Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2009, 16:17   #76
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quasi sicuramente è andata così..., l'ho detto anche io...

Pubblicità

Vecchio 24-09-2009, 01:16   #77
Rutto
Mukkista doc

ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo75 Visualizza il messaggio
Allora, Rutto... Mi inserisco solo ora, ma vorrei dire la mia:
1. la riparazione è stata eseguita TEMPORALMENTE fuori garanzia, ma rientra IN garanzia (e non in correttezza commerciale) in quanto il difetto è stato denunciato durante il periodo di validità della garanzia stessa.
2. E' vero che la garanzia sul pezzo sostituito in garanzia scade con la scadenza della garanzia del mezzo. Ma, nel tuo caso specifico, la durata di vita del pezzo stesso è stata palesemente troppo breve, quindi ovviamente in BMW ti hanno dato quella decisione, ma qualsiasi avvocato sarebbe stato in grado di far valere le tue ragioni.
3. Col senno di poi: siamo sicuri che il danno che finalmente ti è stato riparato non sia stato dovuto all'imperizia o alla negligenza del conce di Udine? Ossia, se quelli di Udine avessero fatto le cose come si deve, probabilmente tu non avresti dovuto sobbarcarti le spese di manodopera per risolvere -speriamo- definitivamente il problema.
Spero di essere stato chiaro.

Lamps
Paolo
Allora...

1- ho parlato personalmente con BMW Italia e la prima riparazione è stata fatta in virtù della "correttezza commercale", date le condizioni della moto, il poco kilometraggio e il particolare in questione. La denuncia in fase di garanzia non è stata nemmeno presa in considerazione dato che i meccanici non hanno denunciato alcuna problematica.

2- data la durata ridicola della riparazione mi hanno riconosciuto la sostituzione dei soli pezzi, pur avendo insistito a lungo, non c'è stato verso di discutere (in pratica mi hanno risposto che mi va già di lusso così)

3- Sicuramente l'imperizia del primo conce è stata la causa della seconda rottura, hanno sostituito il cuscinetto e non verificato bene la flangia; oppure, ancora peggio, hanno sostituito il cuscinetto e inserito male la flangia, causandone la rottura... Il secondo conce sostiene che fosse la flangia fin dall'inizio... ad ogni modo il cuscinetto sostituito mi han detto essere ancora perfetto.

La cosa sicura è che BMW di fronte al cliente non ammetterà mai una mancanza di professionalità della concessionaria, magari in separata sede la mazziano, ma a noi risponderanno sempre: "riponiamo la massima fiducia nella nostra concessionaria XY"

Di sicuro questa storiella è costata molto di più a BMW che a me (fermo moto escuso)
Vecchio 24-09-2009, 11:54   #78
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rutto Visualizza il messaggio
Allora...

..... La denuncia in fase di garanzia non è stata nemmeno presa in considerazione dato che i meccanici non hanno denunciato alcuna problematica........

...e questo è stato l'errore più grande..

..sia loro, che sicuramente si sono dimostrati poco professionali, sottovalutando e/o minimizzando il problema,

ma sopratutto anche tu hai peccato di leggerezza.

Quando si fà notare un probabile difetto nei termini della garanzia legale, bisogna che assolutamente ne rimanga traccia, sia nei loro computer....che cartacea in mano tua, dove sia ben evidente sia il difetto lamentato che la data in cui lo si è fatto esaminare....se no ci si attacca al loro buon cuore.........quando ce l'hanno.
Vecchio 24-09-2009, 11:59   #79
Rutto
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio
...e questo è stato l'errore più grande..

..sia loro, che sicuramente si sono dimostrati poco professionali, sottovalutando e/o minimizzando il problema,

ma sopratutto anche tu hai peccato di leggerezza.

Quando si fà notare un probabile difetto nei termini della garanzia legale, bisogna che assolutamente ne rimanga traccia, sia nei loro computer....che cartacea in mano tua, dove sia ben evidente sia il difetto lamentato che la data in cui lo si è fatto esaminare....se no ci si attacca al loro buon cuore.........quando ce l'hanno.
Nono... io non ho peccato in alcun modo, appena ritirata la moto ho mandato comunicazione a BMW Italia, spiegando che avevo lamentato in concessionaria un problema alla trasmissione che non sono stati in grado di rilevare e che effettuavo tale comunicazione in modo da lasciare traccia della mia visita nel caso in cui il problema si ripresentasse in futuro.

Risposta: "Riponiamo la massima fiducia nella ns. concessionaria XY... bla bla bla"
Vecchio 24-09-2009, 12:12   #80
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

predefinito

Quando si và in concessionaria per un problema simile,
si dovrebbe aver cura di far aprire un ordine di lavoro...e dopo le opportune verifiche farci annotare sopra l'esito...qualsiasi esso sia,
...e ritirare la propria copia,...che è quella che fà fede in caso ci sia la necessità di dimostrare di aver evidenziato il problema entro i termini della garanzia.

