|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-10-2009, 12:37
|
#126
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... io ho capito benissimo cosa intendono Davide e Giada
Sono perfettamente d'accordo ... ma alla fine se devo scegliere per tornate in tema tra le due preferisco il K per l'adrenalina! a passeggio ci vado con il cane!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
02-10-2009, 12:46
|
#127
|
Mukkista doc con ADV metrosexual
Registrato dal: 31 Jul 2004
ubicazione: Abbiateciccia
Messaggi: 3.913
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... io ho capito benissimo cosa intendono Davide e Giada
Sono perfettamente d'accordo ... ma alla fine se devo scegliere per tornate in tema tra le due preferisco il K per l'adrenalina! a passeggio ci vado con il cane!
|
Bravo
filosofie diverse a me piace "tirare" in un fettucciato e quando sono per boschi o in trasferimento mi piace l'andatura soft, in questo caso il K è più "spigoloso"...
__________________
HP2E-G450X-GS1200ADV
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
02-10-2009, 13:23
|
#128
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Sulla difficoltà, ho fatto un discorso molto più ampio nel suo utilizzo che non solo in off..
Comunque, sono gusti e modi di guidare... per me il 990 per un uso misto è decisamente molto facile.. il gs 800 la ritengo na roba striminzita...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
02-10-2009, 13:37
|
#129
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
|
Quote:
Originariamente inviata da davide.fun
Io trovo il k molto più scorbutico faccio fatica a partire
|
 spero sia GIADA loggata col nick di RUTTO
__________________
La vita è bella.
|
|
|
02-10-2009, 13:37
|
#130
|
Mukkista doc con ADV metrosexual
Registrato dal: 31 Jul 2004
ubicazione: Abbiateciccia
Messaggi: 3.913
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Sulla difficoltà, ho fatto un discorso molto più ampio nel suo utilizzo che non solo in off..
Comunque, sono gusti e modi di guidare... per me il 990 per un uso misto è decisamente molto facile.. il gs 800 la ritengo na roba striminzita... 
|
Perchè te sei il solito sburone smanettone   
__________________
HP2E-G450X-GS1200ADV
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
02-10-2009, 13:38
|
#131
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Quote:
Originariamente inviata da CREG
 spero sia GIADA loggata col nick di RUTTO 
|
Seeee.. figurati.
Ha una frizione del cavolo il mio K950... Stacca da fare schifo: con frizione completamente tirata la moto rimane in tiro... E tende anche a slittare un po'.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
02-10-2009, 13:46
|
#132
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
Seeee.. figurati.
Ha una frizione del cavolo il mio K950... Stacca da fare schifo: con frizione completamente tirata la moto rimane in tiro... E tende anche a slittare un po'. 
|
va che provo a fare il serio con te
allora, io ho una SUPERDUKE che sto bombando passo a passo perche' originale gia' e' troppo moscia per me...... ho provato a partire e fare un pezzetto a CHIASSO sulla moto di TOCRAM ADV990 , e' molto piu' dolciosa e facile della SD........ ora, dato che tu e Davide siete motociclisti esperti, io vi consiglio una revisione totale dei dischi frizione e magari di provare una 990 2009
__________________
La vita è bella.
|
|
|
02-10-2009, 13:53
|
#133
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Ho provato un 990 '09, bianco.. quello di Indialopa.
Il difetto è SIMILE, è sicuramente meglio la sua: ma è inutile giocarci attorno, ed è una cosa che hanno più o meno tutti.
Infatti gli ho chiesto ragguagli e anche lui mi ha confermato che lo fa', cosi' come quasi tutti a quelli a cui ho chiesto (tra cui anche Desmoric, che se non ne capisce lui!!!!!  )
Piuttosto che revisione di dischi, basterebbe per diminuire l'effetto dare un occhio più accurato a quale viscosità di olio ho nell'impianto, io mi son "fidata" di quello del Conce.
PS
Ci credo che un SD è troppo loffio per te, pesi 4 volte me... ahahhahaha
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
02-10-2009, 13:56
|
#134
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
Seeee.. figurati.
Ha una frizione del cavolo il mio K950... Stacca da fare schifo: con frizione completamente tirata la moto rimane in tiro... E tende anche a slittare un po'. 
|
In effetti Giada, allora è la tua che qualche problemino..se tende a slittare e rimane in tiro,anche in accelerazione si trascina...e qui è un po' più chiaro il discorso...chiaro, il motore è diverso, deve lavorare un po' più alto del boxer , per sua stessa natura..ovvio.Probabilmente a me piace farlo lavorare più in alto..anche se tendenzialmente uso sempre rapporti alti ,piuttosto che bassi..
Per le gomme , come detto prima adesso vi sono anche le continental..
http://www.reifenversand.at/catalog/...721ab8a0631223
Ciau Giadina...
|
|
|
02-10-2009, 13:59
|
#135
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Icio, ho già fatto vedere la cosa: risultato "normale".
Ma comunque vado a fondo...
PS
Non è che rimane in tiro che mi porta via, ma piano-piano-piano si muove...
