|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  03-10-2009, 10:13 | #1 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
				      | 
				 Sondaggio RT: dove si ferma? 
 
			
			Salve a tutti! 
Dove siete riusciti ad arrivare con le vostre RT? Non parlo di Europa...ma di Asia, Africa, Sud America. Non tanto la distanza (che non è un problema), ma qual'è la strada che può realmente fermare l'RT? Le strade bianche o sterri un pò più impegnativi si riescono a fare con un pò di attenzione... Ovvio che non ci si fa il cross!   
Di fronte a quale strada siete tornati indietro?
		
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2009, 10:25 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2006 ubicazione: Livorno 
					Messaggi: 1.434
				      | 
 
			
			 Se escludi l'Europa... non so.......
		 
				__________________Rinculando  Avanzo......
 =================
 R 1200 RT 2006 canna di fucile
 R 1200 RT 2009 blu
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2009, 10:49 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 May 2009 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 152
				      | 
 
			
			quella della banca (quando finiscono i soldi)
		 
				__________________California III, 850T5 polizia, 850 RT 2002
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2009, 19:41 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Feb 2007 ubicazione: Treviglio BG 
					Messaggi: 838
				      | 
 
			
			Secondo mè RT si ferma un gradino sotto il gs come difficoltà , certo senza badare ai danni delle carene , e cosa piu importante saperla portare.
		 
				__________________GS 1150 ADV 05   la titanica
 KTM 640 ADV 99   la cammellona
 VESPA   125   63   la storia
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2009, 19:52 | #5 |  
	| Divino Utelma 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2005 ubicazione: Brianza am See 
					Messaggi: 2.204
				      | 
 
			
			bèh.. dai... gli sterrati non si fanno in scioltezza...
		 
				__________________la Colonna Padana della Cantina
 R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2009, 19:55 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2008 ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI) 
					Messaggi: 5.837
				      | 
 
				__________________“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2009, 20:15 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 May 2009 ubicazione: Ragusa {36.910462,14.717683} 
					Messaggi: 1.121
				      | 
 
				__________________Kawa Z1000SX '14
 "Quellidei25km/l"
 www.bebgilda.it
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2009, 20:26 | #8 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
					Messaggi: 17.384
				      | 
 
			
			E chi lo sa chi la ferma. Io ho fatto qualche sterrato in due con i bagagli e ne sono uscito bene sia perche' mia moglie non mi ha ammazzato sia perche' lo sterrato era compatto. Con la ghiaia fine o il fango non so come andava a finire. Ma da qualche parte c'e' una foto di una  RT con le catene in cima all' Ararat. E non credo l' abbiano portata in elicottero. E a proposito: a parte la plastica cosa c' e di VERAMENTE diverso tra una RT e una GS?  Il manubrio e le ruote lo vedo anche io, ma nella ciclistica ci sono differenze? Qualcuno mi ha detto che e' lo stesso telaio vestito in due modi e a una occhiata superficiale sembra cosi davvero. Boh!!! Ciao
		 
				__________________Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
 RT1200, R65/II
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2009, 20:32 | #9 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			A volte, contro la valigia di un'altra RT:  
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2009, 21:05 | #10 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
				      | 
 
			
			Esistono per la RT (1150 almeno) gomme più scolpite per un "off" leggero?Ad esempio le Z6 o le PR2 sono prettamente stradali...
 Qualcosa più on/off
 
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2009, 21:19 | #11 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Fiskio@62   |  Se dovesse partire partirebbe per una 100GS PD    Non certo per una 1200...
		 
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2009, 22:03 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2009 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 3.287
				      | 
 
			
			non ti bastano piu' le bellissime strade che ci hai fatto fare il 19? ma e' vero che il limite va sempre spostato in avanti  
				__________________non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2009, 22:15 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 315
				      | 
 
			
			io ci ho fatto10 km di sterrato leggero.( strada sterrata ). L'unica cosa che ho notato?il silenzio tombale della mia compagna che se avrebbe potuto sarebbe scesa.
 Sicuramente sugli sterrati mi divertivo di più con il GS.
 
				__________________R1200RT '08 la EX     R1200RT  '11 la EX  R1200GS ADV LC
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2009, 02:16 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.500
				      | 
 
			
			passeggiata nel deserto ...
		 
