Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2009, 16:13   #1
zioice
Mukkista

ubicazione: genova
predefinito

mah... ho provato sia 800 che 650, 1200 gs e ktm 990 e devo dire che sono tutte abbastanza differenti. Alla fine l'unica che mi ha "affascinato" per le particolarità di motore e sospensioni è il 1200 che ho poi preso. Devo dire però che sono alto 185 cm, quindi non ho particolari problemi nel toccare.
Il 650 mi è piaciuto per la facilità e la fluidità di guida ma non mi entusiasma l'estetica e il motore finisce un po' presto. La protezione aerodinamica poi è inesistente.
L'800 l'ho trovato meno fluido ma con più schiena in alto. La sella è però troppo dura e la protezione aerodinamica scarsa. Anche la frenata non è un gran che... (dicono sia più pronta e modulabile senza ABS ma quella che ho provato purtroppo lo aveva). Se sei alto 165 cm, con sella standard qualche problema secondo me lo avresti (è più alto del GS 1200!)
Il 990 è una bella bestia di motore ma come comodità in coppia e fluidità in basso... secondo me ha poca storia con il 1200 (per la verità ho provato la versione 2008 e dicono che la 2009 sia un po' più gestibile in basso) e poi... consuma come una Ferrari (non ho fatto più dei 15/16 km/l andando tranquillo).
ciao!
zioice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 11:07   #2
alpneus
Mukkista doc

L'avatar di alpneus

ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zioice Visualizza il messaggio
Alla fine l'unica che mi ha "affascinato" per le particolarità di motore e sospensioni è il 1200 che ho poi preso.
ah si ...