dunque questa mattina ho provato la xr1200 di serie
quindi non la versione x che ha le sospensioni modificate e piu sportive
il kit trophy infatti è stato pensato per questa versione mentre la nuova xr1200x ha gia delle showa pluriregolabili
la moto aveva zero km.........messa in moto per me
nota di colre:
sono stato seguito per tutto il tempo della prova, da un dipendente del negozio a bordo di una buell ulysses............

da non credere..............
questo mi fa pensare al genere di clientela con la quale sono abituati a che fare .....

no coment........stendiamo un velo pietoso su questa cosa che è la prima volta che mi capita di vedere.

la moto è molto compatta e vibra davvero poco, baricentro basso e ben equilibrata.
la posizione di guida è piacevole per me che sono alto 182 cm e tutto si trova al posto giusto. non ho notato particolari restrizioni
i comandi le pedane e le leve di freno e cambio sono, per me, al posto giusto
è la prima volta che mi siedo su una harley e devo dire che l'impostazione, almeno su questo modello, è quella di una naked a tutti gli effetti ma la posizione dello sterzo, invece, è tipo motard per cui riesci a stare con il busto dritto tipo come sulla mia mega
non ho notato lo schiacciamento di maroni, come indicato da qualcuno, ma forse perchè ho le palle di ferro

e comunque sono abituato a guidare con le gambe ben strette per cui non scivolo sul serbatoio

fatti i primi metri sembrava di averla guidata da sempre...............una piacevole sensazione. ti mette subito a tuo agio
in movimento quello che sembrava un bel rombo da fermi si è rivelato subito un boomerang

la moto infatti sembra come tappata a livello di erogazione ed è evidente che la normativa euro 3 ha imbrigliato fin troppo la resa dell'erogazione ..........

ho avuto la stessa sensazione che ebbi con la mia mega quando la ritirai e scesi dalla hp2e con scarico e collettori modificati...........
un vero e proprio tappo che la imprigionava
sono certo che un impianto completo farebbe rinascere la bella harley non solo come timbro di voce

i freni, benchè nuovi, mi sono sembrati assolutamente onesti
ben modulabili e pronti
il posteriore, invece, non l'ho capito bene ma, come detto, la moto era nuova di pacca
dopo qualche minuto di assuefazione ai comandi frecce, cruscotto ecc ho iniziato a tirarla un pochino
devo dire che mi sono divertito
certo i cavalli in meno di sentono ma la moto tira in tutte le marce come un trattore ed anche l'allungo è di tutto rispetto
il motore scalda alla stessa stregua di un boxer ma forse si sente maggiormente il caldo sotto il culo mentre con il boxer lo avverti maggiormente nella zona delle gambe
abbiamo fatto un bel giretto nella zona di capodimonte dove ci sono dei bei curvoni ed ho toccato con non so cosa a sinistra.............
il tipo sulla buell che mi seguiva, dopo un poco, quando ci siamo fermati ad un semaforo mi fa un sorrisino e mi dice: "arrapante vero?".
non gli ho risposto anche perchè la moto su cui era seduto è talmente un cesso che facevo fatica a guardarlo

nel complesso la moto mi è piaciuta e devo dire che se non si cercano le prestazioni in assoluto questa è una moto di fascino con la quale puoi anche divertirti e certamente può essere personalizzata come meglio si crede
per adesso è la sola per la quale lascerei la mia amata