![]() |
chi monterebbe il gaucho tucano sulla r.....???? dubbio atroce
allora, come già detto, mi sto preparando per affrontare il mio autunno inverno moto-dotato....quindi sto cercando di capire la dotazione ottimale, in considerazione che vorrei proseguire ad utilizzare il ferro per andare a lavorare.
Chiedendo in un negozio dei consigli, e tenendo presente che svolgo un lavoro da ufficio, mi hanno proposto il GAUCHO TUCANO..... ovvero una termocoperta adatta per il ferro......anche ad un prezzo accessibile, ovvero 83 € Onestamente mi sembra funzionale come soluzione......ma altrettanto brutta.....quindi, vengo al dunque.....qualcuno l'ha già acquistata e utilizzata? Chi la userebbe? ciao ciao |
Non so dove sia Verdello, quindi che tipo di freddo faccia da te, ma io una eRRe con il sacco a pelo proprio non ce la vedo! :lol:
Resta comunque un gran bell'accessorio, funzionale di sicuro! Ma io ce lo vedo solo sugli sputeroni! Io in inverno vado in giro con pantaloni normali e sotto il thermolite, o pantaloni normale e sopra l'antipioggia ;) ...o tutti e tre se fa proprio proprio freddo! |
Verdello & Verdellino, Stezzano, Colognola e poi sei a Bergamo...
|
Più o meno come Janno, sotto i pantaloni però un bel pigiamino felpato morbido morbido.
Il gaucho sarà comodo, ma è proprio brutto. |
Avevo il Gaucho sulla giessina, certo non è bello, ma andavo al lavoro (1h andare 1h tornare) tutto l'inverno anche sottozero.
La cosa bella è che puoi vestirti da ufficio, metti sopra una bella giacca da moto, le gambe te le tiene calde il gaucho, arrivi al lavoro, ti togli la giacca e sei a posto. Se riuscirò a riprendermi la moto, da ottobre a marzo avrà il Gaucho fisso. Tutti inorridiscono, però quando andavo al lavoro d'inverno di motociclisti non ne incontravo (facevo strade di campagna, in città di scooter è pieno), evidentemente sospendevano l'assicurazione e tenevano la moto al calduccio! Fregatene dell'estetica e goditi la moto (e di BMW col Gaucho ne ho viste parecchie d'inverno), per me è una manifestazione di passione per la moto. Inoltre, non trascurabile, col gaucho fisso sulla moto ti risulta facile indossare la giacca e usare la moto con la stessa facilità con cui usi la macchina, se dovessi bardarti ogni volta, finiresti per non usarla quasi mai, col freddo. |
1 allegato(i)
Anch'io vorrei usare la moto anche d'inverno e sono fortemente tentato di mettere qualcosa sulla moto più che sulle gambe per gli stessi motivi elencati da frenco. Ho visto che la isotta, ma anche la wunderlich, producono dei paragambe+parapiedi in policarbonato trasparente. Quello isotta costa 300 +iva. Non sono pochi, ma mi sembra meno brutto della coperta. Non sò se qualcuno lo ha montato, mi piacerebbe avere qualche impressione prima di prenderlo.
|
Quote:
sinceramente non ci penso proprio di mettere il pigiama sotto le braghe perchè quando mi fermo poi devo trovare un bagno per cambiarmi, col gaucho lascio tutto sulla moto il pigiamino lo lascio agli altri |
Pantaloni imbottiti Tucano Urbano prezzo simile, estetica moto salva, funzionali e versatili ok anche in caso di pioggia, secondo me la soluzione migliore!!!
|
Il "Gaucho Tucano" .... fa orrore solo a leggere il nome, e poi c'è chi prende in giro quelli con bauletto....
Maremma invernale, ma andate in tram se vi fa freddo.... i bumwisti devono essere uomini veri (a parte Silvia), insensibili alle intemperie. |
bellissimi, ma funzionano?
Quote:
|
certo, per la gita della domenica....ma dato che vorrei usare il ferro per andare in ufficio o dai clienti, faccio fatica ad immaginare di presentarmi così.....
Quote:
|
axx....e chi sei superman ? La Maremma invernale non sarà fredda, quella orobica 'na cifra.... :mad:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ti danno la stessa protezione di uno scooter, e se ci pensi anche sullo scooter si monta il tucano... il gaucho ti copre completamente le gambe e all'interno ha una bella pelliccia sintetica che ti tiene caldo caldo, e poi c'è il caldo del motore che crea un meraviglioso clima all'interno... |
Quote:
@ dai retta a frenco che ha proprio ragione |
Altro vantaggio del gaucho è che se piove ti copre la sella e non ti siedi sul bagnato quando vai a riprendere la moto.
Io ovviamente sono tra quelli che prima la funzionalità, poi se è possibile e non pregiudica altro va bene anche l'estetica. In fondo preferisco usare la moto un po' bruttina col gaucho che lasciarla in garage bellissima senza. |
Quote:
|
Quote:
|
Per le mucche è R117, giusto?
|
yes, codice corretto
prezzo 83 € Quote:
|
anche a me a pelle fa ribrezzo, però è lodevolissimo prendere la mucca anche d'inverno, se penso alle temperature che ci sono dalle tue parti alle 7 del mattino...
vai tranquillo e sereno! :D:D:D:D:D E poi non lo diciamo a nessuno! :cool: |
Ma i lacci per fissare il gaucho, non rovinano la verniciatura del serbatoio/telaio?
|
no, sulla mia moto nessun problema
|
Gaucho 119
lo uso da anni sia sulla GS sia sulla KLT.
brutto, poi neanche troppo, ma COMODISSIMO. obbligato al "giacca e cravatta" ogni giorno con 4/5 visite quotidiane a Clienti, l'ho trovato molto pratico. mod. 119 perchè è abbastanza lungo da proteggere anche le scarpe (pioggia e freddo) ma i lati vanno tirati e fermati bene in avanti (al paramotore o alla piastra bucata sotto al motore) per evitare interferenze con i pedali del cambio e freno (buco con rondella dal lato cambio con spezzone di filo da bucato e filo da bucato dall'anello antifurto lato freno). in caso di pioggia la pettorina va infilata sotto la giacca così l'acqua che scivola lungo la giacca non bagna il cavallo dei pantaloni. gli angoli esterni dei lati strusciano un po' nelle "pieghe", ma oltre la rumore non succede altro (ho arrotondato gli angoli esterni per non sentire lo struscìo). gli altri modelli lasciano scoperte le scarpe ma non strusciano in curva. tenendo abbastanza gonfiate le camere d'aria laterali, non sventola neanche oltre i 180 kmh, anzi si accosta molto bene alle gambe. in caso di caldo lo ribalto sopra al serbatoio, fino al manubrio (mi capita di partire o tornare a Velletri con meno di 9° ma a Roma ne trovo 25°). |
Rivoltante.
Se fa (troppo) freddo, prendo lo scooter della moglie. E |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. |