|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-10-2009, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
E comunque guardando prima alla sostanza, poi (ma molto poi) prendono in considerazione la parte estetica.
Su questo noi siamo molto diversi
|
|
10-10-2009, 09:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
|
passin come non quotarti? Hai proprio ragione. Conosco gente (tanti purtroppo) che ha bmw e dopo 4 anni le rivende con sù 1800 km. Evviva i tedeschi
|
|
|
10-10-2009, 09:50
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
li vedo in mezzo alla nebbia in coppia con le loro tute nere, con il sole con la pioggia ovunque in qls stagione e in qls giorno della settimana INDOMABILI
|
quelli sono WAFFEN SS
|
|
|
10-10-2009, 10:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
loro in effetti sono un pò.. tedeschi con i difetti della gente di un altro luogo.. forse siamo talmente abituati a noi stessi che lo straniero è difficile da comprendere nelle sue scelte.. ma il succo della discussione è che a mio parere incarnano il senso puro dello spirito del mototurista. tra l'altro rispetto agli inglesi devo dire che anche loro sono in giro in luoghi "singolari" e a vederli badano anche loro tanto all'essenza..
|
|
|
10-10-2009, 10:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in tea tina dea zarpa
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumotolo
Rotfl
Cmq anche io solo pelle nera e moto con pioggia e neve!
In effetti mi sento molto diverso da voi bmwuisti qdelisti!
|
ecco chi è quello che vedo sempre seduto in osteria vestito da moto quando passo per cornuda    
|
10-10-2009, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Quote:
Originariamente inviata da smagia
Conosco gente (tanti purtroppo) che ha bmw e dopo 4 anni le rivende con sù 1800 km.
|
E ti lamenti? Meglio, così ti compri un usato nuovo..io adoro quella gente li :-)
|
|
10-10-2009, 13:14
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quote:
Originariamente inviata da Dolomiten
Ho avuto l'occasione di conoscere dei motard inglesi.
Sono sicuramente meglio dei tedeschi.
|
In cosa?
|
|
|
10-10-2009, 19:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
In cosa? 
|
Almeno quando parlano li capisco
|
|
10-10-2009, 20:20
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
A me piacciono i motard thailandesi quelli che guidano i tuc tuc!
|
|
10-10-2009, 20:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Villa Minozzo
|
Quote:
A me piacciono i motard thailandesi quelli che guidano i tuc tuc!
|
non hai mai visto le cubane che guidano gli ovotaxi
|
10-10-2009, 21:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
Ci sono davvero dei posti in trentino dove il turista "normale" non passerebbe mai ma il germanico lo trovi sempre..
|
essendo crucchi, irrimediabilmente persi...
|
10-10-2009, 21:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
lamaggior parte di quelli che vedo hanno supersportive con qualche anno sulle spalle ed il manubrio "turistico" al posto dei semimanubri originali....
|
|
|
11-10-2009, 00:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
|
Quote:
Ragazzi in Austria e Germania sono in vendita molte carte stradali per motociclisti, con evidenziati un sacco di itinerari alpini e subalpini anche sconosciuti a noi che siamo della zona!
|
...infatti...i primi anni in cui giravo in moto (nel '45  ) mi divertivo a star dietro ai tetezki per imparare strade nuove "vicino a casa". Poi però mi rompevo le OO perchè più di 55 all'ora non facevano!!!!  
|
|
11-10-2009, 00:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Sul gross in agosto era zeppo di tedeschi con Gs 1200, di bmw di tutti i modelli..
Finiamola con 'sta storia che comprano solo jappo e italiane e "loro si che ne capiscono di moto"....dai per favore..
ciao
|
|
11-10-2009, 08:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Statte (Ta)
|
|
11-10-2009, 08:58
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Premessa: io ho tanti amici tedeschi e a me la Germania piace.
Risposta: producono Mercedes, Bmw, Audi e Porsche e quindi spiegatemi voi dove lo vedete il pragmatismo!
Una macchina da 150 milioni di miliardi e una moto da 20 stipendi sono pragmatiche?
Dalle mie parti quando i tedeschi migravano a frotte, al momento di partire le macchine erano stracariche di vestiti dei vari stilisti e quindi smettiamola sempre di pensare che guardano sempre all'essenziale.
Scherzavamo sulle loro Birkestock, sandali essenziali da frate con poche pretese e non sapevamo che costavano un botto e mezzo!
Ha ragione Bumotolo se volete vedere dell'essenzialità andate in thailandia o nelle steppe russe o mongole; lì sì che estitono i motociclisti essenziali - altro che cartine dei luoghi,
lì vanno con l'orsa maggiore (ahahahaahah)
1100 Gs for ever - W Patrignani - Sud Africa in solitaria con il cinquantino
|
|
|
11-10-2009, 09:00
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Eheheheeheh ho ripetuto un pò troppo volte SEMPRE ed ESSENZIALE, ma mi sono appena svegliato e quindi non sono ancora connesso.
