Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2009, 16:49   #1
BmwMotorrad
Mukkista in erba

L'avatar di BmwMotorrad

ubicazione: Maranello (MO)
predefinito

Sinceramente mi spiace molto per il personale che ci lavora, per le famiglie che perdono il reddito..frutto di questa crisi, già vendevano poche moto prima adesso saranno alla canna del gas.
Per il prodotto, boh...tutti qui a tessere lodi a queste Moto Morini...perchè non ve le siete comprate?

Vedo garage e autogrill zeppi di GS e Erre, non di Moto Morini...ci sarà un perchè.

Saranno anche tecnicamente valide, forse...non discuto su questo.
A me hanno sempre detto poco come immagine e a quei prezzi compro qualcos'altro.
Hanno prodotto qualcosa di innovativo?non direi.

In ogni caso, in bocca al lupo...

ex motociclista con BMW R1150GS Adventure '04
BmwMotorrad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2009, 18:22   #2
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BmwMotorrad Visualizza il messaggio
Hanno prodotto qualcosa di innovativo?non direi.
La storia e le statistiche ci insegnano che le moto intelligenti, affidabili e che vanno bene non le compera mai nessuno!
Le ho provate anch'io le Morini...e mi son piaciute molto. Al test di Domenica, dove ambroeus2003 ha dato voti da 1 a 3, io ho dato voti da 3 a 5. Sui gusti non discuto...ma personalmente non ho trovato NULLA che si meritasse un voto insufficiente! De gustibus.....
Ho anche parlato in prima persona con l'ingegner Lambertini presente all'evento...e mi pare di aver capito che fare una moto innovativa non era nei loro obiettivi!! L'intento (raggiunto!) era invece di fare delle belle moto con un gran motore ed una ottima ciclistica. Scopo IMHO pienamente centrato.
Per ora, comunque, non comprerò una Morini. Perchè? Perchè scegliere una moto è la cosa più stupida ed irrazionale che si possa fare. Non ho mai comperato (e mai lo farò....) una moto perchè ne parlano bene! Prendo quella che mi emoziona e che mi piace di più! In fondo...deve piacere a me! E dopo aver letto un po' di questi post mi par di capire che sono in buona compagnia
Vecchio 26-09-2009, 22:59   #3
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo Visualizza il messaggio
La storia e le statistiche ci insegnano che le moto intelligenti, affidabili e che vanno bene non le compera mai nessuno!
Non è vero, guardati le classifiche di vendita e poi ne riparliamo....

Ho anche parlato in prima persona con l'ingegner Lambertini presente all'evento...e mi pare di aver capito che fare una moto innovativa non era nei loro obiettivi!! L'intento (raggiunto!) era invece di fare delle belle moto con un gran motore ed una ottima ciclistica. Scopo IMHO pienamente centrato.
Per fare una moto innovativa ci vogliono milioni di euro che non avevano.
L'ing.Lambertini alla sua età desiderava dimostrare di saper fare i motori e difatti il motore è l'unica cosa piacevole delle Morini.
Come ho detto nel post sopra, lo sbaglio che hanno fatto è di aver fatto moto che volevano loro ma che non voleva il mercato.
L'ing Lambertini mi ricorda un pò la volpe e l'uva.
Hanno riproposto il concettto della Ducati Monster 15 anni, dopo con una estetica insipida ma sospensioni di pregio e motore potente, prezzo elevato e poi si stupiscono che ne vendono poche?
E dice che hanno centrato l'obbiettivo?
Se l'obbiettivo era chiudere l'han centrato.
Vecchio 26-09-2009, 23:34   #4
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
L'ing Lambertini mi ricorda un pò la volpe e l'uva.
Hanno riproposto il concettto della Ducati Monster 15 anni, dopo con una estetica insipida ma sospensioni di pregio e motore potente, prezzo elevato e poi si stupiscono che ne vendono poche?
E dice che hanno centrato l'obbiettivo?
Se l'obbiettivo era chiudere l'han centrato.
Ops...meglio precisare che quel "hanno centrato l'obiettivo" non l'ha detto lui...era un mio parere dopo aver visto, toccato e provato le moto ...ho scordato l'IMHO. Sorry!
Però non sarei così critico nei loro confronti: Zio Erwin ha ragione...per fare un prodotto innovativo ci vogliono tonnellate di milioni....ma una pacca sulla spalla ed un "bravi" ad un team che ha dimostrato di saper lavorare bene con investimenti tutto sommato modesti, li concederei. Sul fatto che l'estetica sia insipida...beh...come sempre è soggettivo: Mi basta pensare al fatto che ultimamente il 90% delle naked che incontro non sono più in grado di riconoscerle. Nemmeno di individuare di che marca siano: si assomigliano tutte!! Si vede che l'estetica insipida va di moda!

Una cosa è sicura: quelli del marketing, con i motociclisti non hanno di certo vita facile!!!
Rispondi