Gaucho 119
lo uso da anni sia sulla GS sia sulla KLT.
brutto, poi neanche troppo, ma COMODISSIMO.
obbligato al "giacca e cravatta" ogni giorno con 4/5 visite quotidiane a Clienti, l'ho trovato molto pratico.
mod. 119 perchè è abbastanza lungo da proteggere anche le scarpe (pioggia e freddo) ma i lati vanno tirati e fermati bene in avanti (al paramotore o alla piastra bucata sotto al motore) per evitare interferenze con i pedali del cambio e freno (buco con rondella dal lato cambio con spezzone di filo da bucato e filo da bucato dall'anello antifurto lato freno).
in caso di pioggia la pettorina va infilata sotto la giacca così l'acqua che scivola lungo la giacca non bagna il cavallo dei pantaloni.
gli angoli esterni dei lati strusciano un po' nelle "pieghe", ma oltre la rumore non succede altro (ho arrotondato gli angoli esterni per non sentire lo struscìo).
gli altri modelli lasciano scoperte le scarpe ma non strusciano in curva.
tenendo abbastanza gonfiate le camere d'aria laterali, non sventola neanche oltre i 180 kmh, anzi si accosta molto bene alle gambe.
in caso di caldo lo ribalto sopra al serbatoio, fino al manubrio (mi capita di partire o tornare a Velletri con meno di 9° ma a Roma ne trovo 25°).