|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-10-2009, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Provata oggi tutto il giorno !
F 800 GS bianca sella bassa .... e viaaaaa
|
07-10-2009, 23:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Riviera di levante
|
Ciao Porosso,anch'io l,'ho provata ieri ed oggi,ho 2 moto molto più potenti ma devo dirti che l'800 spinge veramente bene già dai bassi,ho trovato 2 difetti: l'impianto frenante non è di gran livello e la sella l'ho trovata un pò dura per macinare molti km. Come ti hanno già consigliato vai a provarla e se ti piace,come credo, comprala come usato del conce,ne trovi sicuramente.
|
|
08-10-2009, 08:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: La Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da Osty
guarda
io da una FZ6 sono passato a un 800gs e devo dire che le cose sono molto diverse.
Il GS è assai divertente da guidare,anche se fai solo strada,la mia ha toccato una sola volta uno sterrato di 500 metri,giusto per capire cosa significhi!
Per quanto riguarda i problemi (leggi sulla sezione dedicata), per me non è la ruota da 21' a dare problemi ma le sospensioni anteriori, per me sono troppo molli...sui rettilinei a media velocità ti sembra di galleggiare.
per il problema altezza è tutta un'altra storia, non saprei dirti.
detto questo, se vuoi ti propongo la mia!!!
ciao
|
olè,il commento dell'ex stradale che mancava!
Grazie mille. 
Facciamo così:ci aggiorniamo a settimana prossima,girerò un po' di concessionari e vedrò bene il da farsi.Quando avrò le idee più chiare(dopo la prova) tornerò qui ad assillarvi!
p.s.per la storia delle sospensioni che la fanno "galleggiare".....non è ke nel mio caso di nanitudine il kit di ribassamento migliorerebbe addirittura il comportamento su strada...  ??
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
direttamente dal catalogo BMW 2010
qui
|
fantastici!!!
  meno male che Halloween è dietro l'angolo... 
Ragazzi,davvero,grazie a chi ha capito cosa intendevo nel primo post...
|
|
|
08-10-2009, 09:02
|
|
a me piace il C1
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
direttamente dal catalogo BMW 2010
qui
|
Sommetto che sono i tuoi nuovi stivali da enduro! Ma la gonna è in tinta?? fa invidia all ufopast
|
08-10-2009, 10:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
vai, provala, e non ne resterai deluso....io ce l'ho da fine luglio e ci ho fatto 6mila km, ne sono contentissimo. Ho fatto solo strada e va da dio, pieghi bene, agile nei cambi di direzione, il motore fa il suo egregiamente, il cerchio da 21 da sicurezza, niente paura......la provi e te ne rendi conto.....che moto !!!
ah, ho anche un'hyper......le guido allo stesso modo.....finchè possibile
|
08-10-2009, 14:01
|
|
Guest
|
Parosso, se vuoi spendere poco e vuoi un ferro da paura beccati una ducati ST3. E' totalmente da strada ed è un missile. E' comoda in due, ci vai in autostrada, su per le montagne e al lavoro. E' affidabile, nonostante sia una ducati e come manutenzione costa un po' meno di una BMW. Inoltre è talmente poco richiesta che non c'è bisogno di fare l'assicurazione contro il furto. Io l'ho avuta, ma poi sono stato assalito dai maiali (nel fango)!
Io l'ADV l'ho venduta sia per motivi economici sia perché sono rimasto disgustato dal mondo BMW. Non parlo di quello che ho letto ma di quello che mi è successo!
|
|
|
08-10-2009, 15:03
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da AhMario!
Parosso, se vuoi spendere poco e vuoi un ferro da paura beccati una ducati ST3. E' totalmente da strada ed è un missile. E' comoda in due, ci vai in autostrada, su per le montagne e al lavoro. E' affidabile, nonostante sia una ducati e come manutenzione costa un po' meno di una BMW. Inoltre è talmente poco richiesta che non c'è bisogno di fare l'assicurazione contro il furto. Io l'ho avuta, ma poi sono stato assalito dai maiali (nel fango)!
