Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2009, 21:43   #26
pietrosupremo22157
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pietrosupremo22157
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Brescia La Leonessa
Messaggi: 252
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio


Moto quasi dimenticata, forse fuori moda, ne ho viste in giro qualcuna nei giorni scorsi . Sembra non male sia per potenza, agilità, autonomia e capacità di carico. C'è con ABS? Inoltre non arriva a 10000 €
motore che ai bassi regimi "galoppa", il manovvellismo a 270° , hanno voluto copiare il carattere dei motori ducati di 10 anni fa.
per il resto gran telaio, ben frenata, ottimo sound, ottima irpresa e velocità, riparo aereodinamico insufficiente.

Pubblicità

__________________
__________
<<_the number one r1100gs>>
pietrosupremo22157 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 08:19   #27
centaurobm
Mukkista doc
 
L'avatar di centaurobm
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Tra MI e NO e FI
Messaggi: 2.696
predefinito

....avuto per sette anni e 47.000 km il 900 i.e. moto molto agile non eccessivamente pesante motore parco e senza mai un solo problema....montati baule e valige laterali givi per viaggi.....che ricordi.....
__________________
....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
centaurobm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 08:34   #28
paro65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: vicino TN
Messaggi: 171
predefinito

Guai a chi tocca il TDM.....850.
è strepitosa..... mi sono divertito tantissimo, piacevole da guidare. vibrazioni non ne ricordo, l'unico difettuccio è la protezione all'aria, risolvibile con cupolino maggiorato con spoilerino. cambiata solo per aggressione da
__________________
GS 1150 GRIGIO
A chi non beve birra ..... Dio tolga anche l'acqua......
paro65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 08:56   #29
orsomax
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: terre del Prosecco DOC
Messaggi: 752
predefinito

con tutto il rispetto maaa.............................
__________________
R1150 G hi S a pura - HD Sportster custom 1200 - HD ROAD KING 1450 - KAWASAKI KLX 250 ENDURO
orsomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 09:20   #30
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Validissimo mezzo con tanta sostanza.
Meriterebbe un look piu aggiornato.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 13:53   #31
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Provai il primissimo modello parecchi anni fa' e mi ricordo ancora l'incredibile maneggevolezza e gli inserimenti fulminei in curva ero appena sceso dalla mia agilissima RD350 e sul TDM mi pareva di essere in bicicletta al confronto. Ai tempi era poi un missile nelle gare in salita. Peccato che col modello 900 cc abbia perso potenza e coppia; a causa dell'Euro 2 suppongo
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 14:07   #32
Loki
Mukkista doc
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
Messaggi: 1.929
predefinito

Sono anni che si aspetta il nuovo modello ma nisba.
Provai il 900 e mi era piaciuto.
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 14:14   #33
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Ecco, e adesso mi tocca cominciare daccapo! Credevo di aver trovato la moto giusta
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 14:19   #34
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
predefinito

Questa qui sopra E' la MOTO.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 14:20   #35
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Gran bello il CB, un mio amico ha appena venduto il K1200S per prenderselo.
Del K ha detto peste e corna mentre è felicissimo del CB .
Però il TDM è molto più eclettico e fruibile in tutte le situazioni ...... peccato che abbia più di trenta cv di meno
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 14:20   #36
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

già....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 20:04   #37
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Unhappy

a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 20:13   #38
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Che el CB o el TDM???
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 20:25   #39
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
predefinito

ha atto il suo tempo...
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 20:26   #40
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Suca di sicuro ma chi se ne impippa, mica è una tourer da decine di migliaia di km l'anno. Bar, un paio di passi dolomitici, un week end ogni tanto. Anche se ti fa spendere una cinquantina di euro in più all'anno non è una discriminante
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 20:27   #41
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
predefinito

Comunque insisto nell'affermare che seppur datata la TDM è più versatile e completa, e poi scommetto che nel misto medio stretto non c'è paragone con il CB
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 23:00   #42
paoletto62
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Mar 2009
ubicazione: piacenza
Messaggi: 24
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da docraf Visualizza il messaggio
A me è bastato un giorno di prova per decidere di non prenderla. Motore poco elastico e vibra un casino specie sulle manopole.
Confermo. Motore che gira troppo in alto per un bicilindrico, protezione dall'aria=0, nello stretto chiude senza preavviso, sella di cemento.
In conclusione: personalmente non la vorrei manco regalata.
Poi, va a gusti. Meglio, ma molto meglio il Tiger. Una vera figata.

Paoletto62
paoletto62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 10:04   #43
Berny
Mukkista in erba
 
L'avatar di Berny
 
Registrato dal: 02 Mar 2006
ubicazione: Stradella (PV)
Messaggi: 454
predefinito

Io l'ho avuta.......cosa dire mi sono trovato benissimo........certo la muccona è un'altra cosa ma come guidabilità e maneggevolezza è veramente splendida......la consiglierei
__________________
Berny - R1250GS ADV
Berny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 19:17   #44
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Provata abbastanza bene tra val d'orcia e Amiata, la settimana scorsa (stavolta con annessi riflessi video, qui mio , e qui del compare) nell'ambito della mia rassegna di recensioni "vecchie ciabatte con infimo standing per barboni incapienti ma che, in moto, ci vanno". Una 900 i.e., in configurazione di scarico 2in1 molto dimagrante alla bilancia e all'occhio, molto chiassosa e appagante all'orecchio, ma non so quanto legale.

Motoretta splendida da quasi ogni punto di vista, ritmi piuttosto brillanti e mai sotto i 20km al litro, comportamento dinamico onestissimo e appagante, svelta e facile, notevole comfort di marcia nel tempo. Frenata galattica per potenza e dosabilità, per la categoria a cui appartiene, e castagna micidiale e al contempo gestibilissima nel regime 3000-6000 anche grazie al peso ridotto. Il comparto sospensioni, pur essendo probabilmente identico a quello della vecchia fazer 1000 a carburatori, alla prova dei fatti qui funziona molto meglio: il mono (e ha 60.000 km!) non pompa praticamente mai, e la forcella fa decorosamente il suo mestiere anche se non fa certo gridare al miracolo.
In città (per chi ha interesse) è un fuscello: strettissima tra le gambe, sgattaiola bene e ha una eccellente battuta di sterzo.

Si fa prima a dire cosa non convince del tutto: nelle curve da seconda, riprendere in mano il gas senza un appoggino di frizione è lievemente fastidioso a causa della non eccellente linearità ai bassi-bassi regimi (in questo aiuta essere in discesa). La protezione aerodinamica (e intendo anche l'assenza dei paramani) potrebbe facilmente migliorare. La forcella, per funzionare bene sulle sollecitazioni di puro carico, va precaricata talmente tanto che nella funzione ammortizzante, sulle sconnessioni, diventa secca ed esageratamente dura.
Dimenticavo il difetto principale connesso a questa moto: un'assai ridotta scelta di gomme, forse destinata a ridursi ancor di più in futuro, e una totale assenza di proposte stradali un tantinello sportive che a qualcuno potrebbero invece interessare. (Mi dicono molto bene delle Avon Storm, su questa moto.)

Volendo vedere proprio il capello, poi, le pedane sono un fiiiilo più basse (piolini compresi) di quanto nella bella stagione la moto autorizzi a "osare"; la frizione idraulica non guasterebbe; nelle curve molto lente, soprattutto quando si vuole rallentare ulteriormente rispetto a quanto preventivato all'inserimento, il manubrio tende a cambiare improvvisamente comportamento diventando più "pesante" e manifestando una tendenza a chiudere leggermente che per il resto è del tutto assente. Ma parliamo veramente di sesso degli angeli: ma non quelli normali, quelli castrati

Vibrazioni? Sarà.... io trovo ben meno sopportabili quelle ignobilmente sibilanti, al manubrio, in alta frequenza, che affliggono diversi 4 in linea, anche in casa Yamaha...

La consiglio vivamente a chiunque con pochi soldi e costi di gestione modesti voglia una moto versatile, nata ricca (e si vede!!), adatta a ospitare senza remore passeggero e bagagli, agile in città e in grado di dire la propria sia nelle curve, sia nel primo centinaio di metri dritti dopo.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 08-06-2010 a 20:44
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 19:49   #45
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
predefinito

Io ho preso una TDM 900 del 2005 con ABS dopo aver venduto il 1200GS '06 e ne sono soddisfattissimo.

Motore che tira bene e forte a tutti i regimi, frenata eccellente, ciclistica sana e piacevole.

Non mi ha fatto mai rimpiangere il GS tranne che sugli sterrati e sui pavè cittadini dove la durezza delle sospensioni si fa sentire.
Forse, quando avrò tempo e soldi, tenterò di risolvere il problema con un manubrio più largo e basso che mi faccia caricare più peso sui polsi e meno sulla schiena.
E' da considerarsi come una stradale pura un po' più alta del normale e non come una enduro stradale.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 15:47   #46
Paro
Mukkista doc
 
L'avatar di Paro
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
Messaggi: 4.749
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bostvo Visualizza il messaggio
E' da considerarsi come una NUDA CON CUPOLINO stradale pura un po' più alta del normale e non come una enduro stradale.
La mia ha ormai 80k km e zero problemi, con giri anche di 850 km al giorno.
Unico vero problema: la protezione aerodinamica inesistente sopra i 100-110 km/h col cupolino di serie, ma preferisco aria "fresca e pulita" da vortici che sibili e sbattimenti sul casco, anche perché il 95% del tempo di guida sono sotto i 90 Km/h
__________________
Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
Paro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 16:06   #47
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.138
predefinito

ho avuto l' 850, vibrava un po e sfondava tanto la forcella davanti ; comunque , come usato e' una moto onestissima per quello che la paghi e fa il suo dovere
PS
va piu' forte del gs 1150 !!!
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 16:17   #48
lovpa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: prov. Cremona
Messaggi: 1.369
predefinito

Tdm 900 tutta nera, usato ( di 4 anni ) ma sembrava appena uscita dal concessionario comoda agile, mi sono detto per me ce ne' fin troppo...dopo un anno non c'ho pensato un giorno a sostituirla con un gs ho ripreso tra l'altro gli stessi soldi una bella moto ma un po' impersonale.
__________________
R 1200 GS std ADVenturizzata
lovpa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 17:15   #49
buck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di buck
 
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: a nord-ovest di Milano...Ca' di Barchi...
Messaggi: 269
predefinito

Due amici avevano l'850 (di cui uno grigio e viola..inguardabile...un po' come yzf 750 verde) e mi ricordo la versatilità ..ma anche i bestemmioni non appena si arrivava in quota ...sopra i 1500 m le moto si addormentavano....
__________________
r1150r bicolore grey/blue..l'ultima...
Bmw è solo boxer
buck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2010, 17:26   #50
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Tirando le somme, TDM è meglio del GS, più agile, più economica, più duttile, più.......non so che cosa......e questo lo si scrive e lo si legge su un sito molto BMW. Allora se è vero, è vero anche che andare in GS fa moda e figo, andare su una pur buona moto ma anonima fa..........out, in effetti TDM, a mio avviso non è bellina ma ha un sacco di vantaggi indiscutibili.......però ho comperato una GS.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©