1100 Gs for ever - Attendere prego
|
|
|
11-10-2009, 10:09
|
|
Mukkista doc
|
Circa il pragmatismo mi trovo a contraddirti, al di là del fatto che le auto vengono prodotte per essere vendute, l'uomo nordico è pragmatico di cultura a differenza di noi latini che siamo uomini passionali il resto vien da se Circa l'essenzialità non parliamo di popoli che si rabbattano per vivere figurati se possono essere meno essenziali e girare con moto chiamate moto.. Mi diverto molto a leggere le disgressioni del tema ma il senso è un altro.. Io penso che come gente noi siamo più abituati al club mediterranee per le ns vacanze in luoghi esotici e famosi altre popolazioni le trovi anche dico anche nei posti più impensati.. Ovviamente salvo le giuste eccezioni
|
|
|
12-10-2009, 08:00
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quote:
Originariamente inviata da Dolomiten
Almeno quando parlano li capisco
|
Il 90% dei tedeschi parla bene anche l'inglese,quindi penso che il problema sia tuo!!  
|
|
|
12-10-2009, 21:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cosenza
|
Un paio d'anni fa ho incrociato sul traghetto per Messina due crucchi di Stoccarda troppo simpatici che con le loro Ducati 998S (con annessi Termignoni) e Suzuki Gsxr1000 k5 stavano andando a Palermo. Il tipo con la Ducati aveva addirittura fissato sul sellino posteriore un borsone morbido con il nastro adesivo argentato! Che ovvove!
|
12-10-2009, 22:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Alba..... sul mare TE
|
Quote:
Originariamente inviata da panda
qui in calabria se ne vedono poco.....tutti amici di venditti 
|
e si Panda ..
|
12-10-2009, 23:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
|
si i tedeschi-americani, quelli di germania hanno problemi pure col tedesco..  
|
12-10-2009, 23:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Io in Germania ci sono stato due volte l'anno scorso. Due volte al Nurburgring, e spero di tornarci.
Calando dal Ring verso Adenau mi ha passato un krukko su GS che più che andar forte volava basso. Il mio amico con il K/S è rimasto calmo, io (che allora avevo ancora il Multistrada) mi sono incollato e nonostante non conoscessi la strada sono riuscito a tenergli la ruota. In paese ci siamo fermati a mettere benzina e lui si è fermato a farmi i complimenti: abbiamo fissato per un giretto il giorno dopo e ci ha portati per delle stradine assurde a velocità mostruose. Lui avanti a tirare e noi dietro incollati... e ogni volta che ci fermavamo lui era più stupito per l'andatura che riuscivamo a tenere... e io per il fatto che fossimo tutti ancora vivi.
Pochi mesi dopo siamo tornati, e forse siamo tornati tanto per andare a trovare lui quanto per girare di nuovo al Ring. Adesso non lo sento da un bel po', ma con noi è stato di una gentilezza incredibile: al secondo viaggio voleva addirittura ospitarci a casa sua, ma poi su nostra reticenza ci ha trovato una sistemazione fantastica in un albergo vicinissimo alla pista. Chi avesse voglia di andare al Nurburgring si segni l'hotel Hullen: mai visto un posto migliore in rapporto alla spesa; la colazione poi è qualcosa per cui varrebbe la pena di ripartire anche senza Nurburgring!
Per quel che mi riguarda, anche non considerando lui, i motociclisti tedeschi sono gente socievole e spesso insospettabilmente simpatica... come quel pazzo furioso che trovammo al ritorno in un autogrill italiano. GS 1150 stracarico con valigie in alluminio a cui aveva eliminato gli spigoli inferiori esterni per evitare di strisciarli in piega (  ), targa camuffata (quando gli abbiamo chiesto cosa avrebbe detto a un eventuale poliziotto italiano che lo avesse fermato con i numeri modificati con lo scotch ci rispose "Ah! PamPino Ti Ficino! PiriKino!"  ) e adesivo "Too old to die young" sul parafango davanti. Un genio!
|
13-10-2009, 06:45
|
|
Mukkista doc
|
Avvistati numerosi mototuristi tedeschi in Germania parlano crucco maletizione
|
|
|
13-10-2009, 07:51
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da BmwMotorrad
Sul gross in agosto era zeppo di tedeschi con Gs 1200, di bmw di tutti i modelli..
Finiamola con 'sta storia che comprano solo jappo e italiane e "loro si che ne capiscono di moto"....dai per favore..
ciao
|
Erano italo-tedeschi ?
|
|