Io l'ADV l'ho venduta sia per motivi economici sia perché sono rimasto disgustato dal mondo BMW. Non parlo di quello che ho letto ma di quello che mi è successo!
|
eh,ma starei "dritto" come postura? Cosa ti è successo per esserne deluso dal mondo BMW?
cmq,domani sera prova su strada e relativo incontro riguardo a prezzi del nuovo.In base a che accessori decidessi di montare(?) mi valuterebbero il ferro vecchio tra i 2800-3000€...
|
|
|
08-10-2009, 15:13
|
|
Mukkista
ubicazione: genova
|
mah... ho provato sia 800 che 650, 1200 gs e ktm 990 e devo dire che sono tutte abbastanza differenti. Alla fine l'unica che mi ha "affascinato" per le particolarità di motore e sospensioni è il 1200 che ho poi preso. Devo dire però che sono alto 185 cm, quindi non ho particolari problemi nel toccare.
Il 650 mi è piaciuto per la facilità e la fluidità di guida ma non mi entusiasma l'estetica e il motore finisce un po' presto. La protezione aerodinamica poi è inesistente.
L'800 l'ho trovato meno fluido ma con più schiena in alto. La sella è però troppo dura e la protezione aerodinamica scarsa. Anche la frenata non è un gran che... (dicono sia più pronta e modulabile senza ABS ma quella che ho provato purtroppo lo aveva). Se sei alto 165 cm, con sella standard qualche problema secondo me lo avresti (è più alto del GS 1200!)
Il 990 è una bella bestia di motore ma come comodità in coppia e fluidità in basso... secondo me ha poca storia con il 1200 (per la verità ho provato la versione 2008 e dicono che la 2009 sia un po' più gestibile in basso) e poi... consuma come una Ferrari (non ho fatto più dei 15/16 km/l andando tranquillo).
ciao!
|
|
|
09-10-2009, 09:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Originariamente inviata da panda
io ho un'amica bassa 1 metro e 60 scaso.....guida una KTM950adv ed ha fatto erzberg con un' AfricaTwin....!!
|
se è per quello portava anche un Gs 1200 ADV e un GS80PD su per l'Assietta  ...NON fa testo, cugnissiun niuna    
Cerea a W
p.s. ciau neh G. 
|
|
|
09-10-2009, 09:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
|
|
|
09-10-2009, 09:54
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
|
|
|
09-10-2009, 10:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da zioice
Alla fine l'unica che mi ha "affascinato" per le particolarità di motore e sospensioni è il 1200 che ho poi preso.
|
ah si ...  
|
09-10-2009, 10:10
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao ragazzi,oggi pomeriggio la provo(nonostante il diluvio universale che c'è oggi a milano):una cosa che nessuno mi ha descritto(anche se mario in qualche post più su parlava di sella dura...  ):in 2 come si comporta la 800 GS?Non è proprio cosa?
....uffa..... 
|
|
|
09-10-2009, 10:14
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Giulio, ma ti paga la ktm? Hai un profitto sulle vendite?
Va' che ha scritto particolarità e non "superiorità".
Come ben sai il Telelever e il paralever lo monta solo BMW, cosi' come il motore Boxer... sono caratteristiche uniche (non per questo migliori).
|
|
|
09-10-2009, 10:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
mamma mia quante pippe!
c'è chi ci è arrivato fino in islanda in due, chi ci ha fatto tutta l'estate.
stai sereno, è una gran moto. chi ne è rimasto "deluso" lo è stato solo per magagne tecniche, richiami e compagnia bella.
|
|
|
09-10-2009, 11:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da ziowill
mamma mia quante pippe!
c'è chi ci è arrivato fino in islanda in due, chi ci ha fatto tutta l'estate.
stai sereno, è una gran moto. chi ne è rimasto "deluso" lo è stato solo per magagne tecniche, richiami e compagnia bella.
|
quoto non esagerate con le pippe che poi vi vengono le occhiaie !!!
confermo ok anche in 2 (provata7000km in turchia)
se ti sembra bolsa in 2 prova un TA, poi riprova la F800GS...20 cv in + da carichi, con zavorrina,magari in leggera salita o nei sorpassi possono fare comodo anche come sicurezza.  
|
|
|
09-10-2009, 11:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sul carso sloveno
|
Quote:
Originariamente inviata da Porosso
Ciao ragazzi,oggi pomeriggio la provo(nonostante il diluvio universale che c'è oggi a milano):una cosa che nessuno mi ha descritto(anche se mario in qualche post più su parlava di sella dura...  ):in 2 come si comporta la 800 GS?Non è proprio cosa?