Lo noto perchè con un piedino solo come tocco, sono peggio di un sismografo!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
02-10-2009, 14:06
|
#136
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... sismografi che tra l'altro non servono a una cippa ... solo valenza statistica .. così tanto per dire ... azz ... mi sto patologizzando!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
02-10-2009, 14:10
|
#137
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
io c'ho il sismografo sul cellulare, della serie mai più senza!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
02-10-2009, 14:16
|
#138
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
|
prova la frizione del SUZU 1000K5 , poi vedi che libidine le ktm!!!!!!!!!!! fa di quei versi se parti allegro che sembra debba esplodere la moto, ma poi non succede niente
__________________
La vita è bella.
|
|
|
02-10-2009, 14:19
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
|
....e poi GIADA, rimanendo seri, ma come cavolo fai a partire sui karotoni con la tua statura?  mi han detto che fai numeri tipo metter la marcia metter giu' un piede poi metter l'altro e via, una specie di funambola!!!!!!! ma non e' che la frizione in realta' sia una conseguenza scomoda di tutto il discorso?
difficile star serio
__________________
La vita è bella.
|
|
|
02-10-2009, 14:35
|
#140
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
...non ti rispondo neanche tesoro...
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
02-10-2009, 14:49
|
#141
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
Io spesso devo aumentare l'andatura di chi ho davanti perchè senno' la moto scalcia.. devo tenerla in tiro.. non posso stare con il motore a 1.500-2.000 giri perchè NON ESISTE
|
...se il contagiri del mio mono rotax segna 1.500 vuol dire che la moto è sul cavalletto
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
|
|
|
02-10-2009, 14:52
|
#142
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... si okkey .. chiaro che lo scalcio è rapportato anche alla cilindra e archiTeTTura ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
02-10-2009, 14:59
|
#143
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.037
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
neanche a 47... 
|
e pure a 44   
mi sto divertendo come una scimmia con il Kappone!
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
02-10-2009, 14:59
|
#144
|
Guest
|
Secondo me qua dentro chi ti consiglia il GS 800 NON ha mai provato una 990 ADV ( IO SI !!! ) . Il paragone doveva essere tra la GS1200 e 990 ADV e nonostante questo io prenderei sempre l'ADV e poi a quel PREZZO !!!!
La GS 800 non l'ho mai provata ne' mai la provero' ... Per me non e' una VERA BMW !
Poi scrivere che e' bella ci vuole del coraggio da vendere ...
La ADV 990 ha ottime ammortizzatori , un cambio eccezionale , una frizione di burro , una protezione aerodinamica decente , una linea migliore , la ruota da 21 davanti , un motore che sembra elettrico ... MA CHE CI STAI A PENSARE !!!
KTM sicuramente !!
|
|
|
02-10-2009, 15:04
|
#145
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
|
@ giada&company
...mi state andando fuori tema...dagli ultimi interventi sembra che il Kappa sia solo una moto per sgagnamanuber, grattugiatori di pedane e che abbia come accessorio l'inceneritore di inseguitori...
Poi...un consiglio...fossi in voi non mi concentrerei troppo sul fuoristrada spinto...se la mia aspirazione fosse divertirmi come un matto facendo rampe impestate credo che opterei decisamente su una roba più leggera, sia come cv che come Kg
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
|
|
|
02-10-2009, 15:08
|
#146
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
|
...aggiungo e ripeto che, avendo speso fino ad ora poco meno di 1.000€ all'anno per tagliandi e manutenzione ordinaria di un giessino del 2004 (fuori le gomme), a me, personalmente, spendere 300€ per la registrazione del gioco delle valvole mi fa un baffo...e se venite al conce quando la ritiro, finito il lavoro, festeggio e vi offro pure da bere!!!!!
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
|
|
|
02-10-2009, 15:09
|
#147
|
Guest
|
Infatti io in fuoristrada non l'ho provato ... Solo in strada e devo ridire che e' un GRAN FERRO !!
|
|
|
02-10-2009, 15:11
|
#148
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Breeze siamo andati OT come spesso caputa su QdE, ma non disdegnerei i pareri di chi ce l'ha
Io non faccio fuoristrada spinto, per quello ho un EXC200 (KTM 2tempi)... non credo di aver mai parlato di rampe impestate
Ad ogni modo, ripeto:
La scelta l'hai già fatta ed inizi anche a dare "contro" (nel senso positivo neh  )a chi non la pensa come te sull'argomento... Quindi direi che le chiacchiere stanno a 0.
CREG CICCIONE
1Likeno1 ops.. 1Muschio1 gay
ZAN ZAN
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
02-10-2009, 15:14
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
KTM!!! KAKKIO! non puoi però pensare di ottenere un 100% netto nel tuo percorso da Trial indoor! ZB
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
Ultima modifica di 1Muschio1; 02-10-2009 a 15:26
|
|
|
02-10-2009, 15:17
|
#150
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.037
|
Quote:
Originariamente inviata da BREEZE
certo che si...l'unica cosa che mi blocca è 'stu cazz 'e on/off...per l'uso in città (io la moto la uso sia per fare la spesa che per lavoro...non ho macchina...fai te) che per il famoso effetto collaterale della fidanzata incazzata che dopo i primi 300km di un viaggio stramaledice te e tutte le motoseghe austriache...
...e poi mi piace vedervi impegnati 
|
sulla 09 l'ON/OFF è quasi inesistente, se ti regoli a dovere il gioco dell'acceleratore.
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03.
|
|
|