Quote:
Originariamente inviata da Paolo75
Allora, Rutto... Mi inserisco solo ora, ma vorrei dire la mia:
1. la riparazione è stata eseguita TEMPORALMENTE fuori garanzia, ma rientra IN garanzia (e non in correttezza commerciale) in quanto il difetto è stato denunciato durante il periodo di validità della garanzia stessa.
2. E' vero che la garanzia sul pezzo sostituito in garanzia scade con la scadenza della garanzia del mezzo. Ma, nel tuo caso specifico, la durata di vita del pezzo stesso è stata palesemente troppo breve, quindi ovviamente in BMW ti hanno dato quella decisione, ma qualsiasi avvocato sarebbe stato in grado di far valere le tue ragioni.
3. Col senno di poi: siamo sicuri che il danno che finalmente ti è stato riparato non sia stato dovuto all'imperizia o alla negligenza del conce di Udine? Ossia, se quelli di Udine avessero fatto le cose come si deve, probabilmente tu non avresti dovuto sobbarcarti le spese di manodopera per risolvere -speriamo- definitivamente il problema.
Spero di essere stato chiaro.
Lamps
Paolo
|
Allora...
1- ho parlato personalmente con BMW Italia e la prima riparazione è stata fatta in virtù della "correttezza commercale", date le condizioni della moto, il poco kilometraggio e il particolare in questione. La denuncia in fase di garanzia non è stata nemmeno presa in considerazione dato che i meccanici non hanno denunciato alcuna problematica.
2- data la durata ridicola della riparazione mi hanno riconosciuto la sostituzione dei soli pezzi, pur avendo insistito a lungo, non c'è stato verso di discutere (in pratica mi hanno risposto che mi va già di lusso così)
3- Sicuramente l'imperizia del primo conce è stata la causa della seconda rottura, hanno sostituito il cuscinetto e non verificato bene la flangia; oppure, ancora peggio, hanno sostituito il cuscinetto e inserito male la flangia, causandone la rottura... Il secondo conce sostiene che fosse la flangia fin dall'inizio... ad ogni modo il cuscinetto sostituito mi han detto essere ancora perfetto.
La cosa sicura è che BMW di fronte al cliente non ammetterà mai una mancanza di professionalità della concessionaria, magari in separata sede la mazziano, ma a noi risponderanno sempre: "riponiamo la massima fiducia nella nostra concessionaria XY"
Di sicuro questa storiella è costata molto di più a BMW che a me (fermo moto escuso)