....uffa.....  
|
mammina davvero....in due ti assicuro, due o tre giri di precarico e vai da dio.........provalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaa
|
10-10-2009, 00:51
|
|
Pivello Mukkista
|
Provaataaaaaaa!!!!
  Ehhh....ammetto di aver avuto paura di sdraiarla in mezzo al traffico di Milano...in realtà pensavo di non toccare comunque il terreno ...in qualche modo sfioro comunque e non mi ha mai dato problemi di sbilanciamento laterale.
Pronti al giro(mezz'ora dalle 5 alle 5.30 in centro milano...  ):versione con ABS,CdB,Manopole riscaldate e frecce bianche.
BELLA!     
Mi ha impressionato per motore,ciclistica e ABS:prima del giro ero convinto a prenderla senza...
La sella era la versione bassa...arriverò al primo tagliando così e la proverò con la zainetta,vediamo un po'...cmq , ca@@o se son basso...
Domani giro per altri concessionari per avere altri preventivi:
attualmente:
CdB,ABS e cavalletto centrale,paramani
10500
la mia la valuta
2000
rimangono 8500...
se riesco a vendere la mia a 3000(ho gia 2 appuntamenti) tanto meglio...
...ho un'insana voglia di rotolarmi nel fango....  

|
|
|
10-10-2009, 07:26
|
|
Mukkista
|
vedrai che non te ne pentirai! guarda anche il mercato dell'usato, potresti trovare ottime occasioni risparmiando non poco!
ciao
|
|
|
12-10-2009, 15:21
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
  Ehhh....ammetto di aver avuto paura di sdraiarla in mezzo al traffico di Milano...in realtà pensavo di non toccare comunque il terreno ...in qualche modo sfioro comunque e non mi ha mai dato problemi di sbilanciamento laterale.
Pronti al giro(mezz'ora dalle 5 alle 5.30 in centro milano...  ):versione con ABS,CdB,Manopole riscaldate e frecce bianche.
BELLA!     
Mi ha impressionato per motore,ciclistica e ABS:prima del giro ero convinto a prenderla senza...
La sella era la versione bassa...arriverò al primo tagliando così e la proverò con la zainetta,vediamo un po'...cmq , ca@@o se son basso...
attualmente:
10500
la mia la valuta
2000
rimangono 8500...
se riesco a vendere la mia a 3000(ho gia 2 appuntamenti) tanto meglio...
...ho un'insana voglia di rotolarmi nel fango....  

|
Secondo voi come prezzo....com'è?
Fino ad oggi(3 concessionari oltre il primo) questo è il migliore...
|
|
|
12-10-2009, 15:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Quote:
attualmente:
10500
|
Caspita! Io, a maggio, l'ho pagata 1000 euro di più!  
(abs, CdB, manopole risc. e paramani pagati a parte).
|
|
|
12-10-2009, 17:04
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da accelera
la tua cos'è?
|
Er-6n del 2006, 22K Km.
|
|
|
13-10-2009, 09:21
|
|
Mukkista
|
concordo, mi sembra troppo bassa la valutazione della tua. Per il mio 1200 gs mi hanno valutato lo scooter Aprilia Atlantic Sprint del 2005 con 20.000 km 2800€... e non è proprio il massimo della rivendibilità (non riuscivo a venderlo a 2500€)
|
|
|
13-10-2009, 09:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
Giulio, ma ti paga la ktm? Hai un profitto sulle vendite?
Va' che ha scritto particolarità e non "superiorità".
Come ben sai il Telelever e il paralever lo monta solo BMW, cosi' come il motore Boxer... sono caratteristiche uniche (non per questo migliori).
|
no .. e la moto la devi guidare non guardare ..
|
13-10-2009, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
La quotazione di 2000 euro è bassa, ma se aggiungi lo sconto che ti hanno fatto sul listino del nuovo ritorna essere quasi corretta. Insomma non si può avere sconto sul nuovo e valutazione di mercato del mezzo, tranne rare eccezzioni.
Chiaro che se riuscissi a venderla a privato a 3000 euro (credo che sia questa la valutazione della tua) sarebbe la soluzione migliore, anzi magari riesci ad ottenre uno sconto ancora maggiore del nuovo senza usato.
|