Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2009, 23:43   #11
linobord
Mukkista doc

L'avatar di linobord

ubicazione: siracusa
predefinito regolazione dettagli

Quote:
Originariamente inviata da Welcome Visualizza il messaggio
Gli steli sono fissati alla piastra superiore con degli snodi sferici, pertanto togliendo i tappi di gomma ed allentando le viti non risolvi niente perche' non e' li' che devi agire.

Metti la moto sul cavalletto centrale, togli la ruota anteriore ed il parafango, allenta le 4 viti con testa a brugola che fissano la piastra (quella che porta lo snodo sferico che la collega al telelever) alle forcelle.
Togli la vite inferiore di fissaggio ammortizzatore al braccio telelever.
Monta il perno ruota anteriore ma non serrare le 2 brugole frontali.
Ora devi posizionare i due steli forcella a 165mm(+/- 0.5mm) misurando la distanza con il calibro per interni tra le due facce interne dei foderi forcella all'altezza del perno ruota.
Ora applica loctite 2701 alle viti a brugola che fissano la piastra ai foderi forcella e, dopo aver uniformemente stretto le 4 viti, serrale a coppia.

Questa e' la procedura di base, non e' semplice perche' il manuale di officina non spiega bene. Se te la senti di procedere ti posso aiutare via e-mail altrimenti fatti aiutare da qualcuno.
Ti ringrazio molto per le tue dritte, ti rispondo qui e voglio che mi confermi se ho capito giusto in modo da poter essere utile oltre che a me anche ad altri, per questo metto le foto.
Nella foto del cruscotto si puo vedere anche se si nota solo in marcia che il punto B è piu' tendente a destra...ho voluto rappresentare nella foto gli assi ma non si nota quello che c'è nella realtà (1)

Nella successiva foto (2) ho segnato le viti con testa a brugola 1(da allentare)
Nella foto (3) ho segnato l' asse da inserire senza ruota, la distanza D da misurare e il bullone ammortizzatore inferiore 3 da togliere .... spero di aver capito e spero che tale procedura risolva il mio problema. Grazie
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 15102009290.jpg (46,7 KB, 143 visite)
Tipo di file: jpg 15102009291.jpg (92,3 KB, 130 visite)
Tipo di file: jpg 15102009293.jpg (56,9 KB, 117 visite)
linobord non è in linea   Rispondi quotando