Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2009, 22:58   #7
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.a Visualizza il messaggio
E non vorrei ancora rompere ma quello che comunemente viene definito cardano e' in realta' una coppia conica a denti elicoidali mentre il "cardano" nelle BMW in realta' sta tra cambio e coppia conica ed e' un giunto omocinetico , o meglio , due giunti omocinetici con parastrappi a molla e non e' un giunto cardanico .
Mi permetto di precisare che la coppia conica presenta una dentatura palloide e di correggerti circa la definizione che hai dato all'albero cardanico delle nostre BMW il quale, almeno sulla piattaforma R1150 e' composto da un albero centrale con parastrappi interno in materiale plastico e da 2 giunti di cardano alle estremita'. Chiamarlo albero cardanico e' pertanto corretto.
I giunti omocinetici sono un'altra cosa.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©