				__________________C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
 R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
 EX HD FAT BOB (2008)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2009, 10:41 | #15 |  
	| NON SO CHI SONO 
				 
				Registrato dal: 10 May 2007 ubicazione: Pontassieve 
					Messaggi: 10.162
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da zerbio61   il limite va sempre spostato in avanti  |  l'hai detto!    
				__________________Bmw R1150GS
 https://youtu.be/1V02U1QUcV8
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2009, 10:46 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
 
			
			Se col Goldwing arrivano in Mongolia, credo che lo si possa fare anche con l'RT.
 Come gomme, considera le Pirelli Scorpion, che sono un po' più tassellate delle stradali pure.
 
				__________________Tam quam tabula rasa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2009, 01:35 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2004 ubicazione: Dove mi porta il lavoro 
					Messaggi: 1.594
				      | 
 
			
			Non la fermi ... viaggia pure di bolina!  
				__________________Prima R 1150 RT, 130k
 Ora R 100 GS ….
 
 Lentamente muore chi non viaggia...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2009, 10:47 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2002 ubicazione: Sanremo 
					Messaggi: 4.339
				      | 
 
			
			L' RT va' dove la porta il manico.    
Personalmente non esco dall'asfalto.   
				__________________R 1200 RT La radio con la moto intorno.
 www.bmwsezioneb.it
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2009, 12:03 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2009 ubicazione: Voltri l'industre dove il vento regna... 
					Messaggi: 373
				      | 
 
			
			10 km di sterrato abbastanza compatto, denti inchiavardati, polsi dolenti e tanto.... tanto sudore. con le metzeler seminuove. Però... meglio un bell'asfalto!!!
		 
				__________________r1150rt - la biemmewuona
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2009, 12:42 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2007 ubicazione: Ragusa 
					Messaggi: 1.135
				      | 
 
			
			Io ho l'esperienza della RT e ho avuto due GS precedentemente, con la prima delle quali facevo anche un offroad non proprio leggerissimo.La differenza non è tanto nei pesi o nelle carene, sta soprattutto nel manubrio, che nel GS è concepito per poter esercitare una leva più favorevole in condizioni di aderenza precaria.
 Il risultato è una gestibilità decisamente maggiore fuori dall'asfalto.
 
				__________________Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2009, 17:51 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2006 ubicazione: Roma nord 
					Messaggi: 1.787
				      | 
 
			
			Più che lo sterrato, l'acciottolato in discesa può realmente fermare (nel senso che ti fermi sdraiato) una RT con ABS.
		 
				__________________Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più)  ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2009, 18:16 | #22 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
					Messaggi: 17.384
				      | 
 
			
			Azz.... questa dei sassi la immaginavo. Ma basta scendere senza mai frenare che l' abs non parte. O no????
		 
				__________________Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
 RT1200, R65/II
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2009, 19:09 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2005 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 200
				      | 
 
			
			Umbrail Pass (dallo Stelvio alla Val Monastero), 4 km di sterrato battuto, fatto più volte in 2 ed a pieno carico senza problemi.
 La strada per Saleccia (Corsica) 12 km di sterrato pessimo fatto al 50% in 2 ed a pieno carico, però quando sono tornato in Italia ho dovuto cambiare l'ammortizzatore anteriore perchè scoppiato; ho giurato che in vita mia non farò più una ca@@ata del genere !!!
 
				__________________GIBO - BMW R1200RT my2011 - BMW RT 1150 2006/2011 - HONDA DEAUVILLE 2000/2006
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2009, 19:20 | #24 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nellolo  La differenza non è tanto nei pesi o nelle carene, sta soprattutto nel manubrio, che nel GS è concepito per poter esercitare una leva più favorevole in condizioni di aderenza precaria. |  Basta mettere il manubrio del GS C'est plus facile    
con la mia ex rt, mi trattenevano di andare dietro ai gs, credo di non aver fatto mulattiere poi tutto fattibile prima marcia e vai di leggerezza sull'acceleratore, la copia del boxer pensa al resto.
		 
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2009, 19:52 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2007 ubicazione: Ragusa 
					Messaggi: 1.135
				      | 
 
			
			Spiacente ma non sono tagliato per atti di eroismo, quindi con la RT non metto le gomme fuori dall'asfalto   
				__________________Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. |  |     |