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		|  22-09-2009, 16:10 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2006 ubicazione: treviso 
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				 Parliamo di valvole 
 
			
			Dai, ognuno dica la sua sulle proprie valvole, giusto per capirne qualcosa in più....ovviamente io per primo !!
 Tutto quello che avete da dire, soprattutto sulla manutenzione.
 C'è chi a 100,000 non pensa di averle mai fatte e chi a 20,000 le ha già passate.
 
				__________________solo K....
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		|  22-09-2009, 16:23 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Roma 
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				      | 
 
			
			20000? Così mi terrorizzi! Per favore smentitelo!!
		 
				__________________Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
 Karotone maleducato con la R
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		|  22-09-2009, 16:30 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2006 ubicazione: treviso 
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			ops, parlavo di 1200, sicuramente il 1300 le avrà immortali !!!
 comunque di voci di corridoio ce ne sono tante, per questo che cerco di capirne qualcosa
 
				__________________solo K....
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		|  22-09-2009, 17:18 | #4 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2005 ubicazione: Valenza (AL) 
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				      | 
 
			
			La sparo li. Già che sei dietro a cambiare le candele non dovrebbe mancare ancora tanto lavoro per togliere il carter e MISURARE. Per cambiare i bicchierini (ha i bicchierini vero?) ci vuole molto più tempo (smontare gli alberi a camme).
		 
				__________________K1300Sansepolcro "Kolossea"
 Sylver65 non capisce le battute
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		|  22-09-2009, 19:02 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2006 ubicazione: treviso 
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			data non ho capito NULLA
		 
				__________________solo K....
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		|  22-09-2009, 23:51 | #6 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2005 ubicazione: Valenza (AL) 
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				      | 
 
			
			Intendo dire che il controllo del gioco valvole dovrebbe (uso il condizionale perchè non ho ancora il reprom del KS) essere un'operazione piuttosto agevole perchè è sufficiente togliere il coperchio valvole e misurare lo spazio tra la camme e la valvola quando la camme è in posizione di "riposo". Quindi proporrei di farlo nel momento in cui si cambiano le candele: con il radiatore smontato e le candele in mano non sarà necessario molto sforzo ulteriore per togliere il coperchio valvole ed effettuare la misurazione.
 Qualora, in seguito alla misurazione, risultasse necessario sostituire qualche "bicchierino" per correggere il gioco valvole, sarebbe un'operazione più laboriosa perchè richiederebbe lo smontaggio e successivo rimontaggio in fase degli alberi a camme.
 
				__________________K1300Sansepolcro "Kolossea"
 Sylver65 non capisce le battute
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		|  22-09-2009, 23:59 | #7 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
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			ilbaba......................
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  23-09-2009, 02:47 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2008 ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure 
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				      | 
 
			
			[QUOTE=ilbaba;4064134]Dai, ognuno dica la sua sulle proprie valvole, giusto per capirne qualcosa in più....ovviamente io per primo !! 
Io credo di non averle tutte a posto!  
devo chiedere, per conferma, al mio psichiatra  
				__________________sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
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		|  23-09-2009, 09:21 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2009 ubicazione: roma 
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			no vi prego nn cominciamo col dire che il gioco valvole va fatto a 20000 senno la brucio !!!a fine mese devo fare il tagliando.....le jap che ho avuto nn ne hanno ami avuto bisogno....
		 
				__________________vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
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		|  23-09-2009, 09:26 | #10 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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				      | 
 
			
			Tato io non le ho mai fatte!
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  23-09-2009, 10:07 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2006 ubicazione: treviso 
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			Dai dai femo i seri ! 
Gioss sappiamo che la tua moto è unica quindi non fa testo   
				__________________solo K....
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		|  23-09-2009, 12:12 | #12 |  
	| L'uomo con  la testa da un'altra parte! 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2004 ubicazione: Roma e dove mi porta il network 
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				      | 
 
			
			...io non ho mica le valvole, io ho una moto moderna, non ha quasi più i fusibili, ha il can-bus....ma dove siete rimasti?
		 
				__________________In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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		|  23-09-2009, 15:25 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2006 ubicazione: treviso 
					Messaggi: 1.430
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da The Duck  ...io non ho mica le valvole, io ho una moto moderna, non ha quasi più i fusibili, ha il can-bus....ma dove siete rimasti? |  ma infatti tu hi il 1300, noi mortali col 1200 abbiamo ancora il carburatore    
				__________________solo K....
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		|  23-09-2009, 16:41 | #14 |  
	| L'uomo con  la testa da un'altra parte! 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2004 ubicazione: Roma e dove mi porta il network 
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				      | 
 
			
			...anch'io avevo il carburatore ma, stufo di tenerlo in mano visto che sottosella non ci stava, l'ho buttato!
		 
				__________________In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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		|  23-09-2009, 19:54 | #15 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2009 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 9
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			Da quanto ho saputo oggi parlando con il mecc. BMW di Trento,da una circolare recente,risulta che il controllo valvole è stato spostato da 40.000 a 30.000 Km ed è anche consigliato in tale sede il controllo del gioco della catena di distribuzione.Come ho già detto io ho dovuto sostituirla a 31.000 km.
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		|  23-09-2009, 20:41 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| da una circolare recente,risulta che il controllo valvole è stato spostato da 40.000 a 30.000 Km |  All'inizio il controllo era dettato dal valore dei km che si leggeva nella centralina, poi confermo che lo hanno spostato ai 30kkm.
 
Io cmq faccio COSI  (vedi anche risposte successive di quel 3d).
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  30-09-2009, 18:38 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
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				      | 
 
			
			Sostituzione candele e controllo gioco valvole a 30.000 km .A me le hanno pure registrate; lavoro effettualo presso il BMW Motorrad Zentrum di Monaco: tagliando 30.000 km... 586 €... ( senza olio ); e non ditemi che è caro perchè costa meno che in italia...se fanno il lavoro...
 Tempo 1 giorno circa.
 
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
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		|  30-09-2009, 23:14 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Roma 
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				__________________Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
 Karotone maleducato con la R
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		|  30-09-2009, 23:56 | #19 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2005 ubicazione: Valenza (AL) 
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			mary, hai gardato che ti facessero il tagliando dal bar con la vetrata sull'officina?
		 
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 Sylver65 non capisce le battute
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		|  30-09-2009, 23:58 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
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			Mah, ho quasi 27KKm, se questo inverno sarà come piace alle donne (cioè lungo e rigido) può essere che decido di controllare le valvole, così vedo se hanno effettivamente questo bisogno di essere registrate.
 Preciso però fin da ora che se necessitano della regolazione vuole dire che bmw ha cannato ancora, perchè i sistemi di timing moderni non necessitano certo di regolazione a percorrenze così basse.
 
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		|  01-10-2009, 09:38 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			
	Cerrrrrrto!Quote: 
	
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					Originariamente inviata da dataware  mary, hai gardato che ti facessero il tagliando dal bar con la vetrata sull'officina? |     
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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		|  01-10-2009, 10:27 | #22 |  
	| Kappista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Quel concessionario, essendo IL concessionario, è bellissimo.
 A proposito, prima di andare ad acquistarlo, solo per dargli un'occhiata, non è che qualcuno sa dove posso trovare un reprom per il K1300S? In ogni caso, sapete come si fa a capire qual'è l'ultima versione?
 
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		|  02-10-2009, 09:25 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da dataware  Quel concessionario, essendo IL concessionario, è bellissimo.
 A proposito, prima di andare ad acquistarlo, solo per dargli un'occhiata, non è che qualcuno sa dove posso trovare un reprom per il K1300S? In ogni caso, sapete come si fa a capire qual'è l'ultima versione?
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Aiuto botta di ignoranza! Cosa è un reprom?
		 
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		|  02-10-2009, 10:40 | #24 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2005 ubicazione: Valenza (AL) 
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				      | 
 
			
			Non saprei da cosa derivi il nome, probabilmente è la contrazione di REPair dvdROM, REPair cdROM o qualcosa di simile in tedesco. In pratica è il manuale d'officina in formato elettronico acquistabile come un qualsiasi ricambio presso i rivenditori autorizzati BMW.
		 
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		|  02-10-2009, 11:14 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2009 ubicazione: Lugano Beach 
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				      | 
 
			
			Per chi conosce il tedesco, sullo shop online della Wunderlich e' in vendita a 25 euri un manuale (carta vera, da sfogliare...) di riparazione, di istruztioni d'uso e di cura specifico per K 1200 R/S/RSport, con aggiunta di finezze omesse dal manuale ufficiale.
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