ricorda......verba volant scripta manent

hai fatto niente di tutto ciò ??
Vecchio 24-09-2009, 12:13   #81
Rutto
Mukkista doc

predefinito

meglio, ho una mail di BMW Italia che mi dice che se il conc. non ha trovato niente vuol dire che non c'è niente.
Vecchio 24-09-2009, 12:21   #82
Daniele kappista Viterbo
Guest

predefinito

Valter 58 hai perfettamente ragione, però la mano d'opera è esclusa in ogni caso dalla garanzia.
L'addebito o meno della mano d'opera è a discrezione del concessionario e del buon rapporto che avete.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2009, 12:26   #83
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

predefinito

Non mi pare la stessa cosa,

prima dici che il conce non ha denunciato nulla,

poi salta fuori una mail (che a sto punto sarei curioso di sapere su cosa si basa visto che tu dici che non c'è una denuncia).

boh...la cosa non mi è più così chiara.
Vecchio 24-09-2009, 12:53   #84
Rutto
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio
Non mi pare la stessa cosa,

prima dici che il conce non ha denunciato nulla,

poi salta fuori una mail (che a sto punto sarei curioso di sapere su cosa si basa visto che tu dici che non c'è una denuncia).

boh...la cosa non mi è più così chiara.
Allora ricapitolo:

1- porto la moto dal conc lamentando uno strano rumore proveniente dalla trasmissione
2- Mi riconsegnano la moto dicendo che è il normale ruomore delle BMW
3- Invio mail a BMW Italia comunicando che ho portato la moto in garanzia lamentando tale rumore e che invio la mail per lasciare traccia del fatto, onde non avere rogne in futuro (fuori garanzia)
4- BMW mi risponde dicendo sostanzialmente che se il conc nopn ha sentito nulla, allora non c'è nulla
5- Si spacca tutto, riporto la moto dal conc che fa presente a BMW la situazione, compresa la mail (con relativo numero di pratica assegnato da BMW)
6- BMW si fa carico di effettuare la riparazione a -completo- suo carico
7- Ritiro la moto "aggiustata" (solo cuscinetto) percorro 500km e si rompe tutto di nuovo
8- Riporto la moto dal conc. sostenendo che magari erano loro a non aver fatto un lavoro a regola d'arte, BMW accetta a quel punto di fornirmi i soli pezzi.
9- Mi rifiuto di far effettuare la riparazione di nuovo li e cambio conc
10- Nuovo conc cambia tutto il cardano
Vecchio 24-09-2009, 12:59   #85
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

..."10- Nuovo conc cambia tutto il cardano "

Ecco, apunto...
Vecchio 25-09-2009, 11:22   #86
desden
Mukkista in erba

ubicazione: Liguria
predefinito

Da poco possessore di una R1200R, mi tocco le OO!
Rutto se giustamente non hai più fiducia del meccanico che ha effettuato la prima sostituzione cambia conce/meccanico
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2009, 22:48   #87
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

Oggi ho dovuto telefonare a Milano all'ufficio clienti Motorrad per far presente che il mio cupolino ha delle crepe (è dal 3 di giugno che lo segnalato al concessionario)e domenica 27 settembre mi scade la garanzia,mi hanno dato l'appuntamento per lunedi 28 che passa l'ispettore BMW,dovro alzare la voce per farmi ascoltare?

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2009, 00:27   #88
Matt78
Mukkista

ubicazione: North
predefinito

eh non tutti i post vendita sono uguali.
per fortuna...
Vecchio 26-09-2009, 00:31   #89
Matt78
Mukkista

ubicazione: North
predefinito

poi sta stronzata "dell'ispettore" è insopportabile.
devono aver gestito per anni le garanzie in modo pessimo e ora devono vigilarci sopra in questo modo.
zero autonomia alle officine sul punto, e gran rottura di palle ai clienti che devono aspettare sto individuo.
Mah....
Vecchio 26-09-2009, 09:55   #90
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da valter 58 Visualizza il messaggio
Oggi ho dovuto telefonare a Milano all'ufficio clienti Motorrad per far presente che il mio cupolino ha delle crepe (è dal 3 di giugno che lo segnalato al concessionario)e domenica 27 settembre mi scade la garanzia,mi hanno dato l'appuntamento per lunedi 28 che passa l'ispettore BMW,dovro alzare la voce per farmi ascoltare?
Certamente non presentarti col sorriso sulle labbra...
Fai presente che il difetto si è presentato a giugno e che, fino ad ora, non hai avuto soddisfazione..., è un ritardo assurdo.
Vecchio 26-09-2009, 11:11   #91
valter 58
Mukkista doc

predefinito

Questa mattina è arrivato un messaggino sul telefonino dal concessionario confermandomi l'appuntamento per lunedi mattina con l'ispettore,fortunatamente conservo il foglio del tagliando dei 20.000 ,dove avevo fatto notare che cerano le crepe.

Vecchio 26-09-2009, 15:31   #92
valter 58
Mukkista doc

predefinito

Se dovessero farmi storie per cambiarmi il pezzo in garanzia prendero seriamente in considerazione il cambio della moto ADV 1200 -settembre -07 con un'altra marca.
Assurdi i tempi di intervento con quello che costa.

Vecchio 27-09-2009, 10:43   #93
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

...dipende sempre dal concessionario, io ho ben altre esperienze e, comunque, altri amici hanno risolto so stesso tuo problema in 1 giorno: accortisi della fessura sul parabrezza la mattina, a mezzogiorno avevano il parabrezza nuovo..., a mezzogiorno perchè arrivati sul tardi dal concessionario...
Non prendertela con BMW ma col concessionario che non ha buoni rapporti con la casa madre.
Rispondi