Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-10-2009, 15:27   #1
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Caro Hedonism, i numeri dei turisti veri (motociclistici) in Italia sono molto bassi... Il mercato Italiano è ancora troppo indirizzato alla sportività. Quindi la nuova Ducati seguirà questo treand e non presenterà una moto concorrente al GS ma una moto completamente diversa da tutte... racchiudendo in se diversi aspetti tipicamente Italiani.

Del resto, come ripeto da giorni, le mezze pippette possessori di GS sono il 95% del venduto... che viaggiano da Milano a Como con trittico di valige (vuote) e che dopo soli 10.000 km di media la rivendono per troppo kmetraggio... E quando organizzano un viaggio oltre i 1000 km (viaggio per modo di dire), imbarcano la moto su carrelli, treni, furgoni, ecc... Chi usa la moto veramente turisticamente si contano con il lanternino (di cui molti qui dentro .

Detto questo... io ho visto la nuova Ducati in versione definitiva (e sono serio) e per la prima volta sono rimasto sorpreso dall'idea proposta. Sarà stradalissima e molto particolare nel suo design... piacerà o meno quello non saprò dirlo, a me molto.

Sul discorso BMW... direi che tutto quello che ha proposto di tecnico sulla sua gamma è assolutamente coerente... tecnicismi che non sarebbero mai stati accettati dal mercato Ducati e Jap... sono due mondi diversi.

Ma non veniteci a dire che BMW ci insegna come fare le moto, anche turistiche... e le scelte telaistiche lasciano spesso discutere. Insomma, niente di nuovo ma modi diversi di proporli (Marketing). E non nego neanche che quello che fanno lo fanno anche bene...

Gli dò merito di avere una assistenza ed una capillarità che è un valore aggiunto incredibile... e per le mezze pippette questo vale ORO!
Vecchio 07-10-2009, 15:38   #2
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
...
Detto questo... io ho visto la nuova Ducati in versione definitiva (e sono serio) e per la prima volta sono rimasto sorpreso dall'idea proposta. Sarà stradalissima e molto particolare nel suo design... piacerà o meno quello non saprò dirlo, a me molto.
tralascio il resto, per amore di non-polemica (inutile e sterile IMHO, ognuno fa dei propri soldi quel che vuole) e cercando di tornare in topic, sarei curioso di sapere cosa ti ha sorpreso.
Vecchio 07-10-2009, 15:59   #3
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
sarei curioso di sapere cosa ti ha sorpreso.
Tutto... Design, ciclistica, componentistica, motore, ecc... Una GT... decisamente.

Quando l'ho vista ho esclamato "stupenda"!

Certo, mi rimane il dubbio del luogo comune, che è Una Ducati... ma il nuovo corso non è quello del passato...
Rispondi