Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2009, 07:18   #10
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Belli, esiste anche l 'ironia al mondo, non so se mi spiego, Certo e' difficile farla capire scrivendo, per cui vi perdono ( ironico, sia chiaro) Del tappo magnetico non mi frega una sega , ma mi ero incuriosito leggendo le discussioni. Cosi' dato che avevo l' olio vecchio e un recupera viti magnetico ho fatto la prova; lo strano protocollo dell' esperimento non ha nulla di scientifico e' semplicemente dovuto al fatto che a un certo punto mi sono rotto le b...di avere la bacinella piena in cui mi inciampavo e ho smaltito tutto. Se riesco mando le foto e siamo a posto, poi ognuno fa quello che gli pare. Comunque e' vero che se analizzo il filtro mi viene un colpo, ma quella roba che ha raccolto la mia calamita NON e' nel filtro ma se ne gironzola tranquilla; che poi sia dannosa o meno e' un altro discorso e di certo non e' la responsabile dei casini elettronici ( sempre ironico) della mia moto, che e' una 1200 rt. Infine: la mia r 65, che di non originale ha solo lo stemma BMW del codino, ha TUTTI i tappi magnetici ed altrettanto tutte le altre vecchie boxer che ho visto direttamente che sono un certo numero dato che a quei miei tempi ero diventato il cambiatore di oli di tutti i miei amici . Se poi li montavano a cavolo questo non lo so. La storia del parastrappi a molla e' la stessa, nel senso che la r 65, a cui come si vede sono molto affezionato, lo aveva cosi. E so benissimo che gli oli di cambio, albero e coppia conica erano lo stesso olio come specifica; ma sono separati tra loro e si cambiano separatamente. E adesso la smetto che sto diventanto.... palloidale come la dentatura della " trasmissione di forza dal cambio della ruota posteriore mediante albero di trasmissione incapsulato nel tubo del forcellone oscillante con giunto cardanico lato cambio, con trascinatore a dentatura a gomito lato assale e smorzatore di tensioni e trazione posteriore con coppie coniche a dentatura palloidale", dal libretto istruzioni della r 65 a pagina 86. Vado meglio ? Ciao e buona giornata a tutti.