Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2009, 20:16   #1
bonnor
Pivello Mukkista

ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

mi permetto di riaprire questa discussione per ri-chiedere se nel frattempo qualcuno ha montato la piastra della Givi .....com'è??
bonnor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 22:50   #2
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonnor Visualizza il messaggio
mi permetto di riaprire questa discussione per ri-chiedere se nel frattempo qualcuno ha montato la piastra della Givi .....com'è??
Bonnor, se ne parlava giusto oggi nell'altra discussione. Secondo me la piastra GiVi è fatta male quasi quanto la Motech, visto che entrambe sfruttano le maniglie originali come base invece di sostituirle come la piastra Motech per il K/S. Ne deriva una struttura che secondo me è in entrambi i casi decisamente poco solida: va un po'meglio con la piastra GiVi che almeno ha quelle due piastrine in alluminio che dal supporto valigia vanno ad ancorarsi agli attacchi posteriori dei telaietti delle borse laterali, ma il grosso del peso del bauletto rimane comunque caricato sulle quattro viti che si fissano sui prolungamenti delle maniglie originali. In pratica è come se un bauletto che può pesare anche venti chili gravasse quasi del tutto su quei due strapuntini in plastica delle maniglie originali: io non mi fido, poi ognuno fa come crede...

Resta il fatto che ad oggi non esiste un supporto bauletto completamente metallico per la nostra moto, che io ho comprato anche con l'idea di fare del turismo a lungo raggio. Bella fregatura...
Vecchio 12-10-2009, 22:55   #3
maceio
Mukkista doc

ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

o cosi altrimenti un bel sidecar....
caro Enrico te ne ho trovato uno stupendo....
inizio la trattativa x te???
Immagini allegate
Tipo di file: jpg P1010259.jpg (58,3 KB, 110 visite)
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 14:10   #4
bonnor
Pivello Mukkista

ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Bonnor, se ne parlava giusto oggi nell'altra discussione. Secondo me la piastra GiVi è fatta male quasi quanto la Motech, visto che entrambe sfruttano le maniglie originali come base invece di sostituirle come la piastra Motech per il K/S. Ne deriva una struttura che secondo me è in entrambi i casi decisamente poco solida: va un po'meglio con la piastra GiVi che almeno ha quelle due piastrine in alluminio che dal supporto valigia vanno ad ancorarsi agli attacchi posteriori dei telaietti delle borse laterali, ma il grosso del peso del bauletto rimane comunque caricato sulle quattro viti che si fissano sui prolungamenti delle maniglie originali. In pratica è come se un bauletto che può pesare anche venti chili gravasse quasi del tutto su quei due strapuntini in plastica delle maniglie originali: io non mi fido, poi ognuno fa come crede...

Resta il fatto che ad oggi non esiste un supporto bauletto completamente metallico per la nostra moto, che io ho comprato anche con l'idea di fare del turismo a lungo raggio. Bella fregatura...
ho capito...è un pò che stò guardando per trovare qualcosa di fatto bene ma non c'è verso...diciamo che sta moto il bauletto non lo vuole....
bonnor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2009, 13:48   #5
Markobar
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Genova
predefinito Ho la motech

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio

Ciao a tutti,

io ho la piastra MOTECH con SUPORTO GIVI e bauletto KAPPA 42. Ho fatto turismo questa estate con zavorrina e schienalino x lei e con borse laterali BMW e serbatoio BMW mi sono trovato bene. ovvio non si deve caricare troppo ma trovo la piastra nera MOTECH intelligente perchè esteticamente piacevole e con il veloce attaco-stacco del supporto. Forse la givi che ha anche le bretelle delle borse è più robusta ma non potevo sopportare su nessuna moto le staffe laterali montate sempre anche quando 300 gg l'anno non metto il bauletto.
MOTECH spediscono in 2 giorni anche ad Agosto e ho trovato il materiale di buona fattura.

Ciao, Marco
Markobar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi