|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-10-2009, 10:39
|
#101
|
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
 ...............!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
12-10-2009, 10:42
|
#102
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Oltre ai blocchetti in stile Jap
|
Vedo che BMW prosegue sulla sua politica di peggioramento del prodotto...
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
12-10-2009, 10:45
|
#103
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
|
...ma non sarà che BMW legge su Qde? Forse è questo il motivo della confusione...
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
12-10-2009, 10:47
|
#104
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da panda
 ...............!
|
Popcorn di prima matttina... bleah...  se scendi giu' con me ti offro un cappuccino al bar.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
12-10-2009, 10:53
|
#105
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.044
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Uff... questa cosa mi secca tantissimo.
A me piacciono un sacco, i blocchetti BMW!
|
concordo in pieno.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
12-10-2009, 11:49
|
#106
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
|
Proprio ora che mi ci sono abituato alla grande....
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
12-10-2009, 12:29
|
#107
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
i blocchetti come sono sono.
quanto a comprare la GS 2010 "a scatola chiusa" non mi sembra sia una gran novità, posto di re-styling si tratta.
inoltre, quando presentarono la my 08, fummo molti a firmare il contratto dopo l'estate 2007: fissi il prezzo sulla versione attuale, dai dentro l'usato con un anno in meno e calmieri la consegna per quella nuova.
io firmai a ottobre, la moto fu consegnata a marzo
alcuni che firmarono a gennaio fevero fatica ad averla per primavera.
come già scritto, non penso che la facciano con tre ruote o quattro cilindri....
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
12-10-2009, 12:56
|
#108
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.044
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
i blocchetti come sono sono.
quanto a comprare la GS 2010 "a scatola chiusa" non mi sembra sia una gran novità, posto di re-styling si tratta.
inoltre, quando presentarono la my 08, fummo molti a firmare il contratto dopo l'estate 2007: fissi il prezzo sulla versione attuale, dai dentro l'usato con un anno in meno e calmieri la consegna per quella nuova.
io firmai a ottobre, la moto fu consegnata a marzo
alcuni che firmarono a gennaio fevero fatica ad averla per primavera.
come già scritto, non penso che la facciano con tre ruote o quattro cilindri....
|
concordo,come ormai certo le modifiche infatti sono poche per il modello 2010.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
12-10-2009, 14:23
|
#109
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.393
|
Quote:
Originariamente inviata da Colomer77
concordo,come ormai certo le modifiche infatti sono poche per il modello 2010.
|
Beh....avere un motore bialbero non mi sembra una modifica da poco...
Probabilmente cambia tutto, coppia, fruibilita', potenza...
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
|
|
|
12-10-2009, 17:20
|
#110
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
|
...durata...
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
|
|
|
12-10-2009, 17:27
|
#111
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.044
|
Quote:
Originariamente inviata da TANK
Beh....avere un motore bialbero non mi sembra una modifica da poco...
Probabilmente cambia tutto, coppia, fruibilita', potenza...
|
ho capito e ti do ragione su quello che dici ma la linea della moto resta quella, se piace l'attuale modello 2008-2009 piacerà anche il modello 2010. il motore dovrebbe cmq essere migliore e già collaudato sull'HP2.
se invece usciva il modello nuovo (1250) come dai fotomontaggi/bozzetti visti nei primissimi post il discorso cambiava.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
12-10-2009, 17:28
|
#112
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.044
|
Quote:
Originariamente inviata da dfulgo
...durata...

|
su questo ho anch'io alcune perplessità.
se aumentano infatti le coppie e le potenze rimanedo però invariata l'attuale gruppo trasmissione (caerdano, coppia conica...) 
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
12-10-2009, 17:46
|
#113
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
|
avere il motore bialbero e' una modifica che sulla hp2 sport aveva un senso tecnico, per cercare di raspare un po' di cv dovevano alzare il regime di rotazione, son arrivati vicino ai 10000 giri e per far quello col monoalbero diventava difficile per le inerzie della distribuzione.
Se pero' depotenzi il motore,gli levi un 1500 -2000 giri per stare sui 110-115 cv che presumibilmente avra' sto nuovo gs il bialbero non serve a nulla. Lo metti perche' fa immagine. COmunque fan bene, l'avrei fatto anch'io, il marketing sbandierera' il "bialbero", le riviste diranno che e' una modifica epocale, e tutti a comprare.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
12-10-2009, 17:57
|
#114
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Anche secondo me, il modello nuovo potrebbe essere diverso da quello attuale... oppure rimanere praticamente uguale.
Vedrete che ho ragione io.
|
Mi spiace per te ma ho ragione io: il modello nuovo rimane praticamente uguale a meno che non sia diverso da quello attuale.
__________________
R100R'92
|
|
|
12-10-2009, 18:01
|
#115
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da Colomer77
se aumentano infatti le coppie e le potenze rimanedo però invariata l'attuale gruppo trasmissione (caerdano, coppia conica...)
|
La trasmissione finale (cosi' come quasi tutto il resto) e' in continua evoluzione da quando esiste il 1200.
Magari sono piccole modifiche, ma sempre di modifiche si tratta.
Ne so qualcosa io che avendo un my 2006 mi sono reso conto, confrontando codici e schemi, che non c'e' quasi un singolo pezzo uguale tra il mio GS e il modello 2008.
Per non parlare del modello d'esordio nel 2004... di quella moto ormai non rimane nulla nei GS attuali.
Ovviamente non si tratta di rivoluzioni, ma di piccole (seppure significative) migliorie apportate costantemente, senza sbandierarle ai 4 venti.
Vedrai quindi che la trasmissione del my 2010 non rimarra' "invariata" rispetto all'attuale.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
12-10-2009, 18:02
|
#116
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
Mi spiace per te ma ho ragione io: il modello nuovo rimane praticamente uguale a meno che non sia diverso da quello attuale.
|
Grrr.... staremo a vedere!!!
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
12-10-2009, 18:05
|
#117
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... il discorso è semplice .. avevano in casa "N" motori fatti per la ST che non ne hanno vendute un CAZ e li hanno girati sul GS dal 2008 ... hanno "N" teste realizzate per la HP ... che ne vendono 2 e li sbattono sulla moto che fa più numeri per ammortizzare gli investimenti ... è logico no???
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
12-10-2009, 18:06
|
#118
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Non fa una piega.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
12-10-2009, 18:10
|
#119
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Considerate, come ho già detto, che lo sviluppo e gli stampi della testa un pò saranno costati.
Il costo di produzione non sarà molto più alto rispetto alla testa monoalbero.
Quindi con pochi eros tirano fuori un motore che spacceranno per nuovo.
E tutti a comprare.....
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
12-10-2009, 18:28
|
#120
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
|
però arrivare al bar, guardare il tuo socio che ha firmato 18000euri di cambiali tre mesi fa' e rinfacciargli che "non c'ha manco il bialbero", girarti e ordinare due spumantini....vuoi dirmi che non ripaga la spesuccia?!!?!? dai, facciamo i seriiiiiiiiiii
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
|
|
|
12-10-2009, 18:54
|
#121
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.393
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
però arrivare al bar, guardare il tuo socio che ha firmato 18000euri di cambiali tre mesi fa' e rinfacciargli che "non c'ha manco il bialbero", girarti e ordinare due spumantini....vuoi dirmi che non ripaga la spesuccia?!!?!? dai, facciamo i seriiiiiiiiiii
|
Infatti....non mi avranno...resistero'...e non la comprero'!!!
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
|
|
|
12-10-2009, 19:52
|
#122
|
|
Mukkista
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 622
|
Se è cosi' come dita voi il tutto prelude che: frà due anni entrerà la normativa Euro 4, nel frattempo avranno svuotato i magazzini e presenteranno il nuovo motore raffreddato ad acqua...pace a tutti.
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
|
|
|
12-10-2009, 20:29
|
#123
|
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Cesena
Messaggi: 838
|
La mia è un 2005, che faccio? si accettano consigli.
__________________
EX R 1200 GS
|
|
|
12-10-2009, 20:30
|
#124
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da cyclone
...pace a tutti.
|
Io sono in pace già ora.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
12-10-2009, 20:32
|
#125
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da logospass
La mia è un 2005, che faccio? si accettano consigli.
|
Mi dicono che la zona della val d'Orcia si bellissima in questa stagione.
Se hai più tempo invece direi i Balcani: è una meta che mi intriga tantissimo, mi sa che a primavera 2010 ci vado!
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.
|
|
|