più. N:B. si usa solo con cambiate in ascesa non in scalata nel qual caso devi sempre usare la frizione(almeno questo è l'uso consigliato). |
albio 59 descrizione perfetta non ho altro da dire ciao a tutti
|
Fashion, un no, un si..... un ni un vaff
A noi fa lo stesso... Ma rispondi altrimeti qui ce gente che non dorme! |
il vaff te lo dico io, non c'è problema.............
VAFF!!!!!!!!!!!!:lol::lol: |
In effetti, per averlo provato, il cambio elettroassistito è una delle cose più belle che il 1300 ha e il 1200 no. Forse la più bella in assoluto...
Se si potesse metterlo sul 1200 credo che 260 eurI ce li spenderei mooooooolto volentieri. Ma la vedo dura... |
Mi informo, ma penso che sulla versione 1200 in questo momento non si disponibile.
Vi terrò informati. |
andrew1 aveva postato un link per quel dispositivo aftermarket.
|
Ho mandato una mail, ma non mi hanno risposto!
|
ma tu devi cambiare la moto, mica continuare ad accessoriare quel ferro vecchio!! :lol:
|
Ahahahah hai ragione casso!
|
penso si possa montare in post montaggio solo sul 1300,e non sul 1200,a proposito il filo che e attaccato alla leva del cambio sapete dove va a finire????? nella centralina o in qulache altra parte??
|
Dopo aver provato il cambio del 1300, mi era improvvisamente montata la :arrow: e non essendo possibile installarlo sul 1200, in alternativa ho trovato il kit dynojet che comprende cambio elettroassistito e modulo aggiuntivo da collegare a qualsiasi centralina moto. Mi sembrava si parlasse di circa 290,00€ ma poi ho sentito parlare alcuni amici e mi dicevano che va programmata la cambiata in base al numero di giri e che andando a spasso quindi cambiando sotto a quel valore di regime il cambio puntava....... per il momento mi è calata la scimmia ma non si sa mai....
Lamps.......:lol: |
Comunque, se precaricate il cambio premendo la leva verso l'alto e poi parzializzate il gas per un istante ottenete un risultato pressoché identico e in modo completamente gratuito. :lol:
|
porelli. se quelli del millettrè non avessero avuto un cazzabbubbolo con cui giocare, come giustificavano la sostituzione dellla moto??????????????????????
|
Quote:
|
|
Occhio che se il kit aftermarket taglia la corrente alle candele anziche' la benzina tramite gli iniettori se ne va a puttane il catalizzatore!
|
Quote:
molto più maneggievole un pochino più leggera molto più snella quando ti fermi al semaforo o altrove te la guardano(la moto) è moooolto più bella è bellissima è un amore è una belva da strada e da pista è,è,è,è:!::!::!::!: |
... ma porcaccia ... il mio è ancora nello scatolo in attesa di montaggio :(
|
Ma si può montare anche sul F650?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10. |