|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-09-2009, 00:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da belinassu
c
anche chi rispetta la legge può aver motivi di vergognarsi, ad esempio di essere e/o fare lo stronzo...
|
questo vale anche per chi non indossa una divisa
|
22-09-2009, 01:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
Quote:
Originariamente inviata da drbig
questo vale anche per chi non indossa una divisa 
|
Ma per chi la indossa vale di più. L'hai scelta, la rispetti e non ne abusi.
Ole!
|
22-09-2009, 12:44
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da triger
Ma per chi la indossa vale di più. L'hai scelta, la rispetti e non ne abusi.
|
giustissimo...ma se da agosto di quest'anno lo stato italiano ha deciso di far tornare reato penale l'oltraggio a pubblico ufficiale vuol dire che molte persone non si sono comportate diciamo in modo corretto nei confronti di chi indossa una divisa e li tutela...
|
22-09-2009, 12:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
Quote:
giustissimo...ma se da agosto di quest'anno lo stato italiano ha deciso di far tornare reato penale l'oltraggio a pubblico ufficiale vuol dire che molte persone non si sono comportate diciamo in modo corretto nei confronti di chi indossa una divisa e li tutela...
|
ho la sensazione, brutta, che lo stato non abbia voluto tutelare l'agente oltraggiato. ma che sia una mossa semplice per sottolineare il potere "dall'alto" dell'agente e fare demagogia. ovvero pura politica populista. Non credo che le forze dell'ordine debbano come priorità avere tutela se si prendono dei coglioni o via così....
Iniziamo a dargli auto tagliandate intanto, magari con il pieno.
O un reale sostegno familiare in caso di dramma. o uno stipendietto meno cessoso....
|
22-09-2009, 13:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Ma non vi sembra di dare un po' troppa importanza ai vigili urbani ?
Ma chi saranno mai ?
Vogliono chiacchierare al telefonino ? Che lo facciano pure. A me non frega nulla.
Vogliono vedere i miei documenti ? Eccoli qua, che li imparassero a memoria.
Vogliono parcheggiare dove è vietato ? Basta che non intralciano il mio percorso.
Finchè si comportano con educazione per me possono fare ciò che desiderano.
Sono dei semplici impiegati comunali come i netturbini e gli spalaneve, quindi degni del medesimo rispetto.
Quando esagerano, pensando che la divisa dia loro l'onnipotenza, devono essere denunciati, senza se e senza ma.
|
22-09-2009, 14:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Sono dei semplici impiegati comunali come i netturbini e gli spalaneve, quindi degni del medesimo rispetto.
|
qui ti sbagli sono agenti di pubblica sicurezza e agenti di polizia giudiziaria proprio come la polizia o i carabinieri solo che lo stipendio non lo ricevono dallo stato...per il fatto che chi sbaglia debba essere denunciato sono d'accordo pienamente con te
|
22-09-2009, 14:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
qui ti sbagli sono agenti di pubblica sicurezza e agenti di polizia giudiziaria proprio come la polizia o i carabinieri solo che lo stipendio non lo ricevono dallo stato...per il fatto che chi sbaglia debba essere denunciato sono d'accordo pienamente con te
|
Sbagli tu.
Sono semplici impiegati comunali.
Prendono lo stipendio dal comune, quindi impiegati comunali.
Che, poi, il ruolo da essi rivestito, li porta ad essere "pubblici ufficiali", non siglifica che non siano semplici impiegati comunali.
|
24-09-2009, 00:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Avendo letto qualcosa che a me pare errata vi informo o meglio ricordo che, a differenza di altri corpi, gli appartenenti alla Polizia Municipale, rivestono la qualifica di agenti di polizia giudiziaria soltanto nell'ambito territoriale dell'ente di appartenenza e limitatamente al tempo in cui sono in servizio.
Ultima modifica di axjani; 30-09-2009 a 01:26
|
|
|
22-09-2009, 14:56
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
Ma non vi sembra di dare un po' troppa importanza ai vigili urbani ?
|
Sì, in effetti pecchiamo sempre un pochino di ottimismo. Però a questo punto mi sorge il dubbio: il netturbino e lo spalaneve sono pubblici ufficiali?
Quali sono le prerogative che deve possedere un candidato ad un impiego comunale per aspirare ad essere vigile piuttosto che netturbino? E se invece tutti aspirassero a diventare netturbini , solo quelli che non ci riescono devono fare gli agenti? E' possibile da agente diventare spazzino? e viceversa?
