Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2009, 23:12   #1
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.584
predefinito

L'anno scorso anche io sono entrato nel Club del Paraolio. L'iscrizione a questa elitaria associazione è costata 950 euro.
Come prima cosa, dopo aver pagato il lavoro concordato, scrissi a BMW italia per esternare tutto il mio rammarico. Non ritenevo tollerabile che un veicolo di questo prezzo avesse un danno simile dopo "soli" 42.000 km e 2 soli Elefantentreffen (questo non è stato citato).
Mi rimarrà sempre il dubbio che l'usura sia stata accellerata dal lavoro gravoso: io peso circa 100 kg e viaggio abitualmente con il passeggero.
Per il resto, anche oggi le Moto Guzzi nuove pisciano olio dal cardano lato frizione. Quanto alle jap, sono talmente rare quelle con il cardano che non ho proprio idea.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2009, 23:36   #2
susty
Mukkista doc
 
L'avatar di susty
 
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
L'anno scorso anche io sono entrato nel Club del Paraolio. L'iscrizione a questa elitaria associazione è costata 950 euro.
Come prima cosa, dopo aver pagato il lavoro concordato, scrissi a BMW italia per esternare tutto il mio rammarico. Non ritenevo tollerabile che un veicolo di questo prezzo avesse un danno simile dopo "soli" 42.000 km e 2 soli Elefantentreffen (questo non è stato citato).
Mi rimarrà sempre il dubbio che l'usura sia stata accellerata dal lavoro gravoso: io peso circa 100 kg e viaggio abitualmente con il passeggero.
Per il resto, anche oggi le Moto Guzzi nuove pisciano olio dal cardano lato frizione. Quanto alle jap, sono talmente rare quelle con il cardano che non ho proprio idea.
E come mai sula mia Pan 1100 c'ho girato l'Europa in lungo e largo in due carica come un asino e a 120000 km non si vede una macchia di nulla come se fosse un motore a secco????? P.S. Ha il cardano che neanche lo senti...E comunque nonostante anche io faccia parte del club del paraolio ricomprerei il Gs.....
__________________
Leoni di Calabria
susty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 00:40   #3
robiledda
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.363
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
L'anno scorso anche io sono entrato nel Club del Paraolio. L'iscrizione a questa elitaria associazione è costata 950 euro.
Come prima cosa, dopo aver pagato il lavoro concordato, scrissi a BMW italia per esternare tutto il mio rammarico. Non ritenevo tollerabile che un veicolo di questo prezzo avesse un danno simile dopo "soli" 42.000 km e 2 soli Elefantentreffen (questo non è stato citato).
Mi rimarrà sempre il dubbio che l'usura sia stata accellerata dal lavoro gravoso: io peso circa 100 kg e viaggio abitualmente con il passeggero.
Per il resto, anche oggi le Moto Guzzi nuove pisciano olio dal cardano lato frizione. Quanto alle jap, sono talmente rare quelle con il cardano che non ho proprio idea.
E come mai sulla mia ha ceduto a "soli" 25.000 km combinazione a "soli" 4 mesi dalla scadenza della garanzia e dopo aver più volte segnalato che sfrizionando si sentiva una "puzza" strana? (che ora non si sente più)
E siccome adesso sono a quasi 60.000 km devo pensare che succederà ancora?
mah!
PS: per correttezza devo aggiungere che mi hanno riconosciuto in garanzia i materiali: paraolio e frizione.
E sempre per correttezza devo ringraziare il Conc che si è prodigato per far si che questo avvenisse
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro

Ultima modifica di robiledda; 22-09-2009 a 00:44
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 00:43   #4
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Non ritenevo tollerabile che un veicolo di questo prezzo avesse un danno simile ...
...chiedi una consulenza a Guidopiano...
Inoltre, sei sicuro di non averla usata in modo improprio?

Rispondi sei hai coraggio...
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 08:33   #5
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.584
predefinito

Forse insistere ad andare in giro in retromarcia può avere influito ?
Comunque, di fornte alle mie lamentele, avevo chiesto un contributo a bmw come risarcimento del danno, mi hanno dato un buono sconto per un acquisto abbigliamento.
Coda di paglia ?
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 09:27   #6
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Forse insistere ad andare in giro in retromarcia può avere influito ?
Comunque, di fornte alle mie lamentele, avevo chiesto un contributo a bmw come risarcimento del danno, mi hanno dato un buono sconto per un acquisto abbigliamento.
Coda di paglia ?
e tu cosa hai fatto? Te lo sei fatto convertire in paraolii o hai comprato qualcosa da fighetto?
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 09:30   #7
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.584
predefinito

Non ho ancora incassato: dargli dei soldi in più per avere uno sconto, non mi sembrava una grossa trovata.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 10:27   #8
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito

...dove si comprano le cose da fighetto?
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 11:00   #9
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.963
predefinito

tanto bisognerebbe dire che nei motori convenzionali da moto a 4T paraoli non ce ne sono, tranne quello di uscita del pignone.Per il resto non ne servono in quanto l'olio motore si fa anche cambio e frizione.
Gli sbalzi termici potrebbero interessare il gruppo termico, non la zona dei paraoli.
Il motore bmw come il guzzi ha struttura automobilistica, con cambio separato,firzione a ecco, cardano, quindi usa diversi comparti, con oli diversi e paraoli da tutte le parti.
Ma a questo punto il confronto sensato sarebbe da fare con il mondo auto.Nelle auto i paraoli cedono? non mi pare. Forse bisognerebbe farli con doppio labbro ,o materiali particolari, certo che un pezzo da pochi euro causa smontaggi da centinaia di euro, e non credo che farli in garanzia renda felici i responsabili bmw, ne' per le incazzature dei clienti ne' per le garanzie da pagare ai concessionari.
In realta' per il boxer il problema e' molto piu' critico che nelle auto o anche nella guzzi che ha i cilindri a 90.
Perche' il boxer quando ha conemporaneamente i pistoni che vengono "dentro" la moto crea delle pulsazioni di pressione mostruose che scoppiano il paraolio lato frizione.Ecco perche' dico fino alla noia di tenere il livello olio BASSO.Per dare piu' volume all'aria nel carter e tener basse le sovrapressioni.
Nei 4 cilindri mentre un pistone sale l'altro scende e non ci sono quelle pulsazioni violente di pressione nel carter che scoppiano i paraoli .
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 22-09-2009 a 11:05
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©