il mio commento era dovuto all'osservazione di stamattina.Io vengo al lavoro in treno, mi conviene mille volte, ma talvolta col tempo buono vengo in moto per andare al mare la sera.
SUll'aurelia da chiavari a genova nervi ingresso in citta' ci metot mezz'ora, ed e' vi assicuro un bell'andare, perche' son circa 40 km di curve. Poi inizia il traffico, devo attraversare genova e ci va altra mezz'ora.
Da un certo punto in poi i semafori sono cosi' fitti e ravvicinati che un ciao e una hayabusa terrebbero la stessa media.
Eppure vedo gente che fa numeri da circo e "affila" il motorino per guadagnare un metro nella griglia di partenza, spesso con movenze da endurista incallito, insomma, ravviso che lo facciano per puro divertimento,dato che non guadagnano niente sulla percorrenza totale.Ecco quindi la mia deduzione, il traffico cittadino assomiglia alla playstation molto piu' di un bel passo di montagna in cui pennellare le curve, loro si divertono, non sono frustrati come me quando entro in coda...