E infine, lo spalaneve, che sono sempre pochi, è perchè sono i più bravi?
è vero che i migliori spalaneve vanno a lavorare all'estero?
Mah!!!! inutile chiederlo al sindaco perchè è l'ultimo della catena e, per definizione, che ca@@o vuoi che ne sappia!!!!  
Ultima modifica di staffy; 22-09-2009 a 15:03
|
|
|
22-09-2009, 15:00
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da staffy
...ge il dubbio: il netturbino e lo spalaneve sono pubblici ufficiali?
|
No, sono addetti a pubblico servizio
|
22-09-2009, 15:04
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da staffy
E se invece tutti aspirassero a diventare netturbini e solo quelli che non ci riescono devono fare gli agenti? E' possibile da agente diventare spazzino?
|
Dalla grafia e dagli errori di ortografia che ho letto in alcuni verbali dei VVUU, credo che, se un agente decidesse di concorrere come spazzino, dovrebbe fare un anno di corsi integrativi.
|
22-09-2009, 13:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
Quote:
Così come un paio di mesi addietro ho denunciato un vigile che si è permesso di entrare nella strada dove abito (aperta al pubblico, ma privata) e farmi una multa.
|
E come è finita?
Una sera d'estate ero a bere una birra in una piazza del centro di Firenze, zona pedonale ma attraversabile dalle auto dei residenti. Chiaramente la sera, si riempiva di auto e motorini, dato che in quella piazzetta ci sono ben tre fra ristoranti e pizzerie, due paninoteche, una birreria e poco distante una gelateria e due discoteche. Arrivarono i VVUU a fare le multe lasciando la loro auto col motore acceso. Andai a far loro notare che le zone pedonali esistono per far calare il tasso di inquinamento... mi risposero con il solito tono arogante, ma alla richiesta della loro matricola smisero velocemente di staccare verbali e telarono alla svelta.
|
|
22-09-2009, 14:44
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da luHa
Arrivarono i VVUU a fare le multe lasciando la loro auto col motore acceso. Andai a far loro notare che le zone pedonali esistono per far calare il tasso di inquinamento...
|
Le forze dell'ordine hanno libero accesso alle zone pedonali e ztl quindi penso proprio che non siano telati ma semplicemente avevano finito di fare quel che dovevano fare, anche perchè non avrebbero avuto niente da temere dandoti le matricole...
PS: i VVUU o vigili urbani non esistono più dal 1986 ora esiste la polizia municipale o locale a seconda del nome scelto dalle varie regione...cominciamo a chiamare le cose con i loro nomi...
|
22-09-2009, 15:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
Quote:
|
Fammi capire: se io che ho scelto di lavorare come pubblico ufficiale ho, per lavoro e dovere, a che fare con maleducati, incivili e delinquenti, posso comportarmi maleducatamente, incivilmente e delinquere con la scusa del così fan tutti?
Che ci siano persone indegne in ogni categoria è cosa certa, ma solidarizzare con chi abusa del potere che la collettività gli ha delegato per ben altri scopi è altrettanto indegno.
Se poi nella fattispecie concreta i fatti si siano svolti o no come raccontato a questo punto diventa ininfluente. Il fatto di cui credo si stia "conversando" è la censurabilità o meno di certi comportamenti che sono assai diffusi nelle polizie municipali nostrane, che per mia esperienza, non brillano di professionalità, competenza e buonsenso.
Dal mio punto di vista chi abusa della propria posizione di pubblico ufficiale, deve essere punito, come del resto prevede la legge, e non dovrebbe godere della solidarietà di nessuno, soprattutto di chi appartiene alla stessa categoria.
Leggere queste cose aumenta la sfiducia nelle istituzioni e nei suoi rappresentanti e alimenta lo scarso senso civico di cui già soffrono patologicamente molti italiani.
|
22-09-2009, 17:38
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
vuol dire che molte persone non si sono comportate diciamo in modo corretto nei confronti di chi indossa una divisa e li tutela...
|
Forse li tutela anche un pò troppo, guardate cosa è successo a questo cittadino nel lontano 96. Ci sono voluti 12 anni perchè avesse giustizia e nel frattempo chi avrebbe dovuto pagare è andato in pensione dopo aver continuato a spadroneggiare con arroganza. Questi sono fatti realmente accaduti con tanto di nomi e cognomi.
http://www.marrani.com/pdldenuncia.htm
http://www.marrani.com/pdlvigili.htm
Che dire? i due scooteristi genovesi hanno avuto culo!